Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |       
Autore: Gatto1967    25/03/2020    3 recensioni
Dopo che è stata adottata dagli Andrew/Ardley che dir si voglia, Candy e i suoi cugini adottivi vengono mandati a studiare in Inghilterra al prestigioso istituto Royal Saint Paul School. La sera di capodanno sul ponte della nave Candy vede un misterioso giovane che guarda il mare nebbioso e piange…
Se, vabbè! Ma questa storia la conosciamo già!
Il giovane è un nobile inglese che Candy ritroverà nel suo istituto e…
Sì lo so, la premessa è quella, ma se non ci fosse qualche differenza rispetto alla storia originale, che fanfiction sarebbe?
E in effetti una differenza c’è, ed è una differenza non da poco che cambierà, anzi stravolgerà le carte in tavola.
Candy sarà chiamata a fare una scelta, quale scelta? E cosa sceglierà?
Quante domande lettrici e lettori! Forse è meglio se leggete questa storia.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Candy aveva bevuto un po’ troppo champagne troppo in fretta, e fu colta da un improvviso e irrefrenabile singhiozzo. Decise di uscire fuori da quel salone pieno di gente in festa, forse un po’ d’aria fresca le avrebbe fatto bene.

Fuori l’aria era decisamente molto fresca, d’altra parte era pur sempre il 1° gennaio!

La visuale davanti a lei non era delle migliori: una nebbia fredda e umida si confondeva con il freddo gelido della notte sull’oceano, ma nonostante tutto Candy sorrise spontaneamente a quella notte da lupi. Era sicura che quell’esperienza inglese le avrebbe riservato sorprese inaspettate. 

Il temperamento di Candy era forte e ottimista, e lei era abituata a vedere sempre il lato positivo delle esperienze che si trovava a vivere.

Andare a stare dai Legan non era certo stata una bellissima esperienza, si era ritrovata addirittura ad essere spedita in Messico per “punizione”, ma anche lì aveva saputo vedere e apprezzare il lato positivo delle cose che le capitavano.

È vero: i fratelli Legan e la loro austera madre non erano certo stati gentili con lei, ma in quella casa aveva anche fatto amicizia con la servitù, aveva conosciuto Archie, Stear e… Anthony.

Si intristì un po’ nel ritrovarsi a pensare ad Anthony e al suo incidente, quella brutta caduta da cavallo che…

La sua sciarpa volò via trascinata da una folata del freddo vento oceanico, e lei si girò e si chinò per raccoglierla. Un’altra folata l’aveva allontanata ancora, e quando Candy riuscì a prendere quella sciarpa, si accorse di non essere sola.

Poco più in là c’era qualcuno, sembrava un ragazzo, ne intravide i lineamenti di profilo. Guardava il mare e piangeva, o almeno a lei era sembrato che piangesse…

 

-Candy!-

Si voltò di scatto nel riconoscere la voce di Anthony.

-Anthony, che fai?- gli disse andandogli incontro. -La tua gamba…-

-Oh andiamo Candy! La gamba mi fa un po’ male è vero, ma ormai è guarita.-

-Certo, ma ricordati cosa hanno detto i dottori: ci vorrà un po’ perché possa riprendere a funzionare come prima, e non devi sforzarla o prenderci freddo.-

-Già, e intanto mi mandano a studiare in Inghilterra, proprio il clima ideale.-

Candy ridacchiò

-Anthony, sono felice di vedere che stai davvero meglio. Quando sei caduto da cavallo mi sono tanto spaventata…-

-Non ricordo niente di quel momento, ricordo solo che io e te cavalcavamo insieme, e poi mi sono ritrovato in un letto d’ospedale…-

-Hai battuto la testa, e sei stato fortunato ad aver riportato solo una leggera amnesia. Vedrai che un giorno ricorderai quello che è successo.-

-Tu mi hai detto che stavamo parlando…-

-Sì, tu mi stavi chiedendo del principe della collina, se è vero che ti somigliava tanto, e sembravi aver capito qualcosa, ma poi c’è stato l’incidente. Sai, anch’io ne ho un ricordo vago. Anch’io ho subito un terribile shock quel giorno.-

Anthony rabbrividì per il freddo, e anche Candy.

-Dai, rientriamo.-

 

Dopo che Candy e Anthony ebbero richiuso la porta dietro di loro, il ragazzo che guardava il mare ebbe come un moto di rabbia e gridò con quanto fiato aveva in gola.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967