Fumetti/Cartoni americani > RWBY
Segui la storia  |       
Autore: Slane999a    02/03/2020    2 recensioni
E se il cavaliere biondo perde la sua squadra oltre a Pyrrha? Cosa potrebbe succedere a lui e alle persone che gli stanno intorno? Ma sopratutto se ciò lo portasse ad avvicinarsi a un vecchio corvo?
Genere: Avventura, Comico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Jaune Arc, Qrow Branwen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jaune era ancora nel balcone a riflettere su Ruby e le sue azioni “Cosa dovrei fare?” non riusciva a pensare a una soluzione, rivolse lo sguardo verso il basso.
<< Ragazzo, non sai proprio parlare con le donne >> il cavaliere alzò lo sguardo per trovare Qrow con un’aria divertita.
Jaune l’ignorò passando avanti fino ad arrivare davanti a una porta della casa.
Proviamo a vedere se Ruby è qua” il cavaliere bussò e dopo qualche secondo di breve attesa il piccolo prodigio rispose:
<< Jaune, vattene >> le parole di Ruby erano senza sentimento e stanche.
<< Io…> > una mano toccò il cavaliere da dietro.
Veloce si girò e vide di nuovo Qrow che fece ceno di seguirlo.
Jaune era un’po’ titubante, ma con Ruby che teneva la porta chiusa le opzioni erano poche, così decise di seguirlo.
Dopo qualche passo arrivarono in cucina e dopo un breve silenzio Qrow parlò:
<< Giovane Tai, ti consiglio di aspettare fino a domani mattina >>
Il cavaliere lo fissò con aria confusa.
<< Quando Ruby si chiude in camera, è perché ha bisogno di calmarsi >>
Ora era tutto più chiaro, Jaune doveva solo aspettare.
<< Capisco, allora notte >>
<< Aspetta, ti ricordo che dobbiamo parlare >> dichiarò Qrow.
<<…>> il cavaliere stette in silenzio.
Qrow prese un lungo respiro e dopo iniziò il discorso:
<< Giovane Tai, mi spieghi quella tua tattica di suicidarti per prendere tempo? >>
<< Che razza di domanda è? >>
<< Questa è una domanda per cui sono sobrio >>
Jaune non era sicuro se era vero, ma voleva crederci.
<< Va bene, allora io non sono addestrato come Ruby o qualsiasi altro cacciatore e quindi l’unico modo in cui posso essere utile è sacrificarmi >> spiegò Jaune.
Qrow non mostrò alcuna sorpresa ma rimase in silenzio per qualche secondo, forse stava riflettendo.
<< Ti senti un peso per tutti? Pensi che starebbero meglio senza di te? >>
Jaune spalancò gli occhi, lo zio di Ruby aveva appena detto come si sentiva e cosa pensava di sé stesso, era come se lo capisse.
<< Si >> ripose cercando di mantenere la calma.
Il cacciatore lo fissò per un attimo.
<< Sai mi sono appena ricordato una cosa, vieni con me…e porta la tua arma. È nella stanza dove dormivi. >>
Jaune rifletté per un secondo, pensando che quella sarebbe stata la sua esecuzione, ma era improbabile, insomma Qrow era un cacciatore non farebbe del male a chi ha fatto piangere sua nipote, giusto?
Il cavaliere, dopo aver preso le sue armi, andò nel balcone, impreparato a ciò che sarebbe successo…
 
Perché sì comporta così? Non vede che mi preoccupo per lui” Ruby si stava scervellando nel tentativo di capire il comportamento spericolato del suo migliore amico.
Lo capisco che la perdita non lo rende lucido, ma così è troppo” sospirò.
La situazione di Jaune era complicata, perdere tutta la sua squadra…no loro non erano una squadra, erano una famiglia come il team RWBY…il suo team, come aveva potuto permettere che si spezzasse così? Forse era un pessimo leader, forse non era abbastanza brava, forse doveva rinunciare…sospirò una seconda volta poggiando la testa sopra il cuscino.
Come hai fatto a tenere unito il tuo team mamma?” si domandò il piccolo prodigio sapendo che non avrebbe mai ricevuto una risposta.
Il piccolo prodigio allargò le braccia e non si accorse che così accese lo scrool messo sul letto.
Immediatamente una luce blu apparì sullo schermo, Ruby lo notò ma non lo spense bensì aprì la galleria e sfogliò le varie foto presenti:
Le foto di biscotti, le risposte dei test inviate a Yang, Weiss che dorme…ma su una si bloccò, era una foto del team JNPR e RWBY insieme, Jaune e Weiss erano accanto a lei Nora e Ren di qualche centimetro più indietro, come Blake e Yang, e infine Pyrrha sorridente accanto al cavaliere.
Dagli occhi del piccolo prodigio scese qualche lacrima, faceva ancora male. La perdita di molte cose ha lasciato il segno.
“Pyrrha, come dovrei fare a consolare Jaune? Tu cosa faresti?” un’altra domanda ma stavolta trovò una riposta:
Lo sproneresti a fare del suo meglio e lo aiuteresti, amavi veramente tanto Jaune” Ruby sorrise anche con alcune lacrime ancora sul viso.
So cosa fare, preparati Jaune”…
 
Jaune deglutì appena vide in che modo Qrow lo stava aspettando.
Stava lucidando la propria spada-falce mentre guardava il cavaliere con uno sguardo poco rassicurante.
<< Estrai la tua spada e preparati >> il cacciatore si alzò e puntò la sua lama verso il cavaliere.
Le gambe di Jaune non tremavano, non tremavano! Davanti la figura del cacciatore davanti a sé, certo non aveva tremato davanti l’uomo-scorpione ma in quel momento il desiderio di salvare Ruby batteva la paura.
<< Ho fatto piangere Ruby, ma è stato un errore >>
Il cacciatore lo osservò confuso.
<< Ragazzo estrai la tua arma >>
Il cavaliere tirò fuori la sua spada e dopo trasformò il fodero in uno scudo.
Il cacciatore lo fissò e dopo l’assaltò.
Il cavaliere mise in avanti lo scudo per intercettare il colpo, ma non aveva calcolato la forza del cacciatore infatti lo scontro della lama del cacciatore contro lo scudo mandarono indietro il cavaliere.
L’assalto non era ancora finito il cacciatore si mise a menare fendenti, che il cavaliere cercò di respingere con la lama, ma era tutto inutile la spada non poteva competere, ma lo spadone sì.
Jaune provò ad aumentare la distanza tra lui e Qrow e ci riuscì sfruttando poi il poco tempo per trasformare la spada in forma spadone con lo scudo.
Il cacciatore raggiunse il cavaliere in qualche secondo e sferrò un altro fendente che stavolta fu parato dallo spadone del cavaliere che ora riguadagnava terreno.
Entrambi erano in una situazione di stallo con la propria lama che si opponeva all’altra, ma il cacciatore era più abile, con un rapido calcio sferrato alle gambe dal cacciatore il cavaliere cadde a terra e Qrow sferrò un fendente alla schiena mentre cadeva.
Una luce bianca spuntò al contatto smorzando l’effetto del colpo, ma non estinguendolo del tutto.
<< Può rafforzare la sua aura, allora avevo ragione >> pronunciò Qrow a bassa voce.
Jaune era con il volto a terra, ma non aveva sentito tanto dolore.
<< Giovane Tai, alzati >>
Jaune alzò lo sguardo rivelando la sua furia.
<< Stai cercando di uccidermi per caso? >>
Qrow rise e poi dichiarò:
<< No, volevo solo vedere a che livello eri veramente >>
Jaune diventò ancora più furioso.
<< Sarà una lunga strada con te giovane Tai >> disse Qrow.
Jaune mostrò un’espressione confusa:
<< Di che parli? >>
<< Dopo aver visto il tuo scontro e la tua abilità sono giunto alla conclusione che dovrò aiutarti >>
<< Come e perché? >> domandò.
<< Semplice, se dobbiamo combattere insieme è meglio se migliori >>
Jaune rifletté “Tutto questo è assurdo, ma non posso negare che è un’occasione, però ho i video di Pyrrha sul…”
<< Devo pensarci >> rispose Jaune
<< Ti do fino a domani mattina >> Qrow sparì dalla vista di Jaune.
Jaune, poco dopo, tornò nella sua stanza ma prima andò alla porta di Ruby augurandole la buona notte.
<< Ruby volevo dirti, buona notte >> non ricevete risposta così si avviò verso la sua camera.
<< Notte >> augurò Ruby a bassa voce.
Jaune finalmente tornò nella sua stanza e togliendosi l’armamento sì sdraiò sul letto.
“Che giornata, sono successe un sacco di cose assurde, chi immaginava che ci fosse questo dietro i Grimm, è per questo che combattiamo? Per questo hai perso la vita Pyrrha? Per questo Ren e Nora hanno perso la vita pure loro?” Jaune ritornò triste e ricordò anche le parole di Ruby nel sogno “Jaune. Ren, Pyrrha e Nora ti aspettano nell’altra stanza” quelle parole peggioravano il suo stato d’animo.
“Cosa dovrei fare senza di voi?  Come devo fare a diventare più forte senza Pyrrha? Ragazzi non so cosa fare” Jaune rimase sveglio a pensare:
Perché non posso trovare nessuna risposta? Io..” perse il controllo e colpì il muro con la mano sinistra.
Perché deve capitare a me? Non potevo rimanere l’adorabile idiota bloccato su un albero?”  Jaune smise di colpire il muro e il suo scrool sì accese, lo notò e andò a prenderlo dal comodino.
Lo prese e guardò per un attimo la galleria, ovviamente trovando il video di Pyrrha, esitò a farlo partire ma qualcosa dentro di sé lo spinse a farlo.
Il video partì e Jaune stava guardando, la voce e la faccia di Pyrrha era triste per Jaune, tutto ciò gli ricordava la sua squadra.
Jaune...non verso una lacrima stavolta strinse il suo scrool e pensò “Non posso abbattermi ogni volta che penso a loro, devo essere più forte”  Jaune posò il suo scrool e si mise a letto, in fondo domani si sarebbe addestrato con Qrow…
 
 
La mattina Jaune si svegliò presto e, senza nemmeno mettersi l’armatura, andò verso la cucina e con grande sorpresa trovò Ruby, con i suoi abiti da notte, seduta sul tavolo con due tazze di caffè e dei biscotti.
<< Jaune, ti ho visto, vieni dai >> invitò Ruby.
Il cavaliere non ci pensò due volte e si accomodò guardando Ruby dritto negli occhi.
<< Ruby io…>>
 << Jaune, cosa sono per te? >>
Jaune esitò un attimo prima di parlare:
<< Il mio migliore amico, ma anche una delle migliori persone che conosco >>
Ruby sorrise, questo sollevò un’po’ il morale di Jaune.
<< Anche io ti considero così, per questo non voglio perderti >>
Jaune cercò di sorridere, per sé stesso e per Ruby. Prese un sorso del caffè.
<< Per questo ti aiuterò con la tua semblance >>
Jaune sputò il caffè appena bevuto sul tavolo.
<< Davvero? >>
<< Ovvio, in questo modo diventerai più forte >>
<< Grazie Ruby >> disse Jaune.
<< Non ti ho ancora perdonato però, quindi niente biscotti >> affermò Ruby prendendo il piatto di biscotti.
I comportamenti adorabili del piccolo prodigio, restituirono un’po’ di buon umore al cavaliere.
<< Buongiorno giovani amanti >> pronunciò Qrow da dietro Jaune.
I due si voltarono e incontrarono lo sguardo beffardo di Qrow.
<< Giovane Tai, mi potresti aiutare con una cosa? >>
Jaune capì subito, infatti non era così stupido o ingenuo come gli altri lo dipingevano.
Il cavaliere seguì il cacciatore e Ruby restò lì sola con i suoi biscotti.
<< Giovane Tai, hai deciso? >> domandò Qrow.
<< Si >> rispose con fermezza.
Qrow rimase impassibile
<< Stasera ci vediamo nel balcone, non dire niente a Ruby >>
Jaune annuì non sapendo che era solo l’inizio.
 
 
<< Angolo dell’autore >>
Eccoci ad un nuovo capitolo, spero sia stato di vostro gradimento.
Lo so che per ora non sembrano molto forti le ragioni di Qrow per addestrare Jaune, ma credetemi dovete solo aspettare inoltre lo scontro con Qrow e durato di meno perché lui ha fatto sul serio, Tyrian no.
Detto questo mi scuso per eventuali errori di grammatica e punteggiatura di cui non mi sono accorto, ma soprattutto ringrazio chi legge questa fanfiction.
Ci vediamo al prossimo capitolo che non uscirà tanto presto, la scuola mi ruba tanto tempo.
 
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > RWBY / Vai alla pagina dell'autore: Slane999a