Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: VesperStar    07/04/2020    3 recensioni
Sei mesi fa, la famosa serie tv space opera Lost Galaxy ha fatto l’impensabile: ha reso canonica la controversa ship nemica MattKira. Questo sarebbe già abbastanza brutto di per sé, ma poi la famosa anti blogger Rey trova una fanfiction MattKira rebloggata sulla sua dashboard.
La sua soluzione? Odiarla e iniziare a leggerla solo per poi pubblicare commenti su quanto sia brutta sul suo blog.
C’è solo un problema.
La fic è, in realtà, abbastanza buona.
E poi l’autore, KyloRen, le manda un messaggio…
***
Questa storia non mi appartiene. È la traduzione in italiano in una fanfiction in inglese pubblicata su AO3, pubblicata qui con il permesso dell’autrice originale. Si prega quindi di leggere il disclaimer e le note a inizio capitolo.
***
Ship presenti: Reylo [Kylo Ren ǀ Ben Solo/Rey], sfondo Stormpilot [Finn/Poe Dameron]
***
La storia è stata già tradotta integralmente, aggiornamenti previsti ogni lunedì, mercoledì, venerdì e uno doppio il sabato.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Kylo Ren, Poe Dameron, Rey
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DISCLAIMER

Questa storia non mi appartiene. È una traduzione in lingua italiana dall’inglese, ed è postata qui con il permesso dell’autrice, the-reylo-void (Anysia), a cui vanno tutti i crediti e che ringrazio di tutto cuore per il permesso di tradurla. La storia originale è stata pubblicata su Ao3 a questo link: https://archiveofourown.org/works/22316659/chapters/53304883

Se la storia vi piacerà, vi invito a passare dall’originale, per leggerla nella sua lingua madre o anche solo per lasciare un kudos e/o un commento.

 

 

Capitolo 2

 

Poteva semplicemente bloccarlo. Bloccava le persone tutto il tempo, era naturale come respirare ormai. E c’era una nota nella sua bio che diceva chiaramente “NON VOGLIO INTERAZIONI COI MATTKIRA”, quindi non era colpa sua se il coglione aveva una capacità di comprensione pari a zero.

Ma, alla fin fine, era stata una lunga giornata e Finn non c’era di nuovo e si stava avvicinando quell’anniversario, quindi, fanculo.  

 

thereyoflight: ciao, non ho alcun interesse a parlare con un feticista dell’abuso della sua orrida rapefic, okay

thereyoflight: torna pure a qualunque subreddit da cui sei fuggito

 

La risposta apparve quasi all’istante.

 

thekyloren: A essere sinceri, sei tu quella che, apparentemente, sta leggendo la mia fic. Non sono proprio nel fandom, non di per sé, ma alcune persone mi hanno inviato dei messaggi a riguardo. Spero ti piaccia.

 

Rey quasi scoppiò a ridere, incredula.

 

thereyoflight: amico, stai scrivendo una storia su una ship che degrada le donne e glorifica l’abuso e sto ricevendo tonnellate di note per aver deriso la tua trash fic

thekyloren: Oh, lo so. In realtà sono abbastanza intelligenti, i tuoi post. Scrivi?

 

Perché era così fottutamente calmo?

Aveva ricevuto molti messaggi da parte di persone che le dicevano di aver lasciato commenti cattivi alla storia o di avergliegli mandati per email (cosa che lei aveva detto loro di non fare, ma quando mai il fandom ascoltava?). E lui doveva sapere che era stata lei a gettar loro l’osso. E ora stava cercando di conversare con lei?

Rey sbuffò infastidita e digitò:

 

thereyoflight: non sono affari tuoi quello che faccio

thekyloren: Ero solo curioso, perché hai un buona voce, ma non ho visto nessun contenuto originale sul tuo blog quando gli ho dato un’occhiata. Un sacco di post anti, però. Mi dispiace.

 

…mi dispiace?

 

thereyoflight: ti dispiace per COSA

thekyloren: Per qualunque cosa di faccia male. È ovunque. Mi dispiace per quello.

 

Figlio di puttana accondiscendente.

Rey respirò lentamente, contando fino a dieci, le dita sospese sui tasti. Stava bene, ok? Sì, faceva due lavori insieme, ma ne aveva fatti tre. E sì, ok, forse i suoi amici non erano sempre con lei e avevano le loro vite e non capivano perché si sentisse sola, ma c’erano comunque. E va bene, forse avrebbe voluto diventare un’artista, ma alla fine aveva passato troppi anni a sentirsi dire che non era brava e aveva rinunciato e…

 

thereyoflight: sei uno stronzo, lo sai?

thekyloren: Per quel che vale, ti capisco. Neppure io ho avuto la vita migliore. Per la maggior parte è stata colpa mia, ma comunque so come ci si sente.

thereyoflight: non sai un cazzo di me e forse se tu non fossi un fottuto apologista dell’abuso avresti avuto una vita migliore ma immagino non lo sapremo mai eh

 

Dovrebbe davvero, davvero bloccarlo. Stava facendo quella cazzata che facevano i peggiori shippers, quella trollata del “oh, devi essere così infelice” e “perché non fai qualcosa di costruttivo”, quando sapeva benissimo che stavano solo accampando scuse per continuare a spammare la loro ship abusiva e tentare di giustificarsi per quello. Almeno alcuni di loro avevano abbastanza buon senso da sapere che quello che facevano era sbagliato e avevano il buon gusto di non ostentarlo ovunque.

Comparve un altro messaggio.

 

thekyloren: Immagino di no. Continuerai a leggere la fic?

 

Ecco. Ecco qual era il suo scopo.

 

thereyoflight: lmao perché, hai intenzione di fare la vittima e comportarti come se ti avessi bullizzato o simili? l’hai pubblicata su ao3, non puoi lamentarti. te lo meriti

thekyloren: No, davvero, sono solo curioso a proposito della cosa del “fottuto principe oscuro”. Non sono sicuro sia accurata, ma sono curioso di sentirla. Nel capitolo 3, Matt si presenta in ginocchio davanti a Kira chiedendole di ascoltarlo. Non fanno nemmeno sesso fino al capitolo 7, e, voglio dire, nel mentre per lo più piange. Allarme spoiler, immagino.

thereyoflight: l’ultima cosa che voglio è pensare a quei due che scopano

thekyloren: attenzione ai tag, allora. Non è PWP, ha una trama solida, ma c’è comunque una buona dose di sesso. Ho pensato che sarebbero andati in quella direzione piuttosto…

 

Il messaggio s’interruppe bruscamente e Rey increspò le labbra e attese.

 

thekyloren: Ah, scusa, so che probabilmente non t’interessano le scelte di trama o cose del genere. Sono comunque curioso di sentire la tua opinione. Mi restano da scrivere due capitoli per finire, e immagino che il feedback di un’anti sarebbe interessante.

thereyoflight: amico, io ODIO LA TUA SHIP

thereyoflight: sto PRENDENDO IN GIRO la tua fic

thereyoflight: perché cazzo vuoi sapere cosa penso della tua SCRITTURA??

thekyloren: Penso di averlo spiegato. Chi può identificare i punti deboli di una storia meglio di qualcuno che già la odia? Non sarà obiettivo, ma alla peggio sarà divertente.

thereyoflight: non sono qui per farti divertire, coglione

thereyoflight: dovrei solo bloccare il tuo stupido culo

thekyloren: credo che se avessi voluto farlo davvero, lo avresti già fatto.

thereyoflight: omg potresti essere la persona più fastidiosa di questo fandom e questo dice molto

thekyloren: Mi hanno chiamato in modi molto peggiori.

thekyloren: A proposito, il tuo nome non è Rey, vero?   

 

Rey si bloccò, fissando lo schermo mentre un brivido gelido le scorreva giù per la schiena, e per un momento indugiò sul pulsante di blocco prima di digitare:

 

thereyoflight: che domanda del cazzo è? e no, è isobel

 

Era il nome di una collega del bar, ma che cazzo, a chi importava se lo usava.

 

thekyloren: Mi era venuto in mente leggendo il tuo URL. Ok, comunque. Probabilmente era troppo sperarci.

 

Che diavolo…

 

thekyloren: In ogni caso, puoi chiamarmi Kylo se vuoi.

thereyoflight: è il tuo nome?

thekyloren: Ah. No. Ma scommetto che neanche Isobel è il tuo.

 

Bhe, aveva ragione. Ma comunque…

 

thereyoflight: t’importa, cazzo?

thekyloren: Non particolarmente. Ma sarebbe d’aiuto avere dei nomi con cui chiamarci quando parliamo invece di “Ehi tu, laggiù”.

thereyoflight: questa NON diventerà una cosa normale, KYLO

thereyoflight: questo è davvero difficile da trasmettere tramite scritto ma se puoi immaginare il tuo nome come se sembrasse davvero stupido detto ad alta voce sarebbe fantastico

thereyoflight: perché mi spiace che sia il nome di un fottuto edgelord

thekyloren: È il nome di un personaggio di D&D che ho inventato quando avevo dodici anni.

thereyoflight: sapevo che eri una sorta di sfigato di mezz’età che vive in un seminterrato3

thekyloren: Qualcosa del genere. Ho attivato le notifiche per i tuoi post – è così che ho visto che avevi appena pubblicato – ma se potessi mandarmi un messaggio quando finisci il prossimo capitolo sarebbe fantastico.

 

Rey sbatté le palpebre davanti allo schermo. Diceva davvero sul serio?

thekyloren: E sì, dico davvero sul serio.

 

Figlio. Di. Puttana.

 

thereyoflight: come faccio a sapere che non hai intenzione di aizzarmi contro i tuoi followers per mandarmi minacce di morte e provare a farmi sentire in colpa perché oh-sei-così-cattiva o cazzate simili

thereyoflight: i MattKira sono fottutamente pazzi e lo sanno tutti

thekyloren: puoi controllare il mio blog. Non interagisco sul serio con nessuno. Sto scrivendo la storia più che altro per me stesso. Inoltre, a essere sinceri, non credo che i miei 173 followers possano essere molto pericolosi per qualcuno.

thereyoflight: dillo a tutti gli attori che hai molestato

thekyloren: Io in persona?

 

Coglione.

 

thereyoflight: NO, l’alveare4 dei MattKira e tutto quello che hanno fatto a Cameron e sua moglie

thekyloren: Alveare? Parliamo di api?

 

Da qualche parte, in uno scantinato umido e pieno di muffa, a Bunfuck, nell’Indiana o in qualsiasi altro luogo, c’era uno stronzo di quarantenne con la barba sudicia che rideva di lei.

 

thereyoflight: non puoi essere così stupido

thekyloren: Saresti sorpresa. Ora devo tornare al lavoro. Per favore, fammi sapere. Buona notte, Isobel.

thereyoflight: Oh, ti farò sapere tutto per bene

thereyoflight: in DETTAGLIO

 

Nessuna risposta. Rey si accigliò e si mosse sul divano. Aveva avuto l’ultima parola, in qualche modo, ma parte di lei cercava ancora la rissa.

I suoi occhi si posarono sul calendario con i cuccioli di Shiba Inu appeso al muro, che Poe aveva apparentemente comprato per sé ma che poi, in qualche modo, era finito sulla parete del soggiorno suo e di Finn.

Altri cinque giorni.

Poteva distrarsi leggendo un capitolo al giorno – probabilmente gliene sarebbero serviti due per riprendersi da quello in cui effettivamente scopavano – e avrebbe avuto un sacco di fic spazzatura su cui sfogare le sue frustrazioni.

Tre anni, e sembravano a malapena un giorno.

Rey scosse la testa, cercando di schiarirsi la testa mentre tornava su AO3.

Dopo tutto, non voleva deludere il suo pubblico.

O lo strano autore che doveva avere una cazzo di vena masochista.

“Capitolo 3”, mormorò fra sé, riaprendo la scheda e iniziando a leggere.

 

 

 

 

 

 

 

Note di traduzione

  1. Reddit: a quanto ho capito, un sito/social dove abbondando i dudebro menzionati nel precedente capitolo
  2. Edgelord: persona crede di fare o dire cose “fighe”, ma risulta “patetico”
  3. In originale “basement-dwelling neckbeard”. Sostanzialmente, l’Uomo Fumetto dei Simpson mischiato alla versione peggiore di Howard di Big Bang Theory. Lo stereotipo del quarantenne sfigato e misogino che vive davanti a un computer in un seminterrato buio.
  4. In originale “hive”, letteralmente “alveare”. Un altro termine per indicare un fandom.

 

Nota della traduttrice

 Bene, ecco a voi il secondo capitolo. È un capitolo di transizione, anche se ovviamente è fondamentale per gettare le basi della storia, quindi non mi viene in mente nulla da aggiungere.

Ringrazio chi ha letto il primo capitolo, chi ha aggiunto la storia nelle preferite o nelle seguite e Evola Who che ha recensito il primo capitolo.

Spero anche questo vi piaccia.

Prossimo aggiornamento previsto fra giovedì pomeriggio e venerdì mattina.

Ciao a tutti

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: VesperStar