Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    01/04/2020    7 recensioni
Raccolta di flashfic/oneshot spin-off de “L’effetto farfalla” costituito da momenti dolci/teneri/divertenti.
1 {Notte insonne} Una volta l’uno, si erano detti. Ma era più facile a dirsi che a farsi.
2 {Primo bagno} «Hai mai fatto un bagno ad un neonato?»
3 {Coliche} «Angelo, ma perché stai piangendo anche tu?!»
4 {Un semplice trucco} «Ma che schifo! Che roba è? Angelo, vuoi avvelenarla per caso?»
5 {Somebody to love} «Ora basta, non ce la faccio più con questa melodia infernale»
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12 – Il preferito pt.2
 
El era qualcosa di speciale. Lo avevano sempre saputo, ma man mano che cresceva e il suo carattere andava formandosi, ne avevano avuto la conferma. Quella bambina, ora seduta a giocare con la sua bambola, era vivace e dolce, intelligente e testarda, anche assai capricciosa e permalosa. Era insomma la perfetta unione di entrambi. Ed era anche molto furba, o almeno la maggior parte delle volte.
«Ha detto che vuole più bene a me», disse ad un tratto Crowley, indicando la piccola con un gesto del capo. Aziraphale sollevò lo sguardo, sorpreso.
«Quando l’ha detto?»
«Stamattina. Perché, ha importanza?» domandò il demone con un sorriso soddisfatto, ma ben presto l’angelo infranse i suoi sogni di gloria.
«No, è che ieri sera mi ha detto la stessa cosa. Ha detto chiaramente che vuole più bene a me che a te.»
Crowley arrossì, sentendosi preso in giro.
«Quella… quella ruffiana! Come ha osato prendermi in giro? E va bene, adesso ci penso io, voglio proprio vedere cosa risponderà.»
Aziraphale non chiese nemmeno, ma conoscendo il livello di maturità che suo marito raggiungeva, poteva immaginarselo. Lo seguì e vide il demone sedersi di fronte ad El. Quest’ultima, seduta sul pavimento, pettinava i capelli alla sua bambola.
«El, posso farti una domanda?»
Lei sollevò i suoi grandi occhioni di colore diverso, battendo le ciglia.
«Che cosa?»
Dopo qualche secondo di silenzio, Crowley parlò.
«A chi vuoi più bene tra i due?»
Aziraphale avrebbe voluto dirgli che quella fosse una domanda ingiusta, ma in verità era troppo divertito dall’espressione stravolta di sua figlia. El infatti era arrossita e aveva sgranato gli occhi, alla ricerca di una risposta esatta. Una vera e propria crisi, insomma.
«Emh… amh… non lo so», rispose.
«Coraggio, ci deve pur essere qualcuno. Chi?» domandò Crowley, cercando di non scoppiare a ridere. El si tirò su, stringendo i pugni. La poverina non si sarebbe mai perdonata se avesse offeso uno dei due, questo pensava nel mentre.
«Non lo soooo! Non posso rispondere, non posso sciegliereee!» piagnucolò. «Voglio bene a tutti e due!»
Aziraphale si portò una mano davanti la bocca per cercare di camuffare – inutilmente – una risata. Che cosa estremamente adorabile.
«Ah, ma davvero? Tu pensa…» fece Crowley, fingendosi sospettoso.
«Mh, allora chi è il tuo figlio preferito?!» esclamò El, indicandolo e poi facendo un’espressione spaventata. «Sono io, vero?»
«El, ci sei solo tu, è ovvio, no?» chiese poi Aziraphale. «Allora è ufficiale? Non hai un preferito?»
El fece spallucce.
«Tutti e due lo siete.»
Crowley l’afferro, sollevandola appena.
«Vedo che ti piace vincere facile, esattamente come me. Beh, nemmeno io potrei scegliere fra voi due. Mai. E poi mai, e poi mai», dicendo ciò aveva preso a baciarle ripetutamente una guancia, facendola ridere.
«Papà, piano, mi fai il solleticooo!»
«Oh, Crowley. Sei uno sciocco, un bambino troppo cresciuto», disse Aziraphale, tenero.
«Il tuo bambino preferito, mi auguro.»
«No! Sono io la bambina preferita, tu sei grande e… zitto!» El iniziò ad agitare un ditino, piena di dissenso.
«Io lo conosco da più tempo, quindi gira a largo, carina! Vero, Aziraphale, eh? Allora?»
Esattamente com’erano arrivati a quel punto?
 
Nota dell’autrice
Insomma, sappiamo da chi El ha preso il suo lato da drama-queen, anche se è ancora piccolina lo mostra bene. Domanda difficile a cui rispondere, adesso nei guai si trova Aziraphale, se offende uno dei due, addio alla sua sanità mentale.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa