Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    07/04/2020    20 recensioni
1981. Al termine della guerra, Madama Rosmerta decide di creare una seconda attività all'interno del suo pub: un centro di incontri per maghi e streghe single in cerca dell'anima gemella!
Inizia così un'inaspettata corrispondenza tra Dolores Umbridge e Alastor Moody - anche per colpa dello zampino di un certo Arthur Weasley.
/ Dolores/Alastor (secondaria: Arthur/Molly)
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alastor Moody, Arthur Weasley, Dolores Umbridge, Famiglia Weasley, Molly Weasley | Coppie: Arthur/Molly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NDA: Questo capitolo è anche più fluff del precedente.




Capitolo 3.



Durante il secondo appuntamento Alastor e Dolores sono allo stesso tempo più spigliati e più impacciati. È perché hanno capito che si piacciono ma non possono dirlo mica apertamente
 – lei deve fingere di essere timida e lui nelle questioni di cuore timido lo è per davvero.
Così parlano molto, ma le loro parole si arrestano al livello dei convenevoli e hanno qualcosa di artificiale. Finché, come spesso succede, sono i drink a rompere il ghiaccio.
"Per me un whisky incendiario e per lei uno sherry" ordina Alastor, appena Madama Rosmerta si avvicina al loro tavolo.
"Ehm ehm, non puoi ordinare al posto mio!" si lamenta lei in tono indispettito.
Alastor fa una smorfia seccata e le lancia una doppia occhiata di sufficienza.
"Sul serio, bamboluccia, vorresti ordinare qualcos'altro a parte lo sherry? Mi hai detto tu l'altra volta che è la tua bevanda preferita!"
Dolores stringe le labbra, esita un attimo e poi annuisce in direzione di Rosmerta. Il suo finto nervosismo è però già evaporato e alla fine decide di accennare un sorriso.
Quando la proprietaria è di ritorno con i bicchierini, i due stanno già chiacchierando con insospettabile trasporto e, allontanandosi, non può fare a meno di sorridere soddisfatta. Pare che grazie al suo progetto si sia appena formata la prima coppia.


 
**



Per il terzo appuntamento optano per una passeggiata per Hogsmeade. I piccoli passi di Dolores si accordano bene con quelli lunghi ma strascicati di Alastor: hanno lo stesso ritmo e proseguono esattamente l'uno accanto all'altra. Fanno sosta a Mielandia su richiesta della donna, che finge di preoccuparsi per la propria linea. Basta però un Piantala con queste stronzate, non è che un chilo in più o in meno inciderà troppo! per farle fare incetta di dolciumi, che proprio per via della sua finta reticenza, è lui alla fine a comprare. Mentre Alastor opta per delle api frizzole, lei appare esageratamente eccitata nello scoprire il sapore nascosto di una gelatina.
"Oh, Salazar, ma è allo sherry!" trilla con una voce che non è mai stata così stridula.
Alastor la fissa a lungo e ha la sensazione che le api frizzole gli abbiano dato al cervello e poi gli siano volate dentro allo stomaco. Borbotta che è una stupida, ma stupido ci si sente lui per via di quelle sensazioni irrazionali. Ed è proprio il prodotto di quelle sensazioni che lo porta a notare i brividi di freddo della donna e a sfilarsi quasi automaticamente la giacca per posargliela sulle spalle.
"Oh, grazie" mormora lei, sorpresa, smettendo per un attimo di camminare. "Ma così copro del tutto il mio elegante completo rosa!"
Alastor fa un sorrisetto e prosegue facendo finta di volerla lasciare indietro. "Era quello infatti l'intento" borbotta, sperando di mascherare così il suo insolito atto di galanteria.



 
**
 


È il quarto appuntamento ed è particolare perché, anche se Natale è passato da qualche giorno, Hogsmeade è ancora completamente immersa nel clima della festa. Mentre le canzoncine natalizie riempiono le vie e gli addobbi coprono le vetrine di ogni negozio, la conversazione non può che virare anche per loro in quella direzione. La fantomatica domanda Come hai passato il Natale? viene formulata mentre passeggiano ancora una volta l'uno accanto all'altra, un po' più vicini dell'ultima volta.
"Sono stato dai miei amici, i Weasley. Hanno una famiglia enorme – sette figli, incredibile! – e hanno invitato pure un sacco di gente come se ciò non bastasse. Però siamo stati bene, sì, è stata una bella giornata, non posso negarlo. E tu?"
"Oh, io... Beh, sono stata con... Amici, sì, vari amici, intimi amici... Tutti molto interessanti, di famiglie prestigiose e…"
"Non è vero".
Quel commento inaspettato le toglie il fiato e la lascia semplicemente sbigottita per lunghi secondi. È come se anni di finzione – un'intera vita di finzione – fossero stati spazzati via all'improvviso in tre semplici parole. Vorrebbe essere arrabbiata, ma in realtà è più che altro stupita, da lui e da se stessa. Cosa gli dà il diritto di parlarle in quel modo? E perché lei non si affretta a negare e a rimetterlo al suo posto? Lo fissa nell'occhio – negli occhi, lo sa, non avrebbe molto senso dato che uno è finto – e si chiede come lui faccia davvero a capire i suoi non detti, i suoi silenzi e le sue crepe. È forse merito del suo occhio magico? Oppure semplicemente di quello vero? Non sa dirlo, però si accorge per la prima volta in quel momento che quella strana combinazione di occhi la vede. Qualcuno la vede.
"Cosa... Cosa vuoi dire?"
"Hai passato un Natale orribile, bamboluccia, l'ho capito. Non ha senso fingere, sul serio, almeno non con me. Senza gli sciocchi fronzoli che ti ostini a ricamarti addosso mi piaci lo stesso. Anzi, mi piaci di più".
Dolores è ancora più stupita e non sa esattamente come replicare. Si era accorta certamente che Alastor Moody era un uomo particolare ed era stato proprio quel suo modo di fare burbero ad attirarla, però fino a quel momento non aveva ancora capito quanto. Quell'uomo la vede, sì, e sembra apprezzarla – non a dispetto della sua bruttezza, ma quasi per via della sia bruttezza.
Sorprendendo prima di tutto se stessa, si ritrova a ridacchiare leggermente e poi ad alzare l'indice in alto per fargli cenno di avvicinarsi.
"Che accidenti stai facendo?"
"Voglio baciarti, Moody, ma sei troppo alto e non ci arrivo neanche con i tacchi. Dovresti piegarti, grazie".
L'uomo appare confuso e resta zitto per un po', finché arriccia le labbra in una smorfia.
"Oh, non lo so, non voglio macchiarmi le labbra di orrido rossetto rosa".
Dolores ridacchia ancora. "Sciocco, è una tinta. Fidati, il rossetto è sherry-proof!"
Alastor non ha idea di cosa quelle parole vogliano dire ma, per quanto insensata possa suonare, quella risposta gli basta. Finalmente si baciano, ancora e ancora, nelle luci di Hogsmeade. E quando si separano il rossetto rosa è ancora perfettamente incollato sulle labbra della donna.



 
**



“…E poi siamo andati a casa mia e beh, lo sai come vanno queste cose... Non crederai alla passionalità che c’è dentro una donna così piccola ma…”
“Ma basta, davvero, non mi interessano questi dettagli, Alastor!” esclama Arthur, più rosso dei suoi capelli, anche se più che imbarazzato si sentiva più che altro leggermente disgustato. “Quindi… siete una coppia adesso?”
A quella domanda diretta, è il mago più anziano ad apparire imbarazzato. “Beh, una coppia, diciamo che facciamo cose insieme e… Non guardarmi così, Arthur, non intendevo dire niente che potesse urtare le tue delicate orecchie. Per Salazar, sembri una verginella! Dolores invece… Su, sto scherzando! Piuttosto, perché non facciamo una bella uscita a quattro anche con Molly? Così la conoscete… La troverete adorabile… Oh, beh, no, non è vero… Però è magnifica una volta che la si conosce… Oh, no, non è vero neanche questo. Bah, insomma, un’uscita a quattro, che dici?”
“Già, perché no?” gli fa eco Arthur con un’allegria esagerata.
Vorrebbe dirgli che lui e Molly già conoscono la magnifica Doll e la considerano tutto tranne che adorabile, ma non gli sembra il caso di infierire dato che lo stesso Alastor sta trovando evidenti difficoltà su quel punto. Improvvisamente non gli sembra più una grande idea aver fatto trovare l’amore al suo caro amico, non se questo potrebbe significare avere Dolly il rospo come ospite fisso alla Tana.









NDA: Per quanto l'idea di un'uscita a quattro sia allettante, vi dico che non ci sarà nel prossimo capitolo, perchè arriverà tanto angst invece a distruggere questo tenero amore appena sbocciato ahahah Un personaggio arriverà a fare da terzo incomodo e proverà a rubare il cuore di uno dei due (credetemi, non indovinerete mai chi sarà questa fantomatica persona!).
Spero intanto che questo capitolo vi sia piaciuto, in omaggio un rossetto rosa shocking sherry-proof per tutti i coraggiosi lettori che stanno proseguendo questa storia.
   
 
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma