Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    28/03/2020    2 recensioni
Dopo che è stata adottata dagli Andrew/Ardley che dir si voglia, Candy e i suoi cugini adottivi vengono mandati a studiare in Inghilterra al prestigioso istituto Royal Saint Paul School. La sera di capodanno sul ponte della nave Candy vede un misterioso giovane che guarda il mare nebbioso e piange…
Se, vabbè! Ma questa storia la conosciamo già!
Il giovane è un nobile inglese che Candy ritroverà nel suo istituto e…
Sì lo so, la premessa è quella, ma se non ci fosse qualche differenza rispetto alla storia originale, che fanfiction sarebbe?
E in effetti una differenza c’è, ed è una differenza non da poco che cambierà, anzi stravolgerà le carte in tavola.
Candy sarà chiamata a fare una scelta, quale scelta? E cosa sceglierà?
Quante domande lettrici e lettori! Forse è meglio se leggete questa storia.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualche giorno era passato dall’episodio con Anthony e Terence, e Candy sembrò aver assorbito il colpo. Una domenica prima della funzione Anthony le si avvicinò. Lei si girò dall’altra parte: non intendeva rivolgergli la parola.

-Avanti Candy, voglio solo chiederti scusa!-

-Non mi avevi mai trattata in quel modo Anthony!-

-E tu allora? Credi davvero che io non sia migliore di Neal?-

Lei sospirò, Anthony non aveva tutti i torti.

-D’accordo, ho esagerato anch’io, ma non stavo facendo niente di male! Quel Grandchester mi ha vista una sera quando venivo da voi e mi stava solo prendendo un po’ in giro, tutto qui.-

-Ti ha vista?-

-Sì, mi ha soprannominato “signorina Tarzan” quello screanzato!-

-Maledizione Candy!-

-Andiamo… Non lo sfiderai a duello per questo!-

-No, certo che no! Ma se ti ha vista lui…-

-Lo so, è quello che ho pensato anch’io, ma se nessuno ha fatto la spia con le suore vuol dire che è andato tutto bene.-

-Sì certo, ma d’ora in poi evita di venire da noi la sera. Almeno per un po’.-

-Va bene, sarò molto più prudente.-

Mentre si rigirava per entrare in chiesa Anthony la chiamò.

-Candy!-

Lei lo guardò con aria ancora un po’ imbronciata

-Pace fatta?-

Lei gli sorrise

-Pace fatta!-

 

Qualche tempo dopo la zia Elroy venne dall’America a trovare i nipoti, e li fece riunire nell’albergo londinese dove alloggiava. Candy non era certo felice di ritrovarsi fianco a fianco con Neal e Iriza, ma fece buon viso a cattivo gioco. Davanti alla zia Elroy e ai cugini, quei due non avrebbero certo osato infastidirla.

Consegnò ai ragazzi dei regali portati apposta dall’America, e a Candy diede un bellissimo foulard. 

Candy non era certo una fanatica di moda, ma apprezzò sinceramente quel regalo da parte della burbera zia Elroy, che evidentemente aveva preso a benvolerla. 

Poco dopo che Candy aveva ringraziato la zia Elroy qualcuno bussò alla porta della stanza, e all’avanti della burbera donna entrarono tre persone, un uomo e una donna di mezza età ma dal portamento decisamente giovanile ed una ragazza della stessa età di Candy e Iriza.

Candy rimase senza fiato e per poco non cadde a terra come una pera cotta: quella ragazza era Annie Brighton!

 

-Annie, ti ricordi di Candy? Era la nostra cameriera quando venisti a trovarci a Lakewood…- 

La voce di Iriza era tagliente e perfida, come sempre quando poteva creare problemi a Candy.

-Fai silenzio Iriza!- la voce della zia Elroy colse tutti di sorpresa -Candy adesso è una Andrew, non è più la tua cameriera!-

Questa Candy non se l’aspettava proprio, e dentro di sé ne era compiaciuta anche se adesso temeva le possibili ritorsioni di Iriza. 

-Mo-molto lieta signorina Andrew.-

La voce distaccata e formale di Annie, della sua Annie, fece male a Candy, molto più male della solita scontata perfidia di Iriza.

-Candy?!!! Non ricambi il saluto della signorina Brighton?!!!- il vocione severo della zia Elroy fece sobbalzare Candy

-Sì certo, chiedo scusa, molto lieta signorina Brighton.- disse poi tendendo la mano ad Annie.

Dopo qualche giorno Annie fu presentata alla classe di Candy e Iriza. Quando le fu detto di sedersi al banco vicino a Candy lei rispose che dal momento che conosceva Iriza Legan, avrebbe voluto sedersi vicino a lei, così fu Patty a cedere ad Annie il suo posto per andarsi a sedere vicino a Candy.

Per Candy fu un altro brutto colpo, dunque Annie, la sua Annie non voleva avere nessun contatto con lei?

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967