Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DarkDarrik    08/03/2020    2 recensioni
Questa storia è un tentativo di romanzare le vicende del famoso videogioco sui Pokèmon.
Ho cercato di renderlo in un contesto abbastanza " realistico" prendendomi piccole libertà creative.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Prof Oak, Red, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Red si trovava in un’area di sosta, pronto per entrare nel Bosco Smeraldo; edifici di questo genere erano presenti come divisori tra città e Percorsi per tutta la regione di Kanto. Alcuni erano anche sorvegliati da una guardia mentre altri no.

 

«Stai attento se vuoi andare al Bosco Smeraldo, è un vero labirinto! Quanti Pokèmon possiedi?» domandò una signora al giovane, che stava sistemando il suo zaino.

 

«Ne ho cinque e sono pronto a catturarne altri nel Bosco!» rispose festante Red con un largo sorriso.

 

«Hai un Rattata? Mi piacciono troppo quei topolini!» chiese la ragazza che era in compagnia della donna, probabilmente la figlia visto che le somigliava.

 

«Certo! Ha anche il suo bel caratterino!» affermò l’allenatore grattandosi la nuca.

 

Poco dopo salutò le due e s’incamminò verso il Bosco una volta per tutte.

 

La prima visione che ebbe Red fu quella di un ragazzo che sembrava intimorito da uno Weedle, un pokémon di tipo Coleottero.

Il tizio indossava una maglietta, un paio di shorts e un cappellino, e iniziò a correre verso il nuovo arrivato chiedendo aiuto.

 

«Sono venuto qui con gli amici per catturare questi pokémon, ma ho troppo paura degli insetti e non ci riesco!» sbraitò il giovanotto spiegando la faccenda.

 

Red ghignò divertito e fece uscire il suo Spearow pronto a fronteggiare quel Weedle.

 

Weedle era una piccola larva gialla di Pokémon, con un corpo segmentato. La creatura era scura con occhi circolari e tanto piccoli, una serie di piedi rosa e tondeggianti come il naso, quello appena più grosso; possedeva inoltre un pungiglione sia sulla coda che sulla testa.

 

«Spearow, attacco Beccata!» intimò Red al suo ultimo pokémon catturato, il quale partì alla carica, fiero, verso il suo nuovo avversario.

 

Weedle incassò il colpo di becco e rotolò vicino a un grande albero, poco dopo saltò verso il volatile e provò a colpirlo con il suo corno, tuttavia Spearow venne solo preso di striscio da quell’attacco.

 

Una carica con tutto il corpo spedì nuovamente a terra il pokémon insetto che venne raggiunto da una sfera poké lanciata da Red e, dunque, successivamente catturato.

 

«Weedle ha un senso dell'olfatto estremamente sviluppato. Riesce a distinguere le sue foglie preferite da quelle che lo disgustano semplicemente annusandole con il grande naso rosso», annunciò il Pokèdex mentre il giovane allenatore teneva in mano la Poké Ball.

 

«Ora la mia squadra è al completo!» affermò soddisfatto il ragazzo.

 

«Ci sono i miei amici in giro, lotta con loro e la tua squadra diventerà più forte!» disse il ragazzo di poc’anzi, per poi allontanarsi a passo svelto dalla foresta.

 

Un sentiero di terra battuta divideva in tre direzioni la strada ai piedi dall’albero dove si trovava il piccolo Weedle.

Red curò il suo nuovo pokémon con una pozione e poi si mise a esplorare bene il Bosco Smeraldo.

 

Si tenne sul sentiero alla sua sinistra per alcuni minuti e si perse ad ascoltare i rumori della foresta illuminata dal sole.

 

Una fitta vegetazione iniziò a interrompere la stradina in terra battuta percorsa dal giovane finché diversi alberi non si stagliarono di fronte a lui.

 

«Di qua non si va da nessuna parte…» mormorò l’allenatore, osservando un gruppo di Weedle strisciare vicino a un albero.

 

Red pensò che fosse un buon modo per addestrare i suoi pokémon.

Spearow sconfisse un paio di pokémon insetto e Rattata si occupò del più tenace guadagnando a sua volta esperienza e imparando “ Attacco Rapido”.

Il ragazzo tornò sui suoi passi e decise questa volta di proseguire verso destra.

 

Un giovanotto che veniva verso Red calciò un sasso per terra e imprecò frustrato.

 

«Caspita, ho visto un Pikachu dormire su un albero poco più avanti, ma ho finito le mie Poké Ball e non posso catturarlo» mormorò il tizio a Red.

 

Il ragazzo lo ringraziò per l’informazione e partì di corsa nella direzione indicata.

 

Dopo pochi minuti cercò di capire in quale dei tanti alberi vi era un Pikachu addormentato.

Pikachu era molto raro da trovare e il Bosco Smeraldo era il suo habitat naturale. Red riuscì finalmente a scorgere la rara creatura e ne fu felicissimo.

Vicino all’albero dove era appisolato vi era un gruppetto di Caterpie che brucavano l’erba.

 

Pikachu era un piccolo roditore con una notevole capacità di immagazzinare energia elettrica. La sua pelliccia gialla presentava due strisce marroni sul dorso, le orecchie all’insù erano macchiate di nero sulle punte e una piccola bocca a forma di tre rovesciato rendeva il visetto del pokémon ancor più grazioso perché posizionata tra due guance paffute e rosse; occhietti neri dentro cui spiccavano due pupille bianche facevano sì che la creatura apparisse molto vispa e intelligente. Con cinque dita nelle zampe posteriori e tre invece in quelle posteriori, un Pikatchu maschio si distingueva da un altro di sesso femminile grazie alla presenza di una lunga coda a forma di fulmine all’estremità, che diventava invece cuore nel genere opposto.

 

Con grande stupore, Red vide che quell’esemplare era appunto una femmina.

Il suo piano di cattura fu complicato da dei piccoli Caterpie che disturbato dalla sua presenza gli spararono addosso un attacco Millebave.

 

Caterpie aveva un corpo serpentino e segmentato e assomigliava a una larva a causa del suo colore verde ad anelli gialli, inoltre aveva un paio di antenne rigide di colore rosso, grandi occhi neri contornati di giallo, una strana bocca sferica e quattro zampe gialle, la stessa tintache colorava la punta della coda allungata.

 

Pidgey si liberò dei pokémon coleotteri con un paio di Attacchi Raffica spedendoli nel verde della vegetazione in modo che non disturbassero Red e la sua intenzione di catturare quella Pikachu.

 

Il pokémon di tipo volante fu raggiunto da un fulmine che lo mandò subito al tappeto e successivamente la piccola Pikachu fece capolino.

Red fece ritornare Pidgey nella sua sfera e mandò in campo il suo Charmander.

Pikachu fece scorrere scariche elettriche sulle sue guance rosse e poi cercò di colpire la salamandra bipede con un Tuonoshock.

Lo starter schivò il colpo e lanciò dalla bocca il suo attacco Braciere sotto ordine di Red.

La piccola pokémon gialla fu presa in pieno, ma partì all’attacco graffiando il viso di Charmander.

 

«Ora è il tuo turno di usare l’attacco Graffio! Finiscila!» sbraitò il giovane al suo compagno alzando una mano verso i due pokémon che lottavano.

 

La zampa artigliata di Charmander colpì il viso della Pikachu mandandola al tappeto e poco dopo una sfera lanciata da Red risucchiò la creatura.

 

Lo strumento di cattura rotolò incerto e si mosse a terra più volte, tuttavia dopo un terzo movimento circolatorio si fermò.

 

Red notò che la sfera era bloccata perché aveva già sei pokémon attivi registrati dal Pokédex, il quale strumentogli descrisse, come di conseguenza, le caratteristiche della sua nuova cattura.

 

«Quando Pikachu incontra qualcosa che non conosce lo colpisce con una scarica elettrica. Nel momento in cui la piccola bocca gli si annerisce, è evidente che questo Pokémon ha emesso una scossa troppo forte» trillò lo strumento rosso.

Il giovane allenatore s’incamminò per il sentiero, felice della sua nuova cattura e desideroso di usare la sua nuova amica il prima possibile. Pensò pure a quale dei suoi pokémon lasciare indietro una volta arrivato alla prossima città.

Tuttavia la sua avventura nel Bosco Smeraldo era appena incominciata.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DarkDarrik