Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Another_brick_in_the_wall    05/04/2020    2 recensioni
Come sarà avere un mini-Thorin che scorrazza per tutta Erebor insieme ad un mini-Frerin? Questa è una raccolta di one shot nata per caso, ad ogni racconto cambia il narratore che appunto racconterà un qualcosa su quelle due adorate pesti, spero vi possa piacere! Grazie mille di tutto!
Genere: Drammatico, Fluff, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frèrin, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Piccoli amori crescono '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un investigatore per Balin


Era da qualche giorno che Balin era esasperato con Thorin e suo fratello minore Dwalin, non v'era nessun modo di convincerli a seguire le sue lezioni.
Il povero nano non ne capiva il motivo, per carità i due nani più giovani non erano mai stati particolarmente interessati alle sue lezioni di Khuzdul e di storia antica, ma negli ultimi tempi la faccenda eravamente esasperante.
Un giorno decise di chiedere a Frerin se sapesse il motivo per cui il fratello maggiore era diventato così esuberante, appurato che nemmeno il piccolo di casa Durin conosceva il motivo, decise di ingaggiarlo come investigatore. Era risaputo in tutta Erebor che Frerin era indomabile quasi quanto i suoi capelli, e avrebbe scoperto nel giro di poco il motivo del vagabondare di Thorin.
Il piccolo nano non se lo fece ripetere due volte, per una buona volta poteva mettere il nasino negli affari del fratello maggiore senza essere redarguito da nessuno. Bramava questo potere da molto tempo oramai.
Da bravo investigatore non tolse mai lo sguardo dal suo indagato, nemmeno quando entrambi dormivano. Fu proprio una notte che Thorin, credendo che il fratello dormisse, si vestì di fretta e furia e uscì dalla loro stanza, il piccoletto gli lasciò qualche piede di vantaggio, ma poco dopo si lanciò all'inseguimento, come nemmeno un orco sapeva fare. Vide il fratello che evitava attentamente ogni guardia e sentinella appostate nella Montagna, e riuscì tramite alcuni passaggi della servitù a giungere fino alla camera di Dwalin, dove si infilò.
Frerin guardò sospettosamente l'enome porta della camera. Era certo che anche se avesse appoggiato l'orecchio ad essa, non sarebbe mai riuscito a sentir così succedesse all'interno.
Si ricordò però che quella camera aveva un difetto. Una delle finestre che davano sul corridoio laterale non si chiudeva mai correttamente. Furtivo come un mannaro riuscì a recuperare qualche oggetto di fortuna ed arrivare poco sotto la finestra, udendo chiaramente i due amici confabulare, estrasse un foglio e una mina e si mise a scrivere tutto ciò che gli pareva importante.

Tornò qualche ora dopo nella sua camera e, come se niente fosse, si rimise a letto.

L'alba era sorta da molte ore quando Frerin si svegliò, ma non andò subito da Balin, prese un calamaio e scrisse meglio ciò che aveva segnato sul biglietto, e dopo andò dal maestro.

Quando Frerin entrò Balin non poteva crederci, non poteva, in così poco tempo, aver scoperto il motivo della distrazione, eppure dovette ricredersi, il nano infatti gli lasciò sulla scrivania il foglietto e andandosene disse -Non posso crederci che quei due stiano facendo la gara per ottenere l'attenzione di una femmina... cosa ci troveranno mai in lei...- e quasi schifato se ne andò.
Il maestro, rimasto solo nel suo ufficiò, sorrise tra se e se, domandandosi perchè non fosse giunto lui alla medesima conclusione, era ovvio che quei due stessero tramando qualcosa contro una povera nana... ah gli adolescenti.
Girò il foglio e quasi svenì alla vista della scritta finale.
Era il compenso per i "servigi" di Frerin.
Nemmeno Thror possedeva una tale somma d'oro!
-Ah, quel piccolo orchetto non cambierà mai!-

ANGOLINO AUTRICE
Ebbene si, esisto ancora.
Stavo sistemando i capitoli della mia FF "principale" (Do you believe in me ----> link se foste interessati a leggerla) e vedendo questa abbandonata mi son detta.... dai un paio di cavolate posso anche scriverle. Ed ecco qua infatti una cosa, perchè di cosa si parla, uscita male, però dettagli.
Un bacione, mi rivedrete (aimè per voi) presto
Betrys

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Another_brick_in_the_wall