Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    25/03/2020    7 recensioni
Raccolta di flashfic/oneshot spin-off de “L’effetto farfalla” costituito da momenti dolci/teneri/divertenti.
1 {Notte insonne} Una volta l’uno, si erano detti. Ma era più facile a dirsi che a farsi.
2 {Primo bagno} «Hai mai fatto un bagno ad un neonato?»
3 {Coliche} «Angelo, ma perché stai piangendo anche tu?!»
4 {Un semplice trucco} «Ma che schifo! Che roba è? Angelo, vuoi avvelenarla per caso?»
5 {Somebody to love} «Ora basta, non ce la faccio più con questa melodia infernale»
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10 –Capelli e trucco
 
«Oh, Crowley. Siete così adorabili.»
Il demone avrebbe avuto qualcosa da ridire. Doveva completamente sottostare al volere di una bambina di tre anni. El infatti aveva deciso di improvvisarsi parrucchiera e le sue manine piccole e delicate armeggiavano ora con le ciocche di capelli di Crowley.
«Prova a fotografarmi e giuro che non ti parlerò più», sbuffò, rosso in viso per la vergogna. Destava quando qualcuno lo toccava in quel modo, al massimo lo permetteva ad Aziraphale, ma almeno quest’ultimo non si metteva a fargli le trecce.
«Papà, fe-femmo», lo rimbeccò El, che oltre ad avere una lingua particolarmente lunga per la sua età, aveva anche una certa attinenza al comando. Lo aveva pettinato – non sempre con delicatezza, a dire il vero – e adesso stava intrecciando le sue ciocche per creare delle piccolissime treccine.
«Sei così piccola, eppure così abile», affermò Aziraphale divertito.
«Non è divertente, Aziraphale. Sapevo che non dovevo farli crescere, non ho un attimo di pace», sbuffò. La cosa più terribile era la sua totale incapacità di dire no.
Anche perché El non accettava facilmente un n “no”, come risposta.
«Ecco fatto!» la bimba batté le mani contenta. Crowley corrugò la fronte, sfiorandosi i capelli. El in effetti era brava e pensandoci quand’era angelo era solito a portarli così.
«Stai davvero benissimo», disse Aziraphale innamorato. «Sei stata brava, El.»
La bambina sorrise, non ancora però soddisfatta.
«Ora ti metto tlu-tlu-trucco!»
Oh no, quello era decisamente troppo.
«Assolutamente no, non puoi farlo!» piagnucolò Crowley. «Prenditi una bambola.»
Aziraphale sapeva che, se avesse riso, Crowley ce l’avrebbe avuta con lui per sempre.
«Beh, dai, non sarebbe la prima volta.»
«Questo non c’entra niente, quella volta era per un bene superiore! Perché non ti fai truccare tu se proprio ci tieni?» borbottò, incrociando le braccia al petto. El batté le palpebre, adottando la tecnica da occhioni dolci.
«Papi, ti plego!» sussurrò sorridendo. Era impossibile resisterle, aveva la dolcezza di Aziraphale, ma sapeva essere anche persuasiva, proprio come lui.
Era così debole!
«Oh… e va bene, d’accordo! Ma non esagerare!»
Sapeva che sarebbe stato inutile. Poco dopo infatti El gli aveva fatto un trucco completo, sugli occhi e anche sulle labbra.
«Bello!» esclamò El, fiera di se stessa per quel piccolo capolavoro. Crowley si portò una mano sul viso, imbronciato.
«Questo è maltrattamento nei miei confronti.»
«Io non vedo quale sia il problema. Sei bellissimo», disse Aziraphale, sincero.
«Sì!» El annuì, guardando poi l’angelo. «Tocca a te!»
Immediatamente il sorriso di Aziraphale sparì.
«Ma… tesoro, non sei stanca?»
Crowley sghignazzò, accavallando le gambe.
«Adesso potremo essere pari, angelo.»
 
Nota dell’autrice
Di cosa si lamenta Crowley non lo so, tanto con del trucco in viso è molto a suo agio. E poi tra occhioni dolci e una certa parlantina, El è irresistibile, li ha in pugno tutti e due (ma è così da quando è nata in verità). Aziraphale adesso non ride più, vero mio caro angelo?
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa