Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    06/04/2020    2 recensioni
Dopo che è stata adottata dagli Andrew/Ardley che dir si voglia, Candy e i suoi cugini adottivi vengono mandati a studiare in Inghilterra al prestigioso istituto Royal Saint Paul School. La sera di capodanno sul ponte della nave Candy vede un misterioso giovane che guarda il mare nebbioso e piange…
Se, vabbè! Ma questa storia la conosciamo già!
Il giovane è un nobile inglese che Candy ritroverà nel suo istituto e…
Sì lo so, la premessa è quella, ma se non ci fosse qualche differenza rispetto alla storia originale, che fanfiction sarebbe?
E in effetti una differenza c’è, ed è una differenza non da poco che cambierà, anzi stravolgerà le carte in tavola.
Candy sarà chiamata a fare una scelta, quale scelta? E cosa sceglierà?
Quante domande lettrici e lettori! Forse è meglio se leggete questa storia.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quel giorno i tre cugini Andrew avevano portato le tre amiche a fare una gita in barca su un piccolo laghetto vicino alle loro residenze.

Archie e Annie, Stear e Patty, Anthony e Candy gironzolavano tranquillamente in mezzo al lago con i maschietti che remavano e le ragazze che sedevano a prua tenendo in mano i loro ombrellini.

La giornata era fin troppo calda per gli standard scozzesi, e i ragazzi cominciavano a sentire la fatica.

La solita invidiosa Iriza si era fatta portare in barca dal fratello Neal, e lui noto pappamolla debosciato, arrancava sotto le imposizioni dispotiche della sorella. -Più veloce!-, -Voglio raggiungere Candy in mezzo al lago!-, -Sei un incapace!-

Il povero Neal tirava il fiato, e Iriza oltre a tormentarlo non faceva altro che agitarsi sulla barca, così  che la barca ondeggiava pericolosamente.

Iriza perse l’equilibrio e non trovò di meglio da fare che aggrapparsi al collo del malcapitato fratello, così che la barca si rovesciò completamente in acqua sotto lo sguardo stupefatto delle altre coppie.

Anthony e Candy erano i più vicini al punto del “naufragio”, e Anthony senza esitare remò in direzione degli antipatici cugini che lui sapeva assolutamente incapaci di nuotare.

Neal e Iriza si agitavano vistosamente peggiorando la loro situazione, ma Neal riuscì ad aggrapparsi alla barca mentre Iriza stava andando giù a fondo. Anthony a quel punto si buttò in acqua e nuotò vigorosamente in direzione di Iriza che stava andando giù.

Riuscì ad afferrarla ma lei continuava ad agitarsi e ad ingoiare acqua in preda al panico più totale, così che rendeva impossibile ogni operazione di salvataggio. Ma ecco che altre due mani intervennero ad afferrare l’imbranata Iriza, così la ragazza poté essere portata a riva sana e salva.

Dal canto suo Candy prese i remi e diresse la barca in direzione di Neal, messo di traverso sulla chiglia rovesciata della sua imbarcazione.

-Coraggio Neal! Dammi la mano e sali sulla mia barca!-

-Preferirei morire annegato piuttosto che accettare il tuo aiuto!-

-Va bene, come vuoi.-

Come vide Candy riprendere in mano i remi per allontanarsi, il pavido ragazzo ci ripensò.

-A-aspetta Candy!-

Candy fece un sorriso ironico e compiaciuto: Neal Legan, l’odioso Neal Legan che tante glie ne aveva fatte passare, chiedeva il suo aiuto quasi tremando. 

Candy gli tese la mano e Neal la afferrò, quindi saltò sulla barca di Candy e lei si diresse verso riva.

-E… Iriza? Dov’è Iriza?- chiese Neal con sincera apprensione

-Tranquillo Neal: Anthony e Terence l’hanno portata a riva. Ora è in salvo.-

-Terence?-

-Sì Terence, si è tuffato dalla rupe e ha aiutato Anthony a salvare tua sorella. Magari ricordati di ringraziarlo.-

 

Quando ebbero raggiunto la riva trovarono Iriza perfettamente ristabilita che sbraitava contro i cugini Archie e Stear che secondo lei la stavano lasciando annegare, e contro “quell’incapace” di Neal.

-Iriza come stai?- chiese Candy

-Impicciati per te!-

-Tieni a freno la lingua Iriza!- tuonò Anthony -Candy ha appena salvato tuo fratello!-

-Poteva anche lasciarlo annegare per quanto mi riguarda!-

-Iriza sei ferita!- le fece notare Candy. Infatti l’odiosa ragazza sanguinava dall’avambraccio destro, quasi all’altezza del polso. Evidentemente si era ferito strusciando contro la barca mentre cadeva in acqua.

-Oh mamma! Perdo sangue! Morirò dissanguata!- iniziò a piagnucolare.

-Ma no Iriza! È solo un graffio superficiale…- cercò di tranquillizzarla Candy. Poi prese un fazzoletto dalla sua tasca e lo legò strettamente intorno alla ferita di Iriza.

-Lasciala fare Iriza!- le disse Terence -Candy è molto brava in queste cose.-

-Andiamo a casa Neal!- disse perentoriamente Iriza senza sognarsi minimamente di ringraziare qualcuno. 

Così i due antipatici fratelli se ne andarono.

 

-Non cambieranno mai!- fu il rassegnato commento di Candy.

-Grandchester! Iriza non ti ha ringraziato, ma io sì. Senza di te poteva finire veramente molto male.- disse Anthony tendendo la mano a Terence.

Lui sembrò esitare, ma poi strinse vigorosamente la mano del suo rivale.

Candy sorrise compiaciuta.

-Bene ragazzi, non credete che dovremmo festeggiare?-

-Ah no grazie!- si smarcò Terence -Preferisco tornare al mio castello!-

Ciò detto si girò su se stesso e s’incamminò in direzione della rupe da cui si era tuffato.

-Eccone un altro che non cambierà mai!-

Fu il laconico commento di Anthony.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967