Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Fairy23    02/04/2020    2 recensioni
Con questa lettera spero di liberarmi di tutta l’angoscia nel mio cuore. Chiunque tu sia, le poco righe che stai per leggere rappresentano tutte le mie gioie e i miei rimpianti. Ecco i fatti.
[...]
Leggendo la lettera vecchia e ingiallita caduta per caso da un polveroso e antico libro di chimica, probabilmente rimasta lì abbandonato da secoli, trovato nella biblioteca del collegio, quella ragazza dai lunghi capelli castani, con brillanti riflessi ramati, non immaginava a cosa stava dando inizio.
[...]
Genere: Avventura, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 
Una lettera può voler dire poco, una lettera può cambiare una vita intera.

 “Con questa lettera spero di liberarmi di tutta l’angoscia nel mio cuore. Chiunque tu sia, le poco righe che stai per leggere rappresentano tutte le mie gioie e i miei rimpianti. Ecco i fatti. Quanti errori ho commesso, tutto per amore, se solo avessi potuto immaginare cosa mi avrebbe causato fidarmi anche solo per una volta. Ero sola, diffidente e totalmente immersa nei miei studi di alchimia. L’alchimia rappresentava tutta la mia vita. Tutto per scoprire un modo per tornare indietro. Di certo non era assolutamente nei piani l’amore, eppure, eccolo bussare alla mia porta, come un miraggio innaturale. I suoi occhi magnetici mi conquistarono subito, il suo carattere tuttavia un po’ meno, ma nonostante ciò in poco era lui tutto il mio mondo. E sempre in poco tempo non avevo più niente, ma di certo non avrei mai permesso che un tale errore di giudizio avesse condotto le mie ricerche nelle mani sbagliate. Quei manoscritti erano e rimarranno per sempre gli sforzi di una vita intera. Ho nascosto il mio lavoro nel posto meno improbabile, il più lontano da qualsiasi luogo immaginabile.
Non avrei mai potuto pensare che sarebbe finito tutto in questo modo, bloccata per sempre lontana da casa. Tuttavia, è troppo pericoloso e non ho abbastanza tempo. Rinuncio volentieri se significa salvare e proteggere ciò che ho appreso.
Il mio lavoro è e rimarrà per sempre tutta la mia vita.
Queste parole che sto scrivendo rappresentano una prova che anche se si viene umiliati, esiliati, ignorati e traditi, se ci si mette tutto sé stesso in ciò in cui si crede si può realizzare l’impossibile. Ma non rappresentano solo questo: sono un monito, un avviso a cercare e difendere il mio lavoro e le mie scoperte poiché se stai leggendo questa lettera vuol dire che il momento del loro utilizzo è giunto. Chiunque voi siate vi supplicò di non gettare questa lettera, di ascoltare la mia richiesta e di combattere contro ciò che sta per sopraggiungere.
Avrei preferito mille volte non coinvolgere in questa storia nessuno ma non ho scelta. Abbiate coraggio poiché se state leggendo ciò vuol dire che siete abbastanza forti da vincere. Buona fortuna, tutte le mie speranze e conoscenze le ripongo in voi.
 
Agnese De Rosablu”
 
Leggendo la lettera vecchia e ingiallita caduta per caso da un polveroso e antico libro di chimica, probabilmente rimasta lì abbandonato da secoli, trovato nella biblioteca del collegio, quella ragazza dai lunghi capelli castani, con brillanti riflessi ramati, non immaginava a cosa stava dando inizio: una ricerca pericolosa e piena di segreti vecchi di secoli da scoprire.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Fairy23