Videogiochi > Halo
Segui la storia  |      
Autore: Didatta    04/03/2020    0 recensioni
Il sogno di una pace duratura si infrange quando i mondi colonia vengono inaspettatamente attaccati. E con il più grande eroe dell'umanità scomparso, lo Spartan Locke viene incaricato di ritrovare il Master Chief e risolvere un mistero che minaccia l'intera galassia.
Novelizzazione/Retelling della storia tratta dall'omonimo videogioco.
Tutti i diritti sono riservati a 343Industries/Microsoft.
Genere: Azione, Mistero, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Cortana, Master Chief, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di iniziare a pubblicare la mia personale novelization di HALO 5, intendo rendervi note alcune premesse.
Halo 5 ha, per molti, la storia più debole di tutta la serie. Ed è un'opinione che condivido appieno. Tuttavia, ho fatto tesoro di varie gemme grezze presenti nel titolo, ed intendo farle brillare con dettagli e contestualizzazioni che permettano alla direzione narrativa del titolo di esprimere tutte le sue potenzialità.
Nello specifico, ho optato per una strutturazione del racconto che va a prendere singolarmente ogni livello come un arco narrativo a sé stante, che ovviamente ha conseguenze/ripercussioni/evoluzione nei capitoli che, a seconda, lo precede o lo sussegue. Per farvi comprendere, su Meridian avremo anche dei PoV di civili; su Sanghelios vedremo anche l'arco narrativo di una squadra speciale delle Lame; infine su Genesis assisteremo alle gesta di una squadra di marine CST alla deriva. Ogni livello/pianeta avrà quindi una sua personale linea narrativa che sviscereremo insieme a quella principale legata invece a Master Chief e Locke. 
Il primo passo di questa avventura arriverà in questo fine settimana, che ci presenterà un prologo rinnovato rispetto a quello originale (essendo questo difficilemente convertibile da linguaggio audiovisivo ad un testo letterario in prosa) insieme alla prima parte del livello Osiris.

Sentitevi liberi di commentare/criticare/recensire con assoluta libertà la mia storia.
Farò tesoro di ogni critica e consiglio, ed ogni complimento/apprezzamento sarà il carburante che mi permetterà di completare questa fan-fiction.

A presto 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Halo / Vai alla pagina dell'autore: Didatta