Libri > Trilogia di Bartimeus
Segui la storia  |       
Autore: Fauna96    07/04/2020    2 recensioni
Raccolta delle storie scritte per la Bart Prompt Week (2-8 marzo 2020)
I Prompt: Springtime. E il mio padrone si trasformava in una specie di mocio vagante e colante schifezze.
Lo osservai mentre si puliva il naso per quella che era la millesima volta in venti minuti.

II Prompt: Favourite Line. Mi mancava il deserto, il sole accecante e il blu limpido del cielo che ti faceva lacrimare gli occhi, il vento secco che mi portava in alto quando da falco volavo lontano…
III Prompt: AU. La vera Kitty lo osservò, poi disse: «Sembro molto più epica di quello che sono. Le cervella non danno quell’aura glorificante, macchiano e basta».
IV Prompt: Least favourite character. Finché una, tra le tante voci che bisbigliavano al suo orecchio, non aveva commentato che suo cugino, il più piccolo, quello incapace persino di tendere un arco, ecco, proprio lui sembrava avere interessi pericolosi. Interessi per la magia.
V Prompt: Role Reversal A Nathanael non piaceva granché rapire ragazzini; ma non gli piaceva nemmeno disobbedire agli rodine e venire punito, per cui non c'erano molte alternative.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bartimeus, Kitty Jones, Nathaniel, Tolomeo
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IV Prompt: Least favourite character. Ho scelto lui un po' perché volevo provare, un po' perché mi interessava scrivere da un punto di vista esterno la relazione tra Bart e Tolomeo anche se... be', alla fine non è proprio il fulcro della storia. Comunque.


L’erede
 
Era l’unico figlio maschio legittimo, era lui l’erede, su questo non c’erano dubbi. Certo, a meno che qualcuno non prendesse il trono con la forza. Ma quelle cose non avvenivano da tanto, troppo tempo perché il principe Tolomeo se ne preoccupasse.
Finché una, tra le tante voci che bisbigliavano al suo orecchio, non aveva commentato che suo cugino, il più piccolo, quello incapace persino di tendere un arco, ecco, proprio lui sembrava avere interessi pericolosi. Interessi per la magia.
All’inizio, il principe aveva liquidato il tutto con una risata: quel ragazzino, un mago? Un mago pericoloso, per di più? Poco credibile, ridicolo.
Ma era difficile levarsi quel tarlo dalla testa, una volta che aveva preso a scavare.
Iniziò a farlo spiare, ma gli portò poca soddisfazione: tutto quel che suo cugino faceva era andare in biblioteca, parlare con vari studiosi, andare al mercato delle spezie. In quest’ordine. E questo era quanto.
O almeno, lo fu per un po’. Perché divenne difficile ignorare le file di persone che andavano a chiedergli consiglio. A un ragazzino e non a lui, il legittimo erede, il loro principe! Ridicolo! Ma pericoloso, pericoloso, mio signore. Bisogna fare qualcosa, fermarlo, ucciderlo… sussurravano le voci attorno a lui.
Ucciderlo? si domandava il principe. Era pur sempre un bambino. È un mago, è un mago, vuole il potere, se non ora, lasciate passare qualche anno e vedrete, insistevano le voci.
Il principe Tolomeo rimestava il suo vino e pensava. Ascoltava le proprie spie e rimuginava.
Quando incontrava il cugino nei corridoi o nei giardini, lui si inchinava profondamente, e così faceva lo studioso o lo scriba accanto a lui, anche se…
Capitava anche che di notte, quando il principe tornava barcollando nelle proprie stanze, che vedesse una lucerna accesa sul tetto piatto del cugino; e lì vi era appollaiato il ragazzo, a scrivere, o leggere, o guardare per aria… o parlare con la pavoncella che zampettava sul bordo.
Anche da ubriaco e col buio, il principe poteva vedere che era in corso una vera e propria conversazione tra di loro. La pavoncella sbatté le ali; il ragazzo rise.
Con le mani che tremavano, il principe barricò la propria porta. Domani, decise. Domani avrebbe fatto visita al cugino.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Trilogia di Bartimeus / Vai alla pagina dell'autore: Fauna96