Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: MackenziePhoenix94    26/03/2020    1 recensioni
“E adesso?”
“Adesso reggiti forte”
“Che vuoi fare?”
“Ti fidi di me?” le chiese di getto lui; le aveva già rivolto quella stessa domanda nel corso della notte trascorsa sopra il tetto di casa Anderson e, come in quella occasione, Ginger rispose senza esitare.
“Sono uscita di casa in piena notte di nascosto, ho preso un treno per Cambridge e ti ho appena aiutato a rubare una bici dalla casa di tua madre: pensi che avrei fatto tutte queste cose se non mi fidassi ciecamente di te, Syd Barrett?”.
Le labbra del ragazzo si dischiusero in un sorriso.
“Allora reggiti forte, perché stiamo per prendere il volo”.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1967, giugno.
 
Tanto rapida è l’ascesa, quanto più rovinosa è la caduta.

Con l’esibizione all’Alexandra Palace, Roger Keith ‘Syd’ Barrett aveva raggiunto l’apice, toccando le stelle e l’intero firmamento dell’universo con la punta delle dita.

Ora, non poteva fare altro che cadere.

Nessuno della band fece caso alle sue stravaganze in un primo momento, perché Syd era sempre stato strano e particolare fin da piccolo.

I comportamenti veramente preoccupanti arrivarono con l’inizio dell’estate, proprio quando si stavano affermando, a poca distanza dall’uscita del loro primo disco.

Syd si rifiutava di cantare.

Syd si rifiutava di suonare.

Syd si rifiutava di seguire le direttive che giungevano dalla sala registrazioni.

Syd si rifiutava di mimare le canzoni in playback quando erano ospiti di una trasmissione in TV.

Syd si rifiutava di esibirsi; e quando suonavano in un locale, lui trascorreva tutto il tempo seduto in un angolo, vicino un amplificatore, a scordare la bellissima Fender Esquire od a pizzicare in continuazione la stessa corda.

Nessuno riusciva a capire cosa stava succedendo, a partire dai suoi compagni di band.

Nessuno si sforzava minimamente di capire che dietro c’era altro di più grave, di più profondo, che andava ben al di là di una semplice bizzarria caratteriale.

L’unica cosa certa era che Syd non era più Syd.

Ed i suoi occhi verdi, splendenti di luce propria, in grado di ammaliare chiunque, si erano trasformati in due buchi neri nel cielo.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: MackenziePhoenix94