Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: Babbo Dark    20/03/2020    2 recensioni
Derek non riesce a sentirsi parte del Branco, non dopo tutto quello che è successo, e così si reca da una strega affinché lo aiuti a entrare in contatto con le sue emozioni; peccato che l'amuleto donatagli fa molto di più: consente alle principali emozioni del mannaro di personificarsi e gironzolare per la città, causando non pochi guai al Branco. Il loro scopo? Cercare Ancora, naturalmente...
Genere: Comico, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Derek/Stiles, Il branco
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sterek in Disney... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla ricerca di Ancora
Capitolo IV: Inside Out
 


 
Deaton osservò tutti Derek scomodamente ospitati dentro a quelli che, fino a poche ore prima, era il suo studio veterinario; Paura si era nascosto sotto una scrivania di legno, le mani sopra la testa e un borbottio costante in bocca. Tristezza, invece, aveva preferito rannicchiarsi contro il muso e portarsi le ginocchia contro il petto per poi circondarle con le braccia, il volto costantemente inondato dalle lacrime; Gioia, seduto su uno sgabello, era stato separato da Amore, che occupava una sedia, da un accigliato Disgusto che invece era stato fatto accomodare su una poltrona da ufficio. Rabbia, infine, era l’unico alter-ego a essere rimasto in piedi visto che tutti erano talmente terrorizzati da lui da rifiutare di passargli una poltrona; il Branco, invece, si era disposto a semi cerchio attorno agli alter-ego ed erano stati costretti a rimanere in piedi, visto l’assenza di altre sedute.
 
 

«Ora, Gioia, ci racconti cos’è successo?» chiese Deaton dopo qualche attimo di silenzio ma a rispondere, stranamente, fu Rabbia.

«Taci, squilibrato, o ti decapito. Tanto sei inutile!» sputò velenoso, facendo deglutire il mannaro dagli occhi gialli.

«Mostro!» sbuffò Lydia lanciandogli un’occhiata furiosa.

«Ma lo devono sapere…» s’intromise Tristezza prima di singhiozzare «Possono dirci dove si trova Ancora…» aggiunse al ringhio ferino che abbandonò la gola di Rabbia.

«Certo! Così lo allontanano da noi!» ruggì Rabbia, facendo tremare gli altri alter-ego «Ricordi cos’è successo con lei, Tristezza? Uh? Vogliamo ripetere l’esperienza?» tutti i Derek presenti spalancarono la bocca e s’intristirono immediatamente, facendo preoccupare il Branco; Tristezza, però, scoppiò in un pianto disperato e si strinse meglio le gambe, sussultando di tanto in tanto a causa dei singhiozzi.

«Ma perché vi fate comandare da questo qui?!» domandò Melissa spazientita, ignorando i richiami del Branco e i ringhi di Rabbia.

«È lui che comanda…» sussurrò Disgusto prima di essere stretto nell’abbraccio di Amore.

«In che senso?» domandò Isaac con aria confusa.

«Noi non comandiamo tutti nello stesso momento…» sussurrò terrorizzato Paura, incrociando lo sguardo del mannaro.

«Quando eravamo dei cuccioli comandavo io.» disse Gioia con un sorriso nostalgico a tirargli le labbra «Mi preoccupavo tanto per Derek, sapete? Volevo che fosse sempre felice e ci stavo riuscendo ma poi…» sussurrò mentre s’incupiva, perdendo per la prima volta il sorriso.

«Poi presi io il comando.» prese parola Tristezza dopo l’ennesimo singhiozzo «Gioia e Amore ci donarono Paige ma poi lei morì e io presi il controllo…» spiegò mentre continuava a piangere.

«E poi arrivò Kate, giusto?» disse Peter piantandosi gli artigli nei palmi e folgorando Allison con lo sguardo, come se lei c’entrasse qualche cosa con la follia degli Argent; le emozioni annuirono e Amore prese la parola.

«Lì comandai io.» disse staccandosi da Disgusto per poi baciargli una guancia barbuta «Kate era così bella, così dolce… Ci fece sentire così speciali!» esclamò sorridendo ai presenti mentre gli altri alter-ego annuivano «Dopo Paige, lei fu come una boccata d’ossigeno ma… Ma…» un singhiozzo fece sussultare le spalle di Amore, che venne prontamente abbracciato da Cora «Ma poi la mamma lo scoprì e ci disse che non dovevamo vederla più, che era sbagliato quello che avevamo e…» Rabbia ringhiò e si asciugò rapidamente un paio di lacrime.

«E quella mignotta ci distrusse la vita!» sputò velenoso l’alter-ego dagli occhi rossi «Quando successe ero io a comandare.» spiegò prima di abbassare il capo.

«Il controllo passò a me e Tristezza.» sussurrò Disgusto con un tono distrutto «Ci odiavamo per quello che era successo, volevamo morire ma sapevamo che il suicidio non era accettabile: loro non avevano avuto scelta.» disse e si coprì il volto con le mani, lasciandosi sfuggire un singhiozzo.

«Quando Laura morì, presi io il comando e lo mantengo tutt’ora. Insieme a quei due rammolliti!» disse Rabbia indicando prima Paura e poi Tristezza.

«Quindi Derek è principalmente arrabbiato, triste e spaventato…» sussurrò Scott osservando i vari alter-ego e successivamente il Branco.

«Ha senso…» disse Lydia annuendo alle sue stesse parole «È arrabbiato per quello che è successo, non solo agli Hale, ma anche al nostro vecchio Branco…» per un momento i volti di Erica e Boyd vennero riportati alla mente dai ragazzi, intristendoli immediatamente.

«Ha paura perché potrebbe perdere tutto un’altra volta…» singhiozzò tra le lacrime Allison, rendendosi conto ancora una volta di tutto il dolore provocato dalla follia della zia.

«Ed è triste perché non accetta tutto ciò.» concluse con fare ovvio Cora.

«Prima parlavate di Paige, vero?» domandò per la prima volta lo sceriffo, gli occhi lucidi come la stella che teneva appuntata al petto.

«Della mamma…» sussurrò in risposta Gioia, completamente irriconoscibile con le spalle incurvate e un broncio sul volto.

«MAMMA!» ululò disperato Tristezza prima di scoppiare in un pianto così rumoroso che spezzò i cuori dei presenti; i vari alter-ego furono immediatamente accanto al Derek, consolandolo e abbracciandolo, ma nulla sembrava calmare Tristezza e il suo pianto «Siamo scappati subito dopo! Eravamo furiosi con lei e poi… E poi…» singhiozzò, incurante di tutto; Deaton, le cui guance erano rigate dalle lacrime, sollevò di scatto il capo quando sentì il singhiozzo di Peter e osservò il mannaro premersi una mano sulla bocca nel tentativo di bloccare quei suoni pietosi.

«È poi venne appiccato l’incendio.» concluse con fare ovvio il druido, facendo annuire gli alter-ego.

«Mamma! Mammina! Perdonami, mamma, perdona il tuo cucciolo! Il tuo piccolo Derek! Non volevamo sbatterti la porta in faccia! Mammina mia, te ne sei andata odiandoci! Perdono mamma, perdono!» Cora singhiozzò e si accasciò a terra, facendosi stringere dai Derek e così come Tristezza, anche lei scoppiò in lacrime.

«Ti… Ti aveva già perdonato…» disse tra i singhiozzi Peter, attirando su di sé l’attenzione dei presenti «Dopo che te ne andasti, lei si voltò verso di me; stava piangendo.» spiegò mentre si asciugava le lacrime «Mi chiese qualche consiglio, domandandomi se fosse stata troppo dura con te… Quando si fu calmata, sorrise e iniziò a prepararti la tua torta preferita per farsi perdonare… Ti aveva già perdonato, Der…» disse osservando i vari alter-ego; perfino Rabbia si era accovacciato ed era scoppiato in lacrime, piantandosi gli artigli nelle braccia per cercare di calmarsi.

«Un cuore di una madre è un profondo oceano dentro al quale vi è sempre un bagliore di perdono…» sussurrò Melissa osservando commossa il figlio; Scott le sorrise e l’abbraccio, tuffando il naso nel suo collo e annusando a fondo l’odore di sua madre.

«Derek, ti prego… Perdona te stesso…» disse Cora tra le lacrime, osservando i vari alter-ego.

«È stata una strega, glielo abbiamo chiesto noi…» sussurrò Rabbia stupendo i presenti «Volevamo tornare a contatto con le nostre emozioni, essere Alpha migliori, non ci aspettavamo questo…» disse osservando i vari Derek «Vi prego, diteci dov’è Ancora… Solo lui può far tornare le cose come prima…» il Branco si lanciò uno sguardo dubbioso e fu Isaac il primo a rompere il silenzio.

«Se solo Stiles fosse qui… Il suo cervellino iperattivo ci farebbe comodo ora…» a sentir pronunciare quel nome, però, i Derek sollevarono lo sguardo e lo fissarono in attesa «Che c’è?» chiese il Beta con aria confusa mentre Lydia, mordendosi le labbra, stava ragionando su quella strana reazione.

«Stiles è… Ancora…» sussurrò la banshee facendo annuire i Derek.

«Lui è Ancora…» ripeté Paura con voce tremante.

«Ancora… Ci manchi!» piagnucolò Tristezza.

«Ci ha abbandonati! Io ve l’avevo detto! ‘Non leghiamoci ad Ancora, non scegliamolo come Compagno, Ancora potrebbe andarsene’ ma voi non mi avete ascoltato e ora guardate come ci siamo ridotti!» sbraitò furioso Rabbia, risollevandosi in piedi.

«Sceriffo, dov’è Stiles?» chiese Deaton con sguardo preoccupato.

«A Sunnydale, in un campeggio a tema Star Wars.» rispose l’uomo di legge prima di afferrare il cellulare e avviare la chiamata «Vado a prenderlo.» disse mentre usciva dalla clinica.
 
 

Il Branco sospirò e fissò i vari Derek, capendo finalmente quando dolore appesantisse le spalle del loro Alpha ma, soprattutto, del loro amico.





ANGOLINO EMOTIVO: eccoci qui con questo quarto capitolo, accompagnato da "La soluzione" di Laura Pausini in sottofondo; ma bando alle ciance e chiacchieriamo un attimo.

Allora... La storia non prevedeva momenti introspettivi o tristi, doveva essere una cosa all'acqua di rose divertente e demenziale, ma mentre scrivevo mi sono reso conto che sono veramente poche le storie che parlano del nostro lupone in questo modo (a tal proposito, se ne conoscete qualcuna potete consigliarmela?) e così ho iniziato a ragionare sulla scena ed eccola qui! Che ne pensate?

Ringrazio tantissimo tutti coloro che hanno inserito la storia in una delle categorie di EFP, i lettori silenziosi e infine, ma non meno importanti, ringrazio Naruto Namikaze Uchiha RoseAxia per aver rensito gli scorsi capitoli! Grazie mille ragazze, è sempre un piacere sapere un parere dei lettori :)

Alla prossima!


BabboDark




Ps: sto lavorando a un crossover TeenWolf/La Bella e la Bestia, sono a buon punto e come per questa credo che inizierò a pubblicarla quando sarò in dirittura d'arrivo.


BD
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Babbo Dark