Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: amnisya    13/03/2020    2 recensioni
Dewdrops è una raccolta di vari spin-off dedicati a stralci di vita quotidiana.
Segue la trama della mia fanfiction “Come un Vaso di Pandora” per cui molti capitoli possono essere sia spoiler che prequel.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Coppie: Mamoru/Usagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pandora'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

White Day

 

Era nervoso e furioso con se stesso. Non sapeva come riemergere da quella situazione più che spinosa.

 

Seduto ad un tavolino, la seguiva con lo sguardo cercando di non farsi notare da lei. Quella peste bionda era il suo piacevole tormento quotidiano e quando si rese conto che apprezzava la sua presenza era già troppo tardi.

«Come mai non mi insulti come tuo solito?» Usagi prese posto di fronte a lui e cominciò a giocherellare con una bustina di zucchero, pronta a rispondere a qualsiasi battuta di scherno.
«Oggi tregua. Posso offrirti un dolce in segno di pace?»

La ragazza osservò Mamoru con sospetto. Si era ripromessa di non litigare con lui perché era il ragazzo di Rei, ma quell’atteggiamento era per lei inusuale. Titubante, prese il menù e lesse la lista dei dessert scorrendo con un dito i nomi dei dolci.
«Sono tutti così invitanti, Mamoru-san. Tu hai già scelto?»
«Sì, un caffè amaro. Se vuoi posso ordinare io per te visto che sei così indecisa. Una fetta di torta alla meringa va bene?»

Usagi annuì e si abbandonò ad un profondo sospiro. Non sapeva cosa le stava succedendo, ma capiva che era sbagliato. Il cuore non poteva batterle così forte in presenza del fidanzato della sua migliore amica.

Il dolce non tardò ad arrivare. La fetta di torta era un tripudio di pan di spagna e piccole meringhe con goccie di cioccolato al latte, una soffice nuvola bianca decorata con panna montata e due fragoline di bosco. La ragazza ridacchiò felice e stava per affondare la forchetta in quel capolavoro culinario quando Mamoru le rubò una fragola.

«Ehi! Quella era mia!»
«Non più!» rise divertito lui continuando a masticare lentamente il frutto rosso e fissando negli occhi Usagi.

Per qualche secondo i ragazzi rimasero in silenzio mentre si specchiavano l’uno nello sguardo dell’altra. Lei con le gote rosse, lui felice nell’averle donato del cioccolato bianco, entrambi segretamente consapevoli di trascorrere insieme il White Day.

 

 

 

Note:

Il White Day cade il 14 marzo, un mese esatto dopo san Valentino. Solitamente in questo particolare giorno il ragazzo di turno regala della cioccolata bianca all’amata per dichiararsi o per ricambiare il dono ricevuto precedentemente. Ho sempre immaginato Mamoru e Usagi innamorati da ben prima di scoprire le relative identità regali del passato. Mi dispiace per Rei, ma non l’J

 

A presto!

Amnisya

 

https://www.facebook.com/Amnisya82/

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: amnisya