Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: MissMisteryy    03/03/2020    0 recensioni
E' mattina e il crepuscolo smette di lottare contro il sole imminente mentre il cielo sereno riempie le piccole viuzze del paese. Sì, perché il Giappone nonostante la sua imponenza, rimane un piccolo quadretto traboccante di piccoli e deliziosi borghetti a sé stanti. Una testa blu corre veloce sulla riva di un fiume, insieme ad esso un corpicino esile ma tenace tiene testa ad una trottola.
Genere: Avventura, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kei Hiwatari, Max Mizuhara, Nuovo personaggio, Rei Kon, Takao Kinomiya
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Scrittore
Una dolce scia di pulviscolo si libra nel centro della suite, le finestre grandi da proiettare abbastanza luce per illuminare correttamente l’angolo delle pareti adiacenti. Una mano rigira accuratamente un beyblade nero e bianco nuovo di zecca, forse qualche lieve striatura lungo i bordi, ma nessun danno serio di cui prender nota. Delle voci non troppo lontane dall’altra stanza risuonano nelle orecchie della ragazza. Una donna e alcuni uomini parlano in russo stretto, quasi paesano di alcuni futuri viaggi all’estero, Cina forse. Si sentono passi simili a tanti spilli, una calzatura con tacco. Infatti a sporgersi dalla soglia è la donna, che osserva la giovane seduta al capezzale della finestra con quel suo giocattolo strano, lei la osserva e un debole sorriso le abbellisce il volto riconoscendo nella piccola figura i suoi stessi tratti somatici: occhi chiari; zigomi alti; naso piccolo e leggermente all’insù e labbra carnose. Sì. Quella era proprio sua figlia. Si avvicina lentamente a lei mettendole una mano pallida sulla spalla, accarezzando teneramente la zona per poi passare al braccio sinistro mentre si siede sul bracciolo della poltrona in velluto rossa.
-Hanno telefonato stamattina per avvisarci della prima tappa del campionato di beyblade, si terrà in Cina a qualche chilometro dalla capitale. –
-Verrete anche voi? – arriva la replica dalla ragazza voltandosi verso sua madre.
-Forse ti seguirò io per alcune tappe, tuttavia se il campionato dovesse risultare troppo lungo dovrò tornerò a casa, i maggiordomi si prenderanno cura di te allora. –
-Va bene, quando dovrò incontrare la squadra? –
-Questo pomeriggio stesso per le 16:00 sei richiesta negli uffici del BBA per l'accettamento dei documenti e il controllo medico. – la ragazza annuì soltanto mentre si alzava silenziosamente per preparare la sua valigia. Dando una rapida occhiata all’orologio sulla parete della stanza la donna costatò che mancavano solo poche ore e per raggiungere il suddetto edificio erano necessari 40 minuti di corsa in taxi. Si alzò sospirando.
 
POV KAI
L’incontro con gli ufficiali del BBA è iniziato da poco e quegli idioti se ne stanno già strafottendo sghignazzando fra di loro tra un’affermazione e l’altra. Il signor Dickenson si è momentaneamente allontanato dopo aver ricevuto una telefonata, probabilmente un amico di vecchia data sentendo il tono dell’anziano. Proprio mentre si discute di sicurezza e serietà scompare, buon esempio azzarderei.
 
POV REI
Mentre gli addetti continuano a spiegare per oltre mezz’ora cosa significhi “salvare una persona in caso di emergenza estrema”, il nostro tutor torna in sala accompagnato da una ragazza, la stessa di ieri mattina. In effetti l’uomo ci aveva più volte accennato della sua presenza nella squadra, forse una conoscenza di famiglia visto i modi con cui la tratta. Dalla parte opposta del tavolo vedo lo stoico russo diventare (se possibile) ancor più pallido del normale, sto quasi per chiedere se qualcosa non vada quando il signor Dickenson inizia a parlare.
-Bene ragazzi, lei è Nives, avete già avuto modo di conoscerla ieri, quindi salteremo le presentazioni e andrò subito al sodo, informandovi che farà ufficialmente parte della squadra come riserva, in caso qualcuno di voi per qualsivoglia motivo non possa sostenere una battaglia. Va bene? – tutti noi ragazzi acconsentiamo mentre uno ad uno ci alziamo per presentarci, ieri è stata lei l’unica a presentarsi quindi è ora di ricambiare il favore. Tutti si alzano tranne Kai, nessuno sembra notarlo, ma dopo un po’ ecco la voce trillante di Takao infierire sul ragazzo più grande.
-Oh ma andiamo! Posso capire che tu sia un tale burbero con me e gli altri, ma anche con una ragazza!?-
Nessuno osa dire niente, Takao avrà sicuramente sbagliato tono, ma sono sicuro che tutti in questa stanza abbiano lo stesso pensiero. Vedo come le spalle e i bicipiti del russo si irrigidiscano alla domanda, gli occhi leggermente spalancati mentre fissa il suo avversario negli occhi.
-Non ce n’è bisogno, non importa. Avrà i suoi tempi e i suoi modi per farlo. - arriva la voce un po’ calante della ragazza, tutti ci voltiamo verso di lei. Takao sembra quasi voler protestare, non lascerebbe mai che Kai se ne esca così facilmente pulito da una discussione, ma poi rimane ammutolito insieme a noi. Nessuno si aspettava una sua difesa, e per lo più immediata!
-Bene bene! Questo è lo spirito che mi piace! Ha perfettamente ragione ragazzi, avrete sicuramente modo di conoscervi meglio nei prossimi mesi, quindi ora vi chiedo di seguire attentamente cosa io e i miei responsabili abbiamo da dirvi riguardo al campionato. – assera l’uomo mentre fa il giro del grande tavolo rotondo rifilandoci dei fogli da compilare. Nives si siede tra me e Max, un forte profumo mi investe le narici, la osservo nel momento in cui china sui fogli segue con la mano destra,una scrittura piuttosto bella e ordinata.
-Passiflora. –
-Hn? – la guardo confuso.
-Il profumo che indosso, ha l’odore dei fiori della Passiflora, è molto forte.- dice lei regalando un piccolissimo sorriso al foglio, io le sorrido di rimando anche se non sono sicuro riesca a vedermi. Continuo a compilare le mie scartoffie in silenzio. Dopo aver riconsegnato la documentazione e aver ascoltato varie raccomandazioni tutti noi ragazzi veniamo rimandati in hotel, il primo volo per la Cina sarà per questo weekend, fino ad allora avremo dei giorni liberi per organizzare i bagagli e trascorrere il tempo con le nostre famiglie. Arrivando all’atrio esterno dell’edificio ci salutiamo fra di noi mentre io e Nives prendiamo taxi differenti, voltando il capo noto Kai fissare la forma della ragazza mentre sale nell’auto di servizio. Quei due nascondono sicuramente qualcosa. Ma come ci insegnano da bambini, tempo al tempo, non è così?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: MissMisteryy