Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: whateverhappened    06/08/2009    5 recensioni
Da quando la guerra si è conclusa nessuno ha più notizie di Draco Malfoy, sembra essere del tutto scomparso dalla circolazione.
Il tutto finché Hermione non lo ritrova in un posto che mai si sarebbe aspettata: un bar babbano, dove egli lavora come cameriere.
I fatti citati non sono presenti nella fic, fungono quindi da introduzione.
Song-fic sulle note di Iris dei Goo Goo Dolls e dedicata a Julie.
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Iris









And I'd give up forever to touch you
'Cause I know that you feel me somehow


Sono passati esattamente sette anni dal quel primo Settembre in cui ci siamo conosciuti... non sembra un'eternità?
Beh, in effetti forse lo è, in questo tempo è successo di tutto... troll, camere dei segreti, evasi da Azkaban, tornei e morti varie. Di tutto, decisamente.
Solo una cosa rimaneva costante: il nostro odio.
Ho sempre cercato di ferirti e farti stare male in questi anni, bisogna ammettere che sono riuscito nel mio intento... ricordo ancora quella prima volta in cui ti ho chiamata “Mezzosangue”, piangevi.

“Guarda, Draco, non è quella Granger?”
“Io... forse...”

Se allora mi avessero detto che un giorno avrei esitato a buttarti tra le grinfie dei Mangiamorte non ci avrei creduto.
Io, un Malfoy, che si fa scrupoli per la vita di una sudicia Sanguesporco?
No, non avrebbe avuto un minimo di senso. Probabilmente mi sarei anche proposto per farti capire al meglio chi comandava fra noi e voi. Zia Bellatrix mi ha insegnato bene in questo campo, mi sarebbe bastata solamente la volontà. E quella, all'epoca, c'era.
Ma adesso è tutto così diverso, tutto così strano rispetto a quello a cui ero abituato.

Insulti, superiorità del sangue puro, inferiorità dei babbani. Semplice.
Fino all'anno scorso, fino a quando tutta questa semplicità non mi si è rivoltata contro.
Mai avrei detto che avrei ricevuto, anche se indirettamente, aiuto da te. Perché lo so che tu non credevi che fossi davvero un Mangiamorte, non lo ritenevi possibile.
Forse lo sentivi.
É stato quando ti ho sentito scoraggiare Potter che ho deciso che non ti avrei mai più toccata, la tua fine non sarebbe mai giunta per mano mia. Chissà cosa mi era preso in quel momento.


You're the closest to heaven that I'll ever be
And I don't want to go home right now


Ricordo benissimo quel giorno, vicino alle vacanze di Natale.

“Chissà perché Malfoy le ha detto di portarlo dentro il castello...”
“Harry, Malfoy non era ad Hogsmeade!”

Rimasi esterrefatto. Potter aveva già capito da un pezzo chi c'era dietro a quelle vicende, mentre tu continuavi a cercare di dissuaderlo.
É stato in quel momento che ho capito quanto, in fondo, tu fossi estremamente buona.
Bontà, una qualità che fino a quel momento consideravo pressoché inutile e adatta solamente ai Tassorosso, coloro sforniti di qualsiasi altro pregio.
Eppure in quell'istante cambiai idea. Mi stavi coprendo, dubito che tu non credessi alle parole dello Sfregiato e dubito che tu fossi così stupida da non intuire la mia colpevolezza. Eppure cercavi di fargli cambiare idea.
Perché?
Ci ho pensato tanto, senza però trovare alcuna valida motivazione. Che dubitassi della mia effettiva colpevolezza mi pareva assurdo, eppure giunsi solamente a questa conclusione.
Ricordo che in quel momento pensai solamente che se davvero esisteva un Paradiso tu vi eri già più vicina di quanto io non sarò mai.
Assurdo come pensiero, non trovi?
Di certo non da me, un Malfoy da sempre fiero delle sue origini.
Un Malfoy che aveva sempre adorato tutto quello che lo circondava, dai manieri alle scuderie, e odiato tutto ciò che era diverso da lui.
Eppure in quel momento l'unica cosa che volevo fare era scappare, fuggire da quella vita non decisa da me e rifugiarmi in un mondo finalmente mio.


And all I can taste is this moment
And all I can breathe is your life
And sooner or later it's over
I just don't want to miss you tonight


Ah, certo che ne abbiamo passate delle belle in questi anni! Di certo le nostre litigate saranno ricordate a lungo, chissà se qualcuno ci batterà mai.
Eri una valida avversaria, Granger, te lo concedo. Con Potter non c'era gusto, si infiammava subito, ma tu... con te mi divertivo, sai?

E mi sei stata utile.
Sono sempre una serpe, riconosco quando qualcuno mi è d'aiuto per raggiungere qualcosa.
Ti potrai chiedere quando ti ho sfruttata, di sicuro mi dirai che non è vero, che te ne saresti accorta se lo avessi fatto.
Ma non l'hai fatto, non te ne sei resa conto.
Beh, la cosa ha decisamente un senso dato che in quel momento avevi la bacchetta di mia zia puntata alla gola. Di sicuro non pensavi a me, e se lo avessi fatto non sarebbero stati pensieri positivi.
Però te lo devo dire, quando eri legata a casa mia, quando Bellatrix ti cruciava, quando facevi di tutto per resistere alla tortura... tu mi hai, in un certo senso, fatto capire il valore della vita.
Riderai a sentire queste parole, soprattutto perché dette da uno sporco Mangiamorte come me, eppure è così.
In quei momenti, che ancora oggi ricordo spesso, l'unica cosa che percepivo, di cui mi rendevo realmente conto, era la tua vita. Quella vita che mia zia stava indebolendo sempre più, cercando di sottrartela nel peggiore dei modi.
Ti sentivo lottare per tenerla legata a te, sentivo le tue urla, ma non ho fatto niente.
Continuavo a dirmi che prima o poi la vita finisce per tutti, che seguendo Potter dovevi essere consapevole dei rischi che correvi. Ma pregavo che quel momento non fosse quella sera.


And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand


Ti chiederai perché sono scomparso del tutto dal Mondo Magico, o forse sono io a pensare che la gente se lo domandi.
Però, ammettiamolo, l'ultimo dei Malfoy che non si fa più vedere fra i maghi è qualcosa di paradossale.
Pensavo che non sarei mai riuscito a vivere senza bacchetta, per di più fra quei babbani che fino a non molto tempo fa disprezzavo.
Eppure eccomi qui, a lavorare in un semplice bar di Londra e a portare caffè a gente mai vista. O almeno così era finché non ti sei presentata tu oggi, senza che me lo aspettassi minimamente.
Se sono scomparso un motivo c'è. Non è per sfuggire ad Azkaban, come credono in molti... mi avrebbero già preso, senza contare che sono stato assolto da ogni accusa anche grazie a Potter.
É solo che nessuno, nessuno del nostro mondo capirebbe mai le ragioni che mi hanno spinto a comportarmi come ho fatto.
Non sarò mai “il ragazzo costretto a fare tutto perché sotto minaccia di Voldemort”, quello che era disposto a tutto pur di salvare la propria famiglia, sarò sempre Malfoy, il Mangiamorte figlio di Mangiamorte.


When everything's made to be broken
I just want you to know who I am


Tutto quello che tenterei di costruire in quel mondo fallirebbe miseramente, lo sai anche tu.
É tutto già crollato, finito, distrutto in partenza. Nessuno darebbe mai fiducia a uno come me.
É per questo che me sono andato, Granger.
Per il Mondo Magico io sono un Mangiamorte da Azkaban e lo sarò sempre, non importa se sono cambiato, se sono stato assolto, se voglio rifarmi una vita. Sarò sempre un Malfoy, non sarò mai Draco.
É per questo che sono qui, in uno squallido bar che ai tempi d'oro non avrei neanche guardato col binocolo. Voglio rifarmi una vita, lo capisci?
Voglio essere capito, apprezzato per quello che sono e per quello che so che posso dare.
Certo, non avrei voluto tagliare del tutto i rapporti con quelle che sono le mie origini e la mia storia, ma ho altre alternative?
Qualcuno mi ha cercato in questo periodo per chiedermi che fine avessi fatto?
No.
Nessuno si è fatto vivo, tranne te.
Tu sei il mio primo rapporto con la magia da mesi e mesi, non appena sarai uscita da quella porta tutto tornerà come prima e niente più.
Quello che mi sorprende, però, è che io non ho cercato di mantenere nessun legame. Mi è capitato di incrociare qualcuno di conosciuto per strada, sai che ho fatto? Mi sono nascosto. Non mi sono fatto vedere. Questa è la verità, sto scappando. Scappo da giudizi che ancora mi vengono dedicati nonostante io non sia più il Draco Malfoy di una volta.
Ma da te non l'ho fatto... non so nemmeno io perché, ma quando ti ho vista mi è venuto ancora in mente il sesto anno, quando sviavi le ipotesi di Potter.
Ho pensato che tu fossi l'unica in grado di capire quanto sono realmente cambiato, assurdo, lo so.
Anni fa non avrei mai detto una cosa del genere, ne sarei scappato a gambe levate. Volevo solamente dimostrare la mia superiorità, allora.
Ora l'unica cosa che voglio è che qualcuno, che tu capisca chi sono realmente.


And you can't fight the tears that ain't coming
Or the moment of truth in your lies
When everything feels like the movies
Yeah, you bleed just to know you're alive


So che ti sembrerà strana questa cosa, Granger, ma quando quasi non sai più chi sei nulla è davvero assurdo.
Ho vissuto per anni vezzeggiato, riempito di ogni bene e sempre pronto a ricevere qualsiasi cosa chiedessi. Anni in cui la mia testa è stata riempita di idee e principi non miei, che probabilmente mai mi sarei sognato di avere se non mi fossero stati inculcati. Anni in cui credevo che tutto ciò fosse giusto, in cui pensavo che se avevo tutto ciò che desideravo era perché era giusto che fosse così. Anni in cui ogni persona nella mia vita ha mentito per mantenermi nel suo schieramento.
Hai idea di come ci si senta, Granger?
Sai quello che si prova quando da un giorno all'altro quella zia che ti ha sempre adorato decide di non guardarti più in faccia perché non soddisfi più le sue aspettative? Quando tutto sembra caderti addosso?
É questo che ho passato durante il sesto anno. Non solo ero minacciato da una persona che non si poteva nemmeno definire umana e costretto a cercare di uccidere un uomo che in fondo stimavo, ma anche alle prese con quel bisogno di affetto che mai avrei ammesso di avere.
Cercavo di non pensarci, ma quando ero solo la mia mente tornava rapidamente al mio passato, a tutti i momenti felici che avevo passato... erano veri? O erano solamente finalizzati ad un mio consenso ad aggiungermi alla loro causa? Mentivano o mi volevano realmente bene?
Era dilaniante, credimi. Insopportabile... ma almeno sentivo qualcosa, ero terrorizzato ma la paura mi teneva a galla.
L'anno scorso no. So che sembra paradossale, mentre voi rischiavate la vita ogni giorno io ero al sicuro a casa mia, eppure non felice.
Era come uno stato di coma, nessuno si curava di me se non per chiedermi qualche informazione su Hogwarts... non mi sembrava nemmeno di essere al mondo.
Sai cosa facevo nei momenti peggiori? Mi facevo la barba a mano, senza bacchetta, e non essendo abituato mi tagliavo sempre. Restavo ore davanti allo specchio a fissare il sangue che fuoriusciva da quei minuscoli taglietti...
Può sembrare macabro, in effetti forse lo è, ma se c'era sangue c'era vita.


And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am


Non voglio più provare quelle sensazioni, non voglio più sentirmi fuori dal mondo... anche perché vivendo da babbano ho imparato a farmi la barba, non saprei come tornare coi piedi per terra!
Capisci perché sono qui, Granger?
Non voglio sentirmi dire che sono marcio dentro, che sono un terrorista – come dicono qui – né voglio che la gente abbia paura di me. E succederebbe questo se tornassi, poco ma sicuro.
I maghi e le streghe non capirebbero che sono cambiato, non si fiderebbero mai. La mia battaglia sarebbe persa in partenza...
Perché scuoti la testa? Non credi che sarebbe così? Credi che mi accoglierebbero a braccia aperte?
Non penso. Non senza sapere che sono cambiato, e nessuno pare intenzionato a scoprirlo.


I just want you to know who I am


E tu, Hermione Granger?
Ti piacerebbe conoscermi?

Piacere, io sono Draco.











Come detto nell'introduzione questa song-fic è dedicata a Julie, qui conosciuta come __malfoy.
Ero indecisa se "usare" Iris o Here Without You... ho fatto la ricerca su Youtube "Iris Harry Potter" e "Here Without You Harry Potter", dato che nel primo caso il primo risultato è stato un video Dramione ho optato per quella ^^
Spero che la storia vi sia piaciuta e, in particolare, che sia piaciuta a Julie! Non è propriamente una fic Draco/Hermione, spero mi perdonerai!!
Un bacio,
whateverhappened

Traduzione della canzone
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whateverhappened