Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ninnibell2001    25/03/2020    0 recensioni
In un mondo cambiato a causa del coronavirus, in cui convivono a fatica persone comuni e portatori sani del COVID19, Claudia e Pietro, P.S., profondamente diversi e incredibilmente simili, si incontrano e si scontrano, nella zona franca delle Dolomiti del Brenta.
L’amore ai tempi del virus, un racconto breve che vuole esorcizzare la paura e l’isolamento forzato in punta di tastiera, attraverso l’amata scrittura.
Rating verde, i personaggi mi appartengono.
25 marzo 2020
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8 post credit romano

Se ve lo steste chiedendo...Claudia e Pietro hanno lasciato Andalo, sei mesi più tardi dall'incontro con Giuseppe Conte, per trasferirsi a Roma, nell'appartamento del padre di lei, in tempo per gestire l'ultimo trimestre della gravidanza in corso...ovvio, la cicogna li visiterà, di nuovo.

Stavolta hanno deciso che la puerpera si sottoporrà a più di un'ecografia, addirittura in 4d, soltanto per la curiosità dei genitori di vedere in anteprima il volto del fratellino di Francesco.

Le strutture sanitarie private lavorano a pieno ritmo, come le altre attività commerciali; la voglia di rimettersi in gioco è tanta. In seguito alla somministrazione massiva del vaccino, non esistono più malati di COVID19!

Il dottor Canali ha aperto uno studio odontoiatrico, nel palazzo accanto a quello del suocero mai conosciuto, rigorosamente zona Roma Nord. Ha accettato la nuova vita capitolina, senza bisticci con la sua dolce metà. 

A un paio di condizioni.                                                                                       

Vista la vicinanza allo Stadio Olimpico, ha già comperato quattro abbonamenti per la primissima stagione del Campionato di Calcio, che riprenderà regolarmente a settembre del 2025.

Ha litigato, ringhiando, con l'addetto del Roma Point, perché non aveva il nome da fornirgli per la tessera del figlio nascituro; quando ha raccontato delle continue discussioni con la signorina De Angelis sulla scelta del nome, il commesso lo ha compianto...e la tessera è uscita dalla stampante, miracolosamente e illegalmente...il nome vi sarà apposto a mano, più avanti, da suo padre!

Seconda condizione; tenere la proprietà della baita di Andalo, per trascorrerci le vacanze. Claudia ha accondisceso, a condizione di accettare anche l'ospitalità anziate della sua amica Flaminia...perché ai bambini fa bene il mare, il sole, lo iodio!

Pietro ha borbottato - le poche volte che era stato sul litorale, si era sentito membro di una tribù troppo numerosa -  poi, di nascosto, in notturna, ha comperato un bikini, nero, striminzito e sexy per la sua compagna...su Amazon, a prezzo pieno, nemmeno spedito con Prime! Crepi l’avarizia!

E, a proposito di condizioni.

La terapista romana ha accettato la proposta di matrimonio dell'organizzatore di feste milanese...a patto che si recasse con lei da un tatuatore, dopo lo scambio delle promesse.

Pietro, pallido, e pure sorridente, si è seduto sulla poltrona incriminata, persino per primo; bloccato dallo sguardo da cerbiatta di sua moglie, non è nemmeno svenuto! Ha aspettato, calmo, di vedere comparire, magicamente, sul dorso della mano destra, altre due lettere, che si sono aggiunte a P.S....D.A.!

 

Fine
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ninnibell2001