Film > Altro - Sentimentale
Segui la storia  |       
Autore: bolt    24/03/2020    1 recensioni
[C\\\\\\\'era una volta Hollywood]
Tommy e Will non riuscivano a parlare molto dopo il divorzio del secondo. Tommy non era un bravo narratore e Will non era un bravo ascoltatore.
Genere: Science-fiction, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 

Quella mattina fu la sveglia, come ogni giorno, che fece alzare Will e Tommy. Puntuale come al solito, alle 6:59, poiché alle 7 era troppo tardi secondo Will. L’oggetto iniziò a rimbombare quella strana canzoncina esotica di cui entrambi ignoravano il titolo. Entrambi provavano un odio profondo per quel motivetto.

Insomma per farla breve, era una mattina che poteva sembrare come le altre. I due si alzarono e fecero colazione. Ma quella non era una giornata come le altre e presto lo avrebbero capito.

Una nuova avventura avrebbe cambiato la loro vita in maniera elettrizzante.

Tutto sembrava normale in quella giornata, ma non ci sarebbe più stato nulla di banale nelle loro vite.

Tommy e Will litigarono come di consueto ma non perché erano arrabbiati semplicemente per pura necessità.

In seguito, con le loro facce assonnate e arrabbiate, si diressero allo studio di Will.

Di solito Tommy non si lasciava coinvolgere dal lavoro del padre ma questa volta era una cosa grossa.

Will si stava occupando di una macchina del tempo e la cosa lo incuriosiva. Il progetto di chiamava P1S4 ed era molto complicato. Era formato da centinaia di pulsanti, circuiti di comando, ingranaggi e pezzi di ferro ingarbugliati che non davano l’idea della solita macchina del tempo che si vede nei film.

Prima di quella giornata non avrebbe mai sospettato che suo padre partecipasse a un tale progetto.

Appena arrivati Tommy fu accolto da Emily. Invece Will entrò nel suo studio insieme ad altre sei persone, probabilmente scienziati.

Tommy voleva vedere cosa combinava Will ma con la segretaria fra i piedi non era possibile. Fortunatamente Emily si addormentò e lui ne approfittò per sgattaiolare in giro per i laboratori.

Era l’ora di pranzo e Wille e i suoi colleghi erano in pausa pranzo. Una volta nello studio privato del padre Tommy rimase incuriosito da alcune mappe. Diede un’occhiata al tutto e lesse progetto P1S4, macchina del tempo. Ne rimase stupito.

Non riusciva a credere che suo padre, che considerava un fannullone, avesse potuto realizzare un progetto del genere. Sui fogli lesse un altro dettaglio, laboratorio 214. Uscì dallo studio e si mise a cercare questo misterioso luogo. Per fortuna non era stato scoperto da nessuno.

Trovò il laboratorio 214 ma la porta era chiusa. Tornò indietro per cercare un oggetto con il quale aprire la porta.

Su un tavolo trovò un portapenne che svuotò all’istante. L’unica cosa utile che vi trovò erano delle graffette. Ne smontò una e la utilizzò per aprire la porta, ma non fu affatto semplice.

All’interno era tutto buio e fece fatica a trovare l’interruttore delle luci. Una volta trovato, lo premette e la stanza si illuminò. Quando vide l’oggetto che lo incuriosiva pensò che non era come lo aveva immaginato. Tuttavia era sicuro che quella era la macchina del tempo.

Il suo intento iniziale era di osservare la macchina. Però una volta dentro una forza misteriosa lo spinse ad avvicinarsi.

Si avvicinò all’ammasso di ferraglia e girò quella che sembrava una serratura. Era curioso di entrare in quella macchina. Si trovò davanti tanti tasti che per un momento non avevano senso ma poi vide uno schema.

Tommy selezionò l’anno in cui voleva arrivare, cioè il 1969. Con suo grande stupore trovò anche un tasto con scritto luogo. La macchina era più precisa di quanto pensasse.

La mano tremò quando vide il pulsante start. La testa di Tommy si riempì di incertezze: che cosa sto facendo? la macchina era completa? È sicuro? Sarò in grado di tornare indietro? Stava per rinunciarci quando sbucò un altro punto interrogativo nella sua mente. Che cosa aveva da perdere?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Sentimentale / Vai alla pagina dell'autore: bolt