Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: inzaghina    21/03/2020    12 recensioni
Fred crede che il suo destino sia segnato e vive ogni attimo come fosse l'ultimo.
Hermione non crede a simili previsioni divinatorie e, anzi, è convinta di poter ingannare il destino previsto per il ragazzo.
L'illusione è effimera, e di breve durata, ma è lunga abbastanza perché la ragazza cominci a credere di essere davvero riuscita a sconfiggere il Fato...
[Storia partecipante al contest "Citazioni in cerca d’autore (Oscar edition)! – II edizione" indetto da RosmaryEFP sul forum efp]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Brandelli di futuro


 
 
Le fiamme tremolanti illuminano il viso di Hermione, le gambe raccolte e l’espressione concentrata scoraggerebbero chiunque dall’avvicinarsi — chiunque, ma non Fred.
“Strizzare gli occhi provoca le rughe!”
Le sue iridi si sollevano, calamitate dalle sfumature negli occhi di Fred; la replica piccata le muore sulle labbra, mentre abbandona la lettura.
“Hermione Granger che posa volontariamente un libro in mia presenza? È un giorno da ricordare”, celia Fred, piegando gli angoli della bocca in un sorriso impertinente.
La ragazza accenna a riafferrare il libro, costringendolo a bloccarle il polso e incrociare nuovamente il suo sguardo; le dita callose sono calde sulla pelle di Hermione, infiammandola.
“Come mai sveglio?”
Fred molla la presa, avvertendone subito la mancanza. “Il destino a cui devo adempiere mi toglie il sonno…”
Destino?”
“La Cooman mi lesse il palmo, stupendosi di quanto fosse breve la mia linea della vita, potrei non avere molto tempo…”
“Credi a quell’impostora?”
“Non importa. Ho deciso di vivere al massimo, godendomi ogni attimo e concentrandomi sul far ridere gli altri.”
“Siamo noi a determinare il nostro destino.”
“Quindi essere qui, ora, è una tua scelta?”
Hermione avvampa sotto al suo sguardo indagatore, abbassa gli occhi, sentendosi vulnerabile al suo cospetto.
“Sono consapevolmente rimasta sveglia.”
“Sempre tu, hai scelto di parlarmi”, sussurra Fred — molto più vicino di quanto Hermione ricordasse.
“E-esatto” balbetta, prima che la distanza tra le sue labbra e quelle screpolate di Fred s’annulli.
“Perché l’hai fatto?”
“Per sfidare il mio destino”, ribatte, sfiorandola con un altro bacio prima d’andarsene.
 
*
 
“Hai deciso di sfidare anche il tuo destino?” la stuzzica giorni dopo, baciandola — è il preludio di mesi spensierati.
 
“Lasceremo Hogwarts.”
“Quando?”
“Dopodomani.”
La rabbia che la pervade si scioglie come neve al sole quando si scontra con l’espressione affranta nei suoi occhi. Il dolore di Hermione si specchia nella colpa che sporca lo sguardo di Fred; il caleidoscopio d’emozioni con cui ha imparato a convivere, le fa sbirciare il suo volto costellato di lentiggini da dietro alle lacrime impigliate nelle ciglia.
“Che succederà a…”
“Noi?”
Hermione si limita ad annuire — trovandosi insolitamente senza parole.
“M’hai insegnato che siamo noi a decidere il nostro destino.”
Il dubbio incrina il viso del Prefetto, spingendo Fred ad annullare la distanza che li separa: modellando i loro corpi l’uno all’altro, come pezzi d’un puzzle, e Hermione lo stringe come un naufrago s’aggrappa a un salvagente nella burrasca.
“Andrà tutto bene.”
“Forse…”
“Stabiliremo insieme il nostro destino.”
Hermione, in punta di piedi, prende il viso di Fred tra le mani e bacia il suo sorriso impudente.
 
*
 
Percepisce che è distante pochi passi ancor prima d’incrociarne lo sguardo e di sorridere all’occhiolino sfrontato che le riserva.
“Affronteremo insieme il nostro destino”, promette Fred, schiudendo le labbra sulle sue.
 
Lo saluta, seguendo Ron nella Camera dei Segreti.
Beatamente ignara.
 
*
“Affronteremo insieme il nostro destino.”
 
S’era illusa d’ingannare il destino, Hermione, ma quello s’era presentato a esigere il conto — cancellando il sorriso di Fred, infrangendone le promesse.
 
Riducendo a brandelli il futuro solo sfiorato, sugellato da quell’ultimo bacio.

 


Nota dell''autrice:
Mi rendo, decisamente, conto di giocare col fuoco scegliendo una simile coppia per farla partecipare a un contest di Rosmary. Eppure, nonostante la metà dei prompt mi avessero ispirato e avessi anche imbastito una Teddy/Victoire, continuavo a rimuginare su questo prompt e questa coppia.
Rileggendo alcuni estratti del quinto libro mi sono soffermata su questa battuta di Fred: “Non abbiamo intenzione di sprecare l’ultimo anno che passiamo qui, però…” e sono stata praticamente folgorata da quest’idea.
Continuo a essere una ferma sostenitrice della coppia Ron/Hermione, ma sono convinta che l’unica altra persona che avrebbe potuto completare Hermione, riuscendo a farla sorridere, sarebbe stato senza dubbio Fred. Spero di essere stata capace di mantenere entrambi IC, anche se la spada di Damocle delle 500 parole continua a sembarmi ancora un problema insormontabile.
Come sempre rimango in dubbio fino all’ultimo sulla scelta dei titoli, il destino è il filo conduttore della storia, ma ho voluto invece focalizzarmi sul futuro che è stato strappato a Hermione e Fred.
La chiudo qui, con le mie note che finiscono con l'essere spesso più lunghe delle flash...

 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina