Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Fafanella    29/02/2020    4 recensioni
Dopo la partenza di Tsubasa, Sanae è alle prese con la sua vita di sempre, tutto è immutato eppure, dovrà fare i conti con se stessa. Per proseguire il proprio cammino talora, si deve tornare indietro e recuperare parti di se stessi. Sanae un pò per volta costruirà la sua vera identità e Tsubasa la sua carriera, il destino li riporterà sullo stesso binario?
Genere: Erotico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sanae Nakazawa/Patty Gatsby
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN SOGNO ALLA VOLTA
 
 
Il Brasile lo aveva sognato tanto e nonostante Roberto gli avesse parlato della sua terra, trovarsi lì era tutt'altra cosa.
Tsubasa era stato subito avvolto dal brio e dalla vitalità di quel nuovo mondo, il cuore dei brasiliani batteva a ritmo di samba, che guidava il corpo dei giocatori regalandogli creatività, fluidità di movimenti e un gioco offensivo ineguagliabile.
Il calcio era talmente radico in quel popolo che usavo espressioni calcistiche anche nelle conversazioni normali, tanto da dire di dover fermare la palla e valutare le varie alternative di gioco quando si sentivano confusi.
Per Tsubasa un vero paradiso terrestre.
Una terra gioiosa e calorosa, il luogo in cui il suo sogno poteva materializzarsi e diventare reale, al punto da poterlo toccare.
Lo toccava ogni volta che entrava nello stadio di Sao Paolo, certo aveva sostenuto il provino come tutti per entrare nei Brancos, ma in una settimana si era già dimostrato un leader, un trascinatore, UN CAPITANO!
Tsubasa non aveva voluto approfittare dell'ospitalità di Roberto e aveva alloggiato, provvisoriamente, presso i dormitori per le nuove reclute.
Il suo mentore poi, gli aveva trovato una sistemazione presso una sua conoscente, si trattava di un monolocale mansardato piccolo, ma molto accogliente, con ingresso indipendente, che era stato creato soppalcando il garage dell’abitazione principale.
La padrona di casa si era dimostrata subito molto affabile e nel giro di pochissimo, vi era andato ad abitare.
Quando era partito si era portato lo stretto necessario, ora che aveva la "SUA CASA", era rimasto con lo stretto necessario.
Nella stanza c'era solo una cosa di anomalo; affissa alla parete destra, il lato sul quale si addormentava, campeggiava la bandiera che Sanae aveva fatto per lui anni addietro.
Era l'ultima cosa che vedeva addormentandosi e la prima quando si risvegliava.
Il risveglio era un momento complicato, amava la sua nuova vita, ma aveva bisogno di richiudere gli occhi ancora per qualche istante ed immaginare quel suo sorriso dolce, che azzerava tutto il resto e faceva finire il mondo.
Sorrideva a sua volta come a volerle rispondere, riapriva gli occhi e digitava il messaggio che puntualmente cancellava, non per vigliaccheria ma per un senso di protezione.
Si ripeteva che era meglio darsi del tempo, un tempo necessario a capirsi e ad essere sicuri prima di scrivere a qualcuno -MI MANCHI- eppure lo sapeva bene cos’era quel battito diverso, da quando quel maschiaccio lo aveva fatto inciampare in campo facendo il tifo per lui.
Un respiro profondo e mettendo i piedi sul pavimento “Un passo alla volta, un giorno alla volta, un sogno alla volta”.
 
 
Note: in questo capitolo c’è una frase di una canzone di Tiziano Ferro, leggermente modificata nei tempi verbali ma si adattava bene, inoltre è veramente bellissima!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Fafanella