Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lagertha95    13/03/2020    1 recensioni
Saudade è una parola portoghese che non trova una traduzione in italiano e che rappresenta il nostalgico rimpianto misto a dolcezza e desiderio.
Questa raccolta di drabble percorre in modo disordinato la vita di Alberto e Diana ed è raccontata dalla voce di lei e dà voce a ricordi, sensazioni e attimi di vita vissuta insieme al suo grande amore.
Questa storia partecipa alla Challenge delle Mani indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di Efp
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LVI. Bianca
 

Prompt 56 – “Stai chiedendo la mia mano?”

“Bianca, stai chiedendo la mia mano?”
La scena è, oggettivamente, abbastanza comica: Bianca è inginocchiata sul tappeto persiano e tiene stretta la mano tremante di Lorenzo che la osserva da interi minuti.
“Beh, mi sembrava il momento adatto…” fa spallucce lei, alzandosi e portandosi le mani unite di entrambi al cuore. “Allora, amore mio, vuoi farmi l’onore di diventare mio marito?”
Adele, una mano davanti alla bocca, è divisa tra le lacrime e le risate.
Lorenzo si riscuote e prende le mani di Bianca, le bacia e sussurra “Sì.”

[89]

 

LVII. Empatia
 

Prompt 57 – Pungersi con un ago

Adele è sul divano, seduta in punta, con gli occhi spalancati, tesa.
In televisione scorrono le immagini della cassetta de “La bella addormentata nel bosco”.
Aurora sale le scale, Adele mi prende la mano.
Aurora entra nella torre e vede il fuso, Adele allunga il collo sottile.
Aurora allunga la mano, il dito è punto dall’arcolaio e la principessa cade addormentata, Adele mi stritola la mano, si alza di scatto e, rabbiosa, urla “NO!”

[74]

 

LVIII. Compleanno


Prompt 58 – Tirare le orecchie


“Tanti auguri a Diana, tanti auguri a teeee!"
Tutti battono le mani, io sorrido felice e soffio sulle candeline.
Due mani giovani, una per parte, mi si avvicinano e iniziano a tirare le orecchie.
Le dita stringono i lobi e li tirano in basso.
“…trentotto, trentanove, quaranta! Tanti auguri mamma!”

[50]

 

LX. Zoe
 

Prompt 60 – Stringere la mano di un bambino

Siamo corsi appena ci hanno chiamati.
Appena ieri stavano recitando in uno dei loro drammi personalizzati e adesso entriamo in questa stanza che trovo così poco adatta ad una nascita.
Vediamo Adele, sudata e scarruffata, felice e sorridente, accarezzata dolcemente da Davide. Tra le braccia stringe un fagottino avvolto da una coperta gialla.
Mi scappa un singhiozzo, Alberto mi accarezza la schiena, ci avviciniamo.
Una manina sbuca dall’involto, in un riflesso che non posso fermare tendo la mano e avvolgo con la mia, grande macchiata, quella piccola, morbida e purissima che esce dalle coperte gialle.
"Mamma, papà, vi presentiamo Zoe."

[100]

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lagertha95