Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mione1194    07/08/2009    6 recensioni
E così, dopo tanto tempo, eccomi tornare con una Ron e Hermione.
Penso di essere migliorata ultimamente, non che sia bravissima ma diciamo che un anno mi ha cambiata in molti aspetti perciò vorrei sapere che ne pensate.
Non è niente di speciale, semplicemente Ron e Hermione sulle note di una canzone di quei magnifici artisti che sono i Queen, You're my best friend.
In certi momenti mi sembra di essere solo, contro qualcosa di più grande.
Poi guardo al mio fianco e ci sei tu, come sempre.
Tu che mi dai il coraggio di andare avanti.

Dile <3
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note:  Amo questa canzone, una delle migliori che abbiano fatto i Queen, secondo il mio modestissimo parere. Ron e Hermione mi sembravano perfetti, la coppia di amici/amanti per antonomasia e, siccome amo alla follia anche loro, mi è venuta l’idea di scrivere questa song-fic. Sono semplicemente Ron e Hermione, dai pensieri di lui. E’ senza pretese, ma ci tengo davvero molto. Alla fine c’è un piccolo spoiler su Harry Potter e i Doni della Morte ma penso che ormai tutti abbiamo letto - più e più volte - quel libro perciò mi sembrava inutile un avviso.

Disclaimer:  Harry Potter e gli altri personaggi della saga, sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Questa storia non ha alcuno scopo di lucro e non intende infrangere nessuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.

Autrice: Mione1194

Paring: Ron/Hermione

Rating:  Verde.

Genere:  Romantico, Malinconico, Introspettivo. [song-fic]

 

[ La canzone la potete trovare qui: http://www.youtube.com/watch?v=ogfer-ITVSE ]

You’re my best friend.

Sono a casa, ora.

 

You make me live
Whatever this world can give to me
It's you you're all I see
You make me live now honey
You make me live


 

Tu mi fai vivere
Qualunque cosa questo mondo possa darmi
Sei tu, tu sei tutto ciò che vedo
Tu mi fai vivere adesso, dolcezza
Tu mi fai vivere


In questa guerra terribile, non so che aspettarmi giorno dopo giorno.

Vorrei solo chiudermi in una stanza e piangere, come un bambino, lacrime amare; vorrei sfogare tutta questa rabbia, questa frustrazione, questo terrore.

Non sai quante volte ho sognato mollare tutto e andarmene lontano da Hogwarts, lontano da Tu-sai-chi.

Ma so che non posso, Harry ha bisogno di me, di noi.

In certi momenti mi sembra di essere solo, contro qualcosa di più grande.

Poi guardo al mio fianco e ci sei tu, come sempre.

Tu che mi dai il coraggio di andare avanti.

 

 

 

You're the best friend that I ever had
I've been with you such a long time
You're my sunshine and I want you to know
That my feelings are true
I really love you
You're my best friend
You make me live


 

Tu sei la migliore amica che io abbia mai avuto
Sto con te da tanto
Tu sei la mia luce del sole, e voglio che tu sappia
Che i miei sentimenti sono veri
Ti voglio davvero bene
Tu sei la mia migliore amica
Tu mi fai vivere

 

 

Nonostante i litigi, i battibecchi, le minacce so che di te non potrò mai fare a meno.

Perché tu, Hermione, sei la spinta che mi fa andare a vanti.

Dopo tutti gli anni passati insieme, non posso fare a meno di te.

Senza il tuo sorriso sincero al mattino, non riuscirei ad iniziare la giornata.

Se non ci fossi stata tu, e la tua continua pazienza nell’ aiutarmi con i compiti, probabilmente non sarei riuscito a passare nemmeno il primo anno.

Senza parlare dell’aiuto che, anno dopo anno, battaglia dopo battaglia, con le tue brillanti idee, la tua magnifica conoscenza della magia, ci ha salvato da mille avventure.

Ormai la tua presenza è indispensabile.

Perché sei sempre stata tu l’unica a capirmi, a sopportarmi, a starmi accanto.

Perciò grazie dell’affetto che mi hai sempre dato.

 

I've been wandering round
But I still come back to you
In rain or shine
You've stood by me, girl
I'm happy at home
You're my best friend
You make me live

 


Ho vagato in giro
Ma comunque sono ritornato da te
Sotto la pioggia o sotto il sole
Sei stata al mio fianco, ragazza
Sono felice a casa
Tu sei la mia migliore amica
Tu mi fai vivere

 

 

Certo, non è sempre stato rose e fiori.

Prima di capire quel era il mio posto nel mondo, ho vagato.

Ho fatto molti sbagli, tesoro, ma sono sempre tornato da te.

E tu, ogni volta, sei riuscita a mettere da parte l’orgoglio e a perdonarmi.

Scusami per averti fatto soffrire, scusami di essere scappato da noi quando tu avevi più bisogno che mai che quel io&te esistesse.

Ma ora sono qui, e sono pronto a lottare per averti, a proteggerti, a morire, se necessario.

 

 

 

Whenever this world is cruel to me
I got you to help me forgive
You make me live now honey
You make me live


In qualsiasi mome
nto questo mondo sia crudele con me
Io ho te che mi aiuta a perdonare
Tu mi fai vivere adesso, dolcezza
Tu mi fai vivere

Lo sai, non sono mai stato brillante o perspicace come te, mi c’è voluto un po’ per capire che eri tu quella che volevo.

Ricordo distintamente il giorno in cui ho capito di appartenerti.

Era un giorno come tanti, passato tra i banchi di scuola, gli scherzi, le risate e la paura di morire che incombeva maligna sulle nostre spalle.

Eravamo in Biblioteca a studiare per gli esami di fine anno, come ogni volta tu spiegavi a me e a Harry le funzioni di qualche incantesimo di cui né io né lui avevamo mai sentito parlare.

Io ero seduta di fronte a te, distratto e annoiato quando, alzando gli occhi, ho incontrato i tuoi.

Da allora vivo per quegli occhi. Così profondi, così belli, così semplicemente tuoi.

In quegli occhi ho visto qualcosa di nuovo: ho visto una giovano donna, bella ed intelligente e tutti i miei perché si sono risolti.

Ho capito perché non cercavo la compagnia di altre ragazze, se c’eri tu in giro.

Perché eri tu l’unica capace di farmi perdere le staffe e, nello stesso momento, calmarmi con un semplice tocco alle spalle.
Ho compreso perché eri sempre titubante ad abbracciarmi ma nello stesso tempo desiderosa di farlo.

La mia gelosia verso Krum, così inspiegabile prima di allora, sembrava così stupida.

Io amavo te e tu amavi me, come avevo fatto a non accorgermene prima?

 

You're the first one
When things turn out bad
You know I'll never be lonely
You're my only one
And I love the things
I really love the things that you do
You're my best friend
You make me live


 

 

Tu sei la prima

Quando le cose si mettono male
Sai che non sarò mai da solo
Tu sei l'unica
E adoro le cose
Davvero adoro le cose che fai
Tu sei la mia migliore amica
Tu mi fai vivere

Ora che ho capito, però, è sempre più difficile fare finta di niente, andare avanti come se niente fosse. Ma so che non è il momento di dichiararsi, e tu sei d’accordo con me; abbiamo stipulato un tacito accordo il giorno in cui abbiamo accettato di fare questa dannata missione.

 

-         Ron? -

-         Sì Herm?-

-         Mi prenderesti la mano? -

 

Alzo lo sguardo per trovare i tuoi occhi  - quegli occhi per cui farei di tutto - e li vedo spaventati, come mai avrei voluto vederli. Forse un momento solo nostro lo possiamo avere, a dispetto di tutto il resto.

 

 

 


I'm happy at home
You're my best friend [x2]
You make me live
You you're my best friend

 
Sono felice a casa
Tu sei la mia migliore amica [x2]
Tu mi fai vivere
Tu sei la mia migliore amica

 

 

Ti prendo la mano, incerto ma nello stesso momento deciso e cerco di regalarti tutta la mia forza in questo piccolo gesto.

Ti prendo la mano e sento che niente mi fa più paura, se ci sei tu, qui al mio fianco.

Ti prendo la mano e so che questo è esattamente il mio posto, non ho bisogno di altro per essere felice.

Ti prendo la mano e mi sento vivo, come mai mi sono sentito.

 

-         Grazie Ron -

-         Ti voglio bene -

-         Anche io -

 

 

 

[...]

“Ron, in uno slancio di galanteria, aveva insistito perchè Hermione dormisse sui cuscini tolti dal divano, quindi lei era più in alto.

Il braccio le ricadeva sul pavimento, le dita a pochi centimetri da quelle di Ron.

Forse si erano addormentati tenendosi per mano.”

(Harry Potter e i Doni della Morte, pagina 167, capitolo “Il racconto di Kreacher)

 

 

 

Allora che ne dite? Ci tengo, davvero.

 Non pretendo tanto, solo un minuscolo commentino.

E farete felice questa povera pazza.

Pensateci! xD

Dile <3

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mione1194