Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    22/03/2020    0 recensioni
Il presentatore Mercedes Mercalli conduce un noto talk show televisivo dal nome "mezzi contro" (Uno show dei mezzi di trasporto per i mezzi di trasporto) in una puntata si trova di fronte all'accesa disputa tra treni e aerei dove i gruppi dei due mezzi spesso trovano la provocazione arrivando addirittura allo scontro, infatti i leader portavoce degli aerei e dei treni sono rivali e nessuno dei due sopporta le differenze dell'altro. Riuscirà Mercedes Mercalli a riportarli al rispetto reciproco facendo capire loro che le differenze possono essere messe da parte?
Genere: Generale, Introspettivo, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
:" Buongiorno e benvenuti amici mezzi di trasporto a questa nuova puntata di "trasporti contro" il talk show dei mezzi di trasporto per i mezzi di trasporto condotto ovviamente da me, Mercedes Mercalli,  oggi abbiamo davanti un nuovo scontro, treni contro aerei, ora vi presentiamo gli schiermenti per il team dei treni il loro portavoce è Stefano Frecciarossa mentre per gli aerei sarà  Marco Boeing 747 ad essere il portavoce, diamo inizio alla schermaglia... Ecco Stefano voi treni avete da sempre la nomea di essere mezzi di trasporto che non inquinano, immagino che per voi questo può essere un grande orgoglio, cosa avete da dire ai vostri rivali aerei?".
:" Beh... Mercedes sarò sincero, noi treni siamo da sempre considerati i mezzi del futuro, non solo inquiniamo poco ma sopratutto siamo molto più efficienti di quei bestioni dei cieli, loro sanno solo inquinare e nient'altro mentre noi siamo eccellenza tecnologica, progresso e perfezione del movimento dei passeggeri mentre loro possono vantarsi di queste cose? Io non credo proprio".
:" Mi scusi Stefano Frecciarossa ma gli aerei trasportano migliaia di persone in tutto il mondo con tempi di percorrenza molto inferiori ai vostri... Al suo avversario non faranno piacere queste parole così dure".
:" Caro Mercalli hai ragione ma si renda conto di come gli aerei sono dei mezzi talmente scomodi che ormai sono diventati obsoleti oltre che spaventosi e inquinanti, a noi ci hanno insegnato a mantenere le ruote per terra o meglio sui binari mentre loro non sanno che cosa voglia dire, sono solamente degli invidiosi arroganti".
Il portavoce degli aerei arrivati a questo punto sbotta e dice al suo rivale ferroviario:" Ma chi ti credi di essere? Ti spacco la locomotiva brutto rottame ferroviario svalvolato che non sei altro parlate voi che siete sempre in ritardo e non siete capaci nemmeno ad arrivare puntuali? Noi non facciamo altro che sentire lementele su di voi e di quanto siate inefficienti e avete ancora il coraggio di parlare? Vi spacchiamo le locomotive". I gruppi di contendenti arrivano a scontrarsi e il presentatore Mercalli è visibilmente imbarazzato da quello che sta succedendo in studio e ed esclama:" Mezzi di trasporto ascoltatori siamo veramente imbarazzati da quello che sta succedendo qui in studio, incredibile vedere come i due mezzi di trasporto del futuro arrivano ad odiarsi così tanto, è veramente una cosa a cui non riesco a dare una spiegazione". Stefano Frecciarossa ovviamente non vuole sentire ragioni e dice a Marco Boeing 747:" Guarda che ti spezzo le ali, brutto bastardo, come osi sfidarci? Ti facciamo vedere noi, brutto bestione pompato, te la faccio pagare quanto è vero che ieri sono arrivato con un anticipo di 10 minuti". Di tutta risposta Marco Boeing 747 ribatte in modo deciso al rivale dicendoli:" La gente quando viaggia con voi non va in bagno perchè sono sporchi e vergognosi e tu vuoi darci lezioni? Impara ad arrivare in orario! Sarete anche poco inquinanti ma se devi andare dall'altra parte del mondo stai tranquillo che non scelgono voi, ti faccio vedere io chi sono, non immagini quanto tu mi abbia fatto incazzare, te la faccio pagare brutto catorcio su rotaia". Il rivale però ribatte di tutta risposta alle parole dell'enorme aereo dicendo:" Guarda che noi siamo sempre la scelta migliore per ogni tipo di viaggio, forse non ti conviene sfidarci, rimareste delusi brutti ciccioni dei cieli, vi facciamo vedere chi siamo". Tra i due schieramente inizia una vera propria zuffa e treni e aerei si danno battaglia in uno scontro all'ultimo sangue dove il presentatore televisivo Mercedes Mercalli può solo osservare impotente quello che sta succedendo.

Dopo aver perso la pazienza e richiamato l'ordine in studio Mercedes Mercalli si presenta davanti ai due portavoce dei treni e degli aerei e dice a loro in modo deciso:" Ma non vi vergognate nemmeno un pò? Che esempio date agli altri mezzi di trasporto che ci stanno seguendo da casa? Ve lo dico, sicuramente non positivo e poi perchè dovreste litigare in questo modo? Siete due bellissime realtà, certo ognuno di voi ha certo dei pro e dei contro ma sono solo delle piccole differenze rispetto a quello che ogni giorno fate, perchè voi ogni giorno anche quando piove, nevica o fuori c'è il temporale svolgete con impegno, passione e dedizione il vostro lavoro, dovreste rispettarvi anche nelle differenze perchè credo fortemente che le differenze che ognuno di noi ha sono solo piccoli dettagli rispetto a quello che ognuno davvero può offrire a qualcun altro... Pensate a come avete cambiato il modo di viaggiare, a quante persone avete regalato un bellissimo viaggio e con il quale avete condiviso una gita fuori porta o una vacanza, pensate che voi non siete diversi in alcun modo, siete il presente e il futuro del mondo dei trasporti e voi invece che supportarvi a vicenda che fate? Litigate tra voi come dei camion di periferia, dovreste invece cooperare per il bene altrui perchè in questo mondo c'è bisogno di viaggiare, c'è bisogno che tutti noi riusciamo a svolgere a pieno il nostro dovere nonostante davanti ci aspettino tempi duri". Stefano Frecciarossa e Marco Boeing 747 si guardano tra loro e osservano i loro compagni e treni e aerei dopo una titubanza iniziale decidono di mettere da parte le loro differenze e ricominciare da capo, i due grandi mezzi di trasporto si abbracciano e anche gli altri membri fanno la stessa cosa e sembra che tra loro pace sia fatta, Mercedes Mercalli osserva soddisfatto la scena pensando che quando si collabora a vicenda mettendo da parte le differenze tutto diventa sempre un pò più facile anche se spesso il nostro orgoglio ci fa credere di essere migliore rispetto a qualcun altro e di conseguenza viene meno quel rapporto basato sul rispetto reciproco che ci dovrebbe sempre essere nel bene e nel male. Stefano Frecciarossa e Marco Boeing 747 si abbracciano e decidono di accantonare le loro differenze per collaborare per un futuro si spera radioso per aerei e treni e sopratutto per i mezzi di trasporto, perchè al mondo c'è troppo bisogno di viaggiare e ogni viaggio racconta una nuova storia, una nuova fine ma sopratutto un nuovo grande inizio che il futuro possa andare sempre meglio di quanto non lo sia stato il passato.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Fede883