Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    31/03/2020    4 recensioni
Dopo che è stata adottata dagli Andrew/Ardley che dir si voglia, Candy e i suoi cugini adottivi vengono mandati a studiare in Inghilterra al prestigioso istituto Royal Saint Paul School. La sera di capodanno sul ponte della nave Candy vede un misterioso giovane che guarda il mare nebbioso e piange…
Se, vabbè! Ma questa storia la conosciamo già!
Il giovane è un nobile inglese che Candy ritroverà nel suo istituto e…
Sì lo so, la premessa è quella, ma se non ci fosse qualche differenza rispetto alla storia originale, che fanfiction sarebbe?
E in effetti una differenza c’è, ed è una differenza non da poco che cambierà, anzi stravolgerà le carte in tavola.
Candy sarà chiamata a fare una scelta, quale scelta? E cosa sceglierà?
Quante domande lettrici e lettori! Forse è meglio se leggete questa storia.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nei giorni successivi Candy cercò un timido avvicinamento ad Annie. Non intendeva certo tradire il suo segreto, anche se non concepiva perché ci si dovesse vergognare di venire dalla Casa di Pony, però voleva di nuovo avere un contatto con lei, con la sua sorellina di un tempo.

Annie però rifuggiva ogni contatto con Candy, non appena lei si avvicinava Annie cambiava direzione o fingeva un impegno improvviso.

-Lasciala stare Candy!- le disse un giorno Patty -Non capisco perché faccia così, ma capisco ancora di meno te che continui a cercarla.-

In un istante Candy rivide i momenti gioiosi trascorsi con Annie, le corse nei prati intorno alla casa di Pony, i giochi e gli scherzi con gli altri bambini, la giornata che trascorsero insieme rischiando di morire nel fiume, la grigliata nella villa del signor Brighton, e in quelle immagini vide quello che lei e Annie non erano più: due bambine.

Al posto di quelle due bambine c’erano ora due adolescenti, erano cresciute e avevano maturato caratteri e interessi diversi. 

Erano diverse.

-Forse hai ragione Patty.-

 

Candy prese così a ignorare la sua ex-sorellina e a vivere la sua amicizia con Patty. Un giorno però successe qualcosa che doveva riavvicinare le due ragazze.

Finite le lezioni della mattina e consumato il pranzo nella sala refettorio, Candy e Patty si erano concesse una passeggiata nel vasto parco del collegio, quando videro una scena che attirò la loro attenzione.

Archie stava vicino ad alcuni alberi, e dietro di lui c’erano un po’ distanziati Anthony e Stear che sembravano aspettarlo.

Davanti a lui una ragazza che loro vedevano di spalle ma che riconobbero essere Annie, teneva in mano un pacchetto.

-Ascolta Annie, tu sei molto gentile, ma devi smetterla di farmi regali!-

-Archie, questo l’ho fatto con le mie mani, per te!-

Archie sembrava insieme imbarazzato e contrariato.

-È che… io non ho niente da darti.-

-Io non voglio niente da te… io… voglio te…-

L’inattesa rivelazione sconcertò sia Archie sia tutti quelli che assistevano a quella scena.

Annie si girò sui suoi passi e si allontanò da lui. Cominciò a piangere e in un impeto di rabbia gettò a terra il pacchetto che aveva confezionato per Archie, poi scappò via passando vicino a Candy e Patty.

Candy la chiamò e poi la seguì di corsa.

Patty non capiva perché Candy continuasse ad interessarsi di quella Annie, ma di riflesso anche lei inseguì le due ragazze.

 

Archie raccolse il pacchetto di Annie e lo aprì, dentro c’era una sciarpa lavorata a mano con grande cura e abilità. Poi un biglietto dove c’era scritto “Con tutto il mio amore. Annie”

Anthony e Stear gli appoggiarono una mano sulla spalla.

-Andiamo a cercarla.- gli propose il cugino e lui assentì.

 

La trovarono che piangeva appoggiata al tronco di un albero e dietro di lei c’erano Candy e un’altra ragazza che non conoscevano, mentre dall’altra parte si stavano avvicinando Iriza e le sue amiche.

-Vattene via Candy! Vattene via!-

-Ascolta Annie, io…-

-Archie vuole te lo sai?-

-Ma che stai dicendo? Io e Archie siamo solo amici te lo assicuro…-

-Anche se fosse… tu sei sempre stata la preferita di tutti… Anche quando eravamo alla casa di Pony tutti volevano più bene a te che a me!-

-No Annie, zitta!-

Troppo tardi: l’inattesa rivelazione aveva sgranato gli occhi a tutti i presenti, compresa la velenosa Iriza.

-Bene bene…- fece lei con la sua solita aria sarcastica -Così anche tu vieni dalla casa di Pony… e dimmi un po’ Annie…-

Qualunque cosa Iriza volesse dirle Annie non la stette a sentire e scappò via in lacrime vanamente chiamata da Candy.

La cercarono a lungo quel pomeriggio, e infine fu Archie a trovarla. Si era rifugiata in una specie di grotta nascosta dalla vegetazione ed era bagnata e infreddolita, dal momento che da qualche ora aveva cominciato a piovere.

Archie non voleva entrare nella grotta, gli sembrava quasi di violare la sua intimità.

-Annie, perché non mi hai mai detto che vieni dalla casa di Pony?-

-M-mi vergognavo Archie.-

-Ascoltami Annie: io non posso prometterti niente, ma possiamo almeno essere amici, se vuoi. Adesso però torna indietro con me. Non puoi restare qui…-

Annie si convinse: aveva freddo e si sentiva un po’ di febbre. Lì non poteva restare.

Si alzò e uscì dalla grotta. A lenti passi si incamminò verso Archie per poi corrergli incontro e abbracciarlo in lacrime.

 

Come rientrò nell’ala femminile del collegio, le suore si presero cura di lei e la misero a letto.

Candy voleva vederla, ma le suore le diedero il permesso solo quando fu Annie a chiedere di lei.

Dopo anni di lontananza le due sorelle della casa di Pony finalmente si riconciliavano.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967