Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Arii_oreste7    25/03/2020    2 recensioni
Qualcuno mi descriverebbe come un ribelle, in realtà sono un tizio al quale la vita si è ribellata. Mai stato fedele a niente e nessuno, me stesso a parte. Nè catene, nè fili mi legano al midollo della vita; non sono il burattino di nessuno. Essere libero significa poter scegliere: purtroppo per me non è stato così sin dall'inizio. Dev’essere noioso e triste passare la vita a guardare quello che fanno gli altri quando davanti a sé c’è l’imbarazzo della scelta.
Io, Helia, sono libero perché non ho altra scelta. L'unica catena dalla quale mi voglio liberare è quella a cui mi sono legato da solo; sono io.
Non scorderò mai il giorno in cui, di punto in bianco, la vita ha smesso finalmente di ribellarsi e ha bussato alla mia porta. Io, incapace di disobbedirle, ovviamente le ho aperto; davvero ignoravo che avesse gli occhi verdi.
Genere: Romantico, Satirico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flora, Helia
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Agrifoglio, precauzione e difesa

Correvano tempi duri nella dimensione magica: una minaccia era alle porte e portava il nome di Darkar. Pensare di abbandonare i miei studi per dedicarmi a qualcosa di personale e distaccato pareva troppo egoistico, quindi decisi di affrontare le ombre di questo malvagio personaggio più in fretta possibile per poi filarmela al momento opportuno.
 L'ingrato compito di fronteggiare la bestia fu relegato a me e ad una combriccola chiamata a porsi sotto il mio tutoraggio: l'allegro team delle Winx e i relativi anticorpi che si portavano appresso. Nonno Saladin aveva pensato bene di rivolgersi a delle esperte d'eccezione, quindi mi sarei ritrovato a capeggiare un branco di rammolliti con la puzza sotto il naso e top model scansafatiche. Pensai sin dall'inizio di mettere le cose in chiaro e marcare una linea netta fra la mia posizione di tutor accompagnatore e loro. Per prima cosa fissai degli allenamenti quotidiani, pensai a degli esercizi e disposi le attrezzature nella palestra di Fonterossa.
Lo scenario che mi si parò davanti al primissimo incontro mi scoraggiò al punto di decidere di adottare una linea molto severa e priva di distrazioni. Appena giunti in palestra Sky e Riven cominciarono a litigare come fatine per accaparrarsi il ruolo di capo-spedizione. Arrestai quasi subito quel dibattito spiegando loro che non tutti avrebbero partecipato alla scampagnata nei sotterranei di Darkar. Infatti, ci sarebbero state delle selezioni alla fine delle settimane di allenamento per capire le potenzialità degli studenti del secondo anno. L'idea era quella di procedere facendoli preparare in coppia fino al giorno della scelta dei qualificati. Mi ritrovai, tra l'altro, a valutare alcune cadidature fuori-corso, tra le quali quelle di Jason, Spencer, Priscilla e Amaryl. Permisi solo a questi quattro di seguire la prima settimana di prove.
Quando mi presentai al gruppommi assicurai di far capire che l'andazzo non prometteva nulla di buono e che la situazione era critica poichè il nemico era troppo potente.
Le fate mi  spiegarono che i loro poteri nel sottosuolo erano scarsi e quindi avrebbero dovuto cercare di potenziarsi e arrangiarsi con le loro forze. Solo due di loro potevano disporre della magia in quel territorio, perciò decisi di non depennare per nessun motivo Bloom e Stella. Malgrado fossero le Winx che i miei nervi tollerassero di meno, mi toccava sopportare i loro capricci per il bene di Magix. I loro battibecchi, atteggiamenti da primedonne o principessine maleducate mal si accostavano all'impegno, il sudore e la fatica che quella missione comportava.
<< Amaryl, se ti alleni come ti pettini qui è la fine!
<< Sky, sarai un  principino ma sei senza carattere. Fatti da parte!
<< Metti via quel cellulare, Tecna.
<< Bloom, perchè continui a vederti con Avalon in segreto?
Il copione procedette identico o simile per tutta la prima settimana. Per tutta la durata di questa lasciai che le fate si allenassero coi rispettivi fidanzati per osservare le relative abilità. Mi toccò abbinare Aisha con Spencer, Flora con Jason e Priscilla con Amaryl. Inserii il nome di Aisha tra quelli delle persone indispensabili in battaglia, poichè molto promettente. Purtroppo il penultimo giorno dovetti cacciare via Amaryl perchè troppo indisciplinata e causa di discordia per la crew.
Valutai di farlo anche con i più deboli  e cercare nuove risorse ma non potevo rischiare di dimezzare la squadra prima di capirne pregi e difetti. Jason, Timmy, Flora e Tecna avrebbero dovuto dimostrarmi la loro resistenza fisica e la loro tenacia. Li avrei spremuti come limoni nei giorni a venire. Soprattutto quella Flora... osservandola più da vicino non riuscivo a capire perchè una ragazza così sveglia azzerasse la sua persona dietro a figure insipide quali la biondina e la rossa. Il suo talento doveva ancora risvegliarsi, venire fuori e spiazzare tutti quelli che lo avevano messo a tacere. Io ero intenzionato a vederla sbocciare per dare filo da torcere a tutti.

Nota di Annaira
Salve popolo di efp! Spero stiate tutti bene. Purtroppo la situazione non è delle migliori e ho pensato di riflettere in questo capitolo intriso di descrizioni il brutto momento che stiamo passando. Helia ci ha appena fornito un resoconto di come ha deciso di preparare la sua squadra alla battaglia imminente. Sono sconsapevole di aver allungato il brodo ma ho un sacco di tempo libero al momento e ho scelto di seguire la mia ispirazione. Adoro i dialoghi ma reputo le descrizioni e le analisi di tempo e spazio piuttosto importanti per lo sviluppo di una storia. Per quanto riguarda i sottotitoli inerenti a ciascun capitolo, vi invito a prendere visione di fiori e piante sul motore di ricerca. Il titolo generale invece arriva da una citazione del Piacere di D'Annunzio.
Ps. Giochino: provate a indovinare quali personaggi abbiano pronunciato le frasi del "copione" di sopra

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Arii_oreste7