Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lagertha95    13/03/2020    1 recensioni
Saudade è una parola portoghese che non trova una traduzione in italiano e che rappresenta il nostalgico rimpianto misto a dolcezza e desiderio.
Questa raccolta di drabble percorre in modo disordinato la vita di Alberto e Diana ed è raccontata dalla voce di lei e dà voce a ricordi, sensazioni e attimi di vita vissuta insieme al suo grande amore.
Questa storia partecipa alla Challenge delle Mani indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di Efp
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LXI. More
 

Prompt 61 – Raccogliere bacche

Ci è sempre piaciuto andare per boschi e tornare a casa con cestini pieni di qualsiasi cosa la natura ci offra.
È agosto, fa caldo, i bambini sono al mare con gli amici, il bosco ci attira con pace e frescura.
Raccogliamo more per ore, poi stendiamo un asciugamano ai piedi di un leccio e ci mettiamo a guardare il cielo.
Le mani sporche di succo di Alberto mi sfiorano una coscia lasciata scoperta dal pantaloncino. Sorrido alle nuvole e aspetto.
Di nuovo ragazzini, ci amiamo con urgenza e desiderio, timorosi di essere scoperti, eccitati.
Torniamo a casa pieni di impronte di mani e dita, sporche di succo di more.

[110]

 

LXII. Estate
 

Prompt 62 – Scavare a mani nude

Le onde si infrangono lievi sulla battigia.
Mi rilasso al sole, un occhio appisolato che tiene d’occhio Adele e la sua amichetta Clizia che stanno scavando una buca.
“Dobbiamo creare un tunnel!” decreta Adele, prepotente come al solito. “Dobbiamo scavare con le mani.”
Allora, immerse fino ai gomiti nella sabbia bagnata, Adele e Clizia gettano le palette e iniziano a scavare a mani nude, la sabbia che si infila sotto le unghie di quelle mani infantili.
Le onde continuano a infrangersi sulla riva, io mi addormento cullata dal vento e dalle strida dei gabbiani.

[94]
 


LXIII. Paura
 

Prompt 63 – Mano che spunta dal terreno
Prompt 64 – Scheletro di una mano

Non mi piacciono i film dell’orrore, mi mettono ansia.
Adele invece li adora.
Alberto e Lorenzo sono partiti per un weekend padre-figlio e io e Adele siamo rimaste a casa.
Ieri abbiamo visto Kill Bill vol.I, ho scelto io, oggi ha scelto Adele e mi è toccato un film orrendo e spaventoso, un filmaccio di seconda categoria.
Siamo al cimitero, una mano spunta dal terreno, una mano a cui mancano pezzi di pelle e carne.
Nyx sbuca da sotto il divano, mi tocca una gamba.
Un urlo, il mio, risuona nella notte: stupida gatta.

[94]
 


LXV. Il Re
 

Prompt 65 – Leccare le dita

Mio padre è un ottimo cuoco.
Fin da quando sono piccola la cucina è il suo regno, ma dove dà il meglio di sé è la griglia.
È l’anniversario di matrimonio dei miei e per l’occasione mio padre ha fatto la carne alla griglia.
“Nonno, sei il re della rosticciana!” esclama Adele, sporca fino al naso.
Lorenzo sta in silenzio, sorride e si lecca le dita.

[66]

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lagertha95