Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    26/03/2020    1 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8

Alcuni membri del consiglio dei jedi, la senatrice Amidala e gli altri senatori a lei vicini avevano appena lasciato l’ufficio del cancelliere. Palpatine aveva congedato le guardie e  restavano solo lui, Amedda e Sly Moore, che, dopo essere rimasta immobile e in silenzio durante l’incontro con i jedi, s’era ritirata in un angolo all’altro capo dell’ufficio durante quello coi senatori lealisti.
“Molto bene.” Disse il cancelliere “Tutto sembra procedere per il meglio.”
“Il meglio sarebbe stato se la senatrice Amidala fosse stata eliminata. Non è un segreto che sia contraria all’accentramento del potere e alla formazione dell’esercito.” Replicò Amedda.
“Invece mi aspettavo che potesse sopravvivere: non è certo la prima volta che usa una controfigura. Ho la sensazione che ci sarà ancora utile la giovane senatrice. L’attentato sarà una buona scusa per allontanare lei e le sue doti persuasive dal senato.”
“Ma metterla sotto la protezione di un jedi …”
“Non potevo disinteressarmi all’incolumità della senatrice del mio pianeta. Comunque non la affideranno al maestro, sono certo che troveranno questioni più pressanti per lui. La affideranno piuttosto al giovane Skywalker.”
Amedda parve un poco perplesso
“E questo …”
“Tutto a suo tempo, Amedda. Potrei dover improvvisare un poco: non posso e non voglio descrivere ogni passo da qui al mio obbiettivo.”
“Purché mi teniate informato, cancelliere.”
“Al momento giusto, Amedda. Ora lasciaci, per favore.”
Amedda obbedì e  Sly Moore riemerse dall’ombra del suo angolo.
Il solo pensiero di perderla mi è intollerabile … “ disse riprendendo le esatte parole di Palpatine alla senatrice di Naboo
Sheev sorrise
“Non sarà davvero la parte della conversazione che ti ha colpito di più.”
“L’hai detto con enfasi.” Si giustificò Sly con aria vagamente risentita
“Se non ti conoscessi, direi che sei gelosa.”
“Se non ti conoscessi, lo sarei.”
Il cancelliere le sorrise divertito, ma subito liquidò gli scherzi con un cenno della mano
“A parte questo, vorrei veramente sapere cosa pensi.”
“Dubito di pensare qualcosa che tu non sappia già.”
“Vorrei sentirlo comunque.”
“Temo che il maestro Yoda possa avere dei sospetti.”
Palpatine annuì piano, assorto
“è l’unico che potrebbe averne, ma non credo che si fidi abbastanza delle proprie percezioni per essere una minaccia immediata. Come ha detto lui, il Lato Oscuro annebbia la vista dei jedi. Sanno che c’è un pericolo, ma non sanno dove guardare. La guerra dovrebbe distrarli abbastanza.”
“Da quanto ha detto il maestro Windu sembra che il consiglio sarà favorevole alla formazione dell’esercito.”
“E questo è un bene.”
Sly annuì e andò alla grande finestra  a guardare il panorama
“Cosa hai in mente riguardo al giovane Skywalker?” domandò d’un tratto.
Palpatine le si avvicinò con un sorriso
“Sapevo che l’avresti chiesto.”
“E hai anche intenzione di rispondermi?”
“Non ancora. Devo vedere come procedono le cose.”
Sly annuì ancora e socchiuse appena gli occhi, come per poter vedere più lontano
“Darth Tyranus non durerà ancora a lungo come tuo apprendista, vero?”
Sheev la guardò con una certa ammirazione. Lei gli sorrise
“Hai sempre puntato a Skywalker. Il conte Dooku serviva solo per orchestrare la guerra.”
Palpatine diede un sospiro “A volte mi chiedo se tu non sappia troppo, Sly.”
 “A volte mi chiedo se io non ti dica troppo, Sheev.”
Sheev rise pacatamente
“Dato che sembra inutile non parlarne, parliamone.” Concesse, tornando a sedere alla scrivania “Ti dirò Sly, che devo ancora vedere come vanno certe cose, prima di sapere che farne del ragazzo. Negli anni mi sono guadagnato la sua confidenza, come hai notato: non sarà difficile individuare un punto debole su cui far leva.”
“Centra la senatrice Amidala?”
“Forse. Ho appena fatto fallire un secondo tentativo di eliminarla.”
Sly lo guardò un momento con aria un po’confusa. Sheev le sorrise divertito: adorava riuscire a prenderla di sprovvista. La donna levò un momento gli occhi al cielo, come a dire che non era il momento di scherzare.
“Questa notte le sarà teso un secondo attentato.”prese a spiegare il cancelliere “Ma essendo sotto la custodia del maestro Kenobi e del suo padawan, dubito che il tentativo andrà a buon fine. Comunque se dovesse riuscire non dovremmo più preoccuparci della senatrice Amidala.”
“Qual è il vantaggio se l’attentato fallisce?”
“Non ne sono sicuro, ma credo che la senatrice possa essere la chiave di Skywalker, per dirla con termini tuoi. Se la senatrice sopravvive avremo il tempo di scoprirlo e forse avrò trovato un punto debole su cui far leva..”
Sly annuì con un’espressione intenta
Sheev le sorrise “ Stai cercando qualcosa che potrebbe andare storto, vero?”
Lei scosse il capo “Gli imprevisti sono opportunità se ben sfruttati, non è così?”
“Non ho proprio nulla da insegnarti, Sly.”
 
 
 








Angolo autrice:
-Finalmente faccio riferimento a una scena in cui Sly Moore effettivamente compare.(dietro a Palpatine, davanti alla finestra).
-A questo punto sono passati dieci anni dall’elezione a cancelliere di Palpatine. Onestamente non so quanto duri il mandato del cancelliere o quante volte possa essere rieletto. Ho pensato che una rielezione e una proroga ( più avanti)  possano coprire il giusto lasso di tempo.
 - Troppo ottimismo pensare che Sly e Sheev  siano ancora una coppia dopo dieci anni? Forse, ma personalmente trovo molto conveniente per Palpatine avere una relazione stabile con una persona che può vedere ogni giorno senza destare troppa curiosità. In più c’è interesse reciproco e interessi in comune.
-Una cosa che mi chiedevo è: perché mettere la senatrice sotto la protezione dei jedi, se si progetta un attentato alla sua vita? Ho cercato di rispondermi.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide