Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Shizue Asahi    07/03/2020    0 recensioni
Raccolta disomogenea sulla coppia Bolin/Jinora
Bolin è timido e impacciato, anche se è più grande di lei e ha già avuto altre – disastrose – esperienze prima; Jinora è quasi la sorellina di Korra – o sua nipote, non ha mai capito come funzionasse la faccenda della reincarnazione dell’Avatar – e l’ha vista crescere sotto i suoi occhi, hanno combattuto insieme e si sono salvati reciprocamente la vita tante volte, ma sul prato, là, da soli, le cose si fanno solamente più confuse e non è tanto sicuro di dove finisca la zona sicura dell’amicizia fraterna e inizi quella più scabrosa dell’attrazione
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bolin, Jinora
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Storia scritta per il COWT10;
- 303 parole;
- M2 - Napoli




 

Bolin ha imparato a leggere da bambino, anche se non è mai stato particolarmente bravo e ha sempre fatto fatica a non fare confusione con l’ordine delle parole e delle lettere. La maestra aveva detto qualcosa su una terapia, ma poi i suoi genitori erano stati uccisi e non se ne era fatto più nulla. Poco male in ogni caso, a Bolin non serviva leggere più di tanto. Nei bassifondi di Città della Repubblica le qualità richiesta sono tutt’altre ed è venuto su bene comunque, anche se ogni tanto è imbarazzante quando deve leggere qualcosa ad alta voce o gli fanno recapitare una missiva un po’ troppo articolata. 

 

Di quando era bambino, ha questo ricordo di sua madre che leggeva a lui e Mako una storia prima di andare a letto, modulando la voce in modo un po’ ridicolo per interpretare i vari personaggi e canticchiando e mangiandosi le ultime lettere delle parole, quando queste chiudevano un periodo un po’ troppo lungo. A Bolin piaceva proprio tanto sentirla leggere e addormentarsi con la voce di sua madre che man mano si assottigliava nelle orecchie e la sua mano tiepida appoggiata sul petto. 

Jinora, invece, non cambia mai tono durante la lettura, ne sceglie uno e lo tiene per tutta la lunghezza del brano, senza modifiche di alcun tipo. E a Bolin piace sentirla leggere - lo sa che lo fa solo per lui - stesso a pancia in giù sul prato. Jinora è imperturbabile, con il viso pallido e i capelli tirati dietro le orecchie. Ha la voce tenera e ferma e le labbra piene e Bolin ogni tanto si distrae e perde il filo del discorso, come se fosse lui a star leggendo. 

Jinora fa finta di non accorgersene, ma di volta in volta sceglie i libri immaginando cosa potrebbe piacere all’altro.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Shizue Asahi