Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    07/04/2020    1 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 38 – Rivincita decisiva.

<< Hakken Suji.>> disse Futako, squadrando il nuovo arrivato.

<< Ancora quel tizio!>> esclamò Miho, sbalordita.

<< Incantato di incontrarti, Choyoshi Miho.>> sorrise Suji. Poi tornò a rivolgersi a Futako:<< Ripeto, perché non ti togli quel casco anche tu? Come vedi non c'è nessuno qui in giro che possa riconoscerti... e comunque detesto chi mi parla senza “ togliersi il cappello”. O te lo devo togliere io con qualche danno reale?>>.

<< Mmmh...>> fece il ragazzo dagli occhi eterocromatici, serio... e dopo un attimo di esitazione si slacciò il casco incrinato e lo lanciò a Miho.

<< E-EHI!>> fece la ragazza, afferrandolo per un soffio.

<< Ora va meglio.>> sorrise ancora Suji.

<< Come fai?>> chiese il ragazzo:<< Come fai a comparire dal nulla in quel modo?>>.

<< Ah, vuoi saperlo? Eppure non è difficile da intuire...>> chiuse gli occhi l'interlocutore, scendendo dalla propria Duel Runner e facendo un passo avanti:<< E' un piccolo bonus acquisito grazie al potere che ho ricevuto dagli spiriti. Mimetizzazione con l'ambiente... mi confondo con lo spettro visibile e divento, quindi, invisibile. Oh, è meno pratico di quanto possa sembrare... quando uso quest'abilità non posso far nient'altro che movimenti minimi, praticamente posso solo spostarmi finché non sono completamente riapparso.>>.

“ Ecco perché non ne ha approfittato per attaccarci.” si disse mentalmente Futako.

<< Ma in questo momento non è opportuno perdersi in futili discorsi.>> continuò Suji, dando un'occhiata alle proprie spalle: Diabolos continuava ad emettere le sue esalazioni, quasi fosse una ciminiera:<< Non ho idea di quando Diabolos uscirà dal suo stato di auto-guarigione...>>.

<< Se stai cercando di dirci che vuoi portartelo via, sappi che hai fatto i conti senza l'oste.>> affermò Futako:<< Ti impediremo di consegnarlo ai tuoi mandanti.>>.

<< Se non ci riuscissimo, gli sforzi di Verre e di Dakki sarebbero stati inutili.>> aggiunse Miho.

<< Non credevo certo che me l'avreste permesso così facilmente.>> disse con calma Suji:<< Ma... se vuoi fermarmi, Futako, c'è un solo modo, ne sei consapevole?>>.

<< Lo so...>>.

<< E nonostante tu lo sappia, sei comunque deciso ad affrontarmi?>> l'avversario si lasciò sfuggire una risatina:<< Hai già dimenticato che se non fosse stato per il tuo amico avresti finito con il soccombere già la volta scorsa? Che avevi palesemente perso?>>.

<< Certo che no...>> ribatté Futako. Come poteva dimenticare ciò che gli aveva fatto passare quella sconfitta? Il momento di crisi che solo grazie a Miho era riuscito a superare? Ovvio che non l'aveva dimenticato:<< Ma sono perché hai vinto quella volta non vuol dire che non sia in grado di sconfiggerti ora.>>.

<< Sei proprio fiducioso, ma per battere me la fiducia è assai insufficiente.>> disse Suji, fissandolo con i suoi occhi rossi e altezzosi:<< In ogni caso hai la mia attenzione...>>.

<< E allora cosa stiamo aspettando?>> chiese Futako.

<< Prima però...>> continuò Suji, e nel dire questo mosse un braccio sotto la propria uniforme. Futako non poté che alzare la guardia, temendo potesse trattarsi di un'arma, ma invece, quando ritrasse l'arto, nella mano dell'antagonista apparve un oggetto apparentemente innocuo... un piccolo oggetto dalla forma di un piccolo scudo, con sopra marcato un antico occhio dorato.

Quando l'ebbe tirato fuori, il potere spirituale azzurro dell'agente del P. Department lo circondò per un momento, avvolgendo anche l'oggetto misterioso.

<< VAI!>> esclamò l'agente del P. Department, e immediatamente si girò, lanciando il piccolo scudo verso Diabolos.

<< Maled...!>> fece per muoversi Futako, quando l'oggetto illuminò il proprio occhio, generando un lampo per poi sparire.

Improvvisamente il suolo cominciò a tremare sotto i loro piedi.

<< MAMMA, IL TERREMOTO!>> fece Miho.

<< Che diavolo stai facendo?>> ringhiò Futako. Suji si limitò a sorridere.

In quel frangente la terra si spaccò ai lati dell'umano posseduto, e delle pareti cominciarono a salire dal suolo infranto.  La figura posseduta non batté ciglio mentre si alzavano, ma il fumo che emetteva parve in parte frenare la salita di quelle misteriose “ pareti”. Tuttavia esse continuarono a salire... finché non si furono chiuse del tutto sopra di lui.

Ora Diabolos e il suo tramite erano chiusi in quelle pareti... che altro non erano se non due scudi congiunti, arancioni e dai bordi dorati. L'occhio dorato di prima apparve su entrambi gli scudi, brillando per un attimo.

<< Vi starete chiedendo di cosa si tratta.>> si girò di nuovo verso di loro Suji:<< In parole povere, quando mi hanno mandato a cercare Diabolos, mi hanno affidato anche questo gingillo: il risultato della fusione del mio potere e di quello dello spirito che mi ha inviato a Shosou. Un sigillo, per l'esattezza.>>.

<< Un... sigillo?>> chiese Miho.

<< Non potevo affrontare Diabolos da solo, perciò abbiamo creato questo oggetto per trattenerlo qualora l'avessi incontrato.>> spiegò loro il nemico:<< In questo modo poi avrei potuto far venire i miei compagni per far sì che venisse prelevato e portato nel mondo degli spiriti. Ma mi torna molto utile anche adesso...>>.

<< E perché?>> socchiuse gli occhi Futako.

<< Beh, sarebbe assai scomodo se Diabolos si riprendesse sul più bello, no? In realtà non è garantito che regga a lungo qualora si riprenda del tutto, ma un po' dovrebbe tenerlo a bada. Inoltre, mentre il sottoscritto sarà impegnato a umiliarti per la seconda volta, sarò certo che nessuno spirito ficcanaso possa portare via il nostro obiettivo, dato che la resistenza sia interna che esterna del sigillo è eccezionale anche per loro e che solo io posso rimuoverlo.>>.

<< Se le cose stanno così... è un guaio...>> disse il ragazzo dai capelli grigi:<< Quindi se un tuo compagno dovesse giungere qui per primo, potresti facilmente permettergli di catturare Diabolos sciogliendo il sigillo, non è vero?>>.

<< Questo è chiaro: il sigillo è stato attivato dal mio potere spirituale, pertanto posso decidere di annullarlo quando voglio.>> sorrise Suji:<< E qualora arrivasse un mio alleato non sarai in grado di intervenire, essendo troppo impegnato a duellare... QUI DENTRO!>> e nel dire questo distolse il braccio sinistro, rilasciando due luci che velocissime andarono a formare il Cerchio degli Spiriti intorno a loro due.

<< Non va bene, accidenti!>> esclamò Miho, guardando il Cerchio degli Spiriti:<< Ora ci saranno danni reali, come nel duello che ho disputato contro Ikelos!>>.

<< Era chiaro che l'avrebbe fatto, però.>> mormorò Futako.

<< Allora, mio avversario, vogliamo cominciare? Il tempo stringe.>> disse Suji, sollevando il duel disk che aveva già al braccio sinistro:<< Se vinco io, Diabolos sarà nelle mie mani... mentre, nell'impossibile eventualità che tu mi batta, sappi che essendo ancora connesso al mio potere, qualora esso venisse consumato dal Cerchio degli Spiriti, il sigillo svanirebbe e potreste anche cercare di eliminare Diabolos, sempre ammesso che non arrivi qualcuno del gruppo di Chrono. Voglio vederti tirar fuori la stessa grinta che hai usato nel duello scorso... e magari anche qualcosa di più, sì... e questa volta non ci sarà il tuo misterioso amico in tuta a tirarti fuori dai pasticci quando ti avrò stracciato.>>.

<< Non ci sperare!>> esclamò Futako, alzando a sua volta il braccio:<< Ti sconfiggerò prima che arrivi uno dei tuoi alleati spiriti e scioglierò quel sigillo. Modalità duello statico, attivati!>> e così dicendo il suo duel disk di energia si formò dal dispositivo attaccato ad esso.

<< Wow, la voglio anch'io quella tuta.>> alzò un sopracciglio il membro del P.Department, divertito:<< Beh, procediamo.>>.

<< DUELLIAMO!>>.

<< FORZA, FUTAKO, METTICELA TUTTA!>> lo incitò subito Miho:<< Sistemalo questa volta, quel presuntuoso.>>.

<< Prego, a te la mossa, Futako.>> disse l'avversario:<< Non vorrei sembrare più sgarbato dell'altra volta. Comincia tu il duello.>>.

<< E-Eh? Lo fa cominciare di nuovo?>> si fermò un attimo la ragazza.

“ Non lo fa certo per cortesia.” pensò Futako, osservando il suo ghigno arrogante:“ I suoi Meck-Cavalieri necessitano di due carte sul terreno nella stessa colonna per essere evocati specialmente dalla mano, e se lascia cominciare me gli risulterà più facile conseguire questo scopo. In più, questo gli permetterà di accedere al proprio primo turno allo Spirit Factor.” prese le prime cinque carte del proprio deck:“ Ma anche a queste condizioni, troverò il modo di sconfiggerlo. Dakki, Cerberus e anche quella Verre si sono messi a rischio per permetterci di arrivare fin qui, e non brucerò l'occasione che ci hanno offerto di salvare i nostri mondi.” mosse un passo avanti e disse:<< Accetto il primo turno. Procedo.

Futako => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 35

Suji => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 35

<< Evoco sul terreno Shiranui Solitario (LV/4; ATK/500). Attivo quindi il suo effetto, tributandolo per evocare dal mio deck l'inimitabile Uni-Zombie (Tuner; LV/3; ATK/1300). Attingo quindi all'effetto di Uni-Zombie, mandando dal deck al cimitero Mezuki per aumentare di uno il livello di un mostro sul terreno, ossia se stesso (LV/3+1 = 4). A seguire uso l'effetto di Mezuki, bandendolo per evocare specialmente il precedentemente sacrificato Shiranui Solitario dal mio cimitero (LV/4; ATK/500).>>.

<< Di già?>> osservò tranquillamente Suji, conscio di cosa volesse fare.

<< Unisco Shiranui Solitario di livello 4 e Uni-Zombie di livello 4 (4+4 = 8). Signore delle struttura psichica, domina il potere attraverso il tuo veicolo e sfuggi ad ogni inseguitore prima del colpo finale! Evocazione Synchro!>> dal lampo di luce verde generatosi si stagliò una sagoma che si abbassò velocemente, rivelandosi una piattaforma volante su cui viaggiava un pilota dall'armatura elettrica che aveva appena incrociato le braccia davanti a sé:<< PSI-Strutturasignore Omega (LV/8; DEF/2200)!>>.

<< Al primo turno un'Evocazione Synchro!>> sorrise Miho, contenta:<< Se ci fosse qui Jiro starebbe già esultando.>>.

<< Posiziono una carta coperta e termino il turno.>> affermò Futako, posizionando una delle proprie carte sul duel disk energetico.

<< Ti sei barricato in difesa...>> notò Suji:<< Ti faccio così paura?>>.

<< Neanche un po'.>> ribatté lui.

<< Certo che no, ahahah!>> rise Suji:<< Non saresti il duellante che mi ha suscitato interesse altrimenti. Permettimi di mostrarti qualcosa di diverso, in onore di questa tua “ risoluzione”...>> posò così la mano sul proprio deck. 

Da lui iniziò a spirare un vento piuttosto insolito. Futako e Miho osservarono la scena... ed esattamente come l'altra volta, una radianza azzurra lo avvolse, luminosa.   

<< L'altra volta ci sono andato piano, ma stavolta non mi risparmierò nessuna mossa.>> sogghignò l'avversario:<< Anche il mio Spirit Factor sarà alla massima potenza... e stavolta ti permetterò di conoscere il suo nome. Spirit Factor... dello Spettro... DEL MONDO!>> e dicendo questo estrasse dal deck: differentemente dall'altra volta, nell'estrarre dal mazzo, scintille dai mille colori scoppiettarono sulla scia della traiettoria percorsa dal braccio.

Nel frattempo, non lontano da lì, la figura di un drago scuro di medie dimensioni era giunta nei paraggi, sospesa in aria sulle proprie ali, e sopra di esso c'era Naitack, intento a guardare la scena.

<< E così Hakken Suji sta duellando.>> mormorò Naitack. Poi spostò lo sguardo verso Futako:<< Il suo avversario dovrebbe essere quel tal Yusa Futako di cui si sentiva tanto parlare a palazzo, se non erro...>> un sorrisetto gli si allargò sul volto:<< Non vorrà tenersi il divertimento solo per lui spero. Credo proprio che mi unirò alle danze...>>.

<< Non te lo permetterò!>>. A quelle parole il Paladino del Drago smise di sorridere e si volse... e quando lo fece un fendente vibrò in sua direzione.

Ora erano lancia contro spada: era apparso un altro drago, e a cavalcarlo stavolta era Naiton, il Paladino del Drago incontrato da Jiro.

<< Tu.>> fece Naitack.

<< Io.>> disse Naiton, e con una spinta poderosa respinse Naitack. I due draghi da loro cavalcati rimasero a breve distanza l'uno dall'altro nell'aria, mentre i loro cavalieri si guardavano.

<< Avrei dovuto immaginare che mi avresti seguito fin qui.>> affermò il Paladino malvagio, seccato, tirando indietro l'arma.

<< Lo scontro che si sta disputando è tra loro due, Naitack.>> disse Naiton:<< Non ti permetterò di interferire dando manforte al tuo subdolo alleato, non con il potere di Diabolos in gioco.>>.

<< Sei sempre stato un guastafeste...>> osservò il Paladino, incrociando le braccia:<< Sei venuto per ultimo e credi di essere all'altezza di noi altri Paladini, a tal punto da poterti permettere di intimarci qualcosa.>> poi però cambiò tono, facendosi più malevolo:<< Ah, no... è vero... l'ultimo era quell'altro Paladino del Drago... quello che non sei riuscito a salvare dalle nostre lame. Aspetta, come si chiamava? Nai...>>.

<< … Naitorm...>> mormorò l'interlocutore, cupo. La sua cavalcatura iniziò a ringhiare:<< Naitorm... e tu non sei nemmeno degno di pronunciare il suo nome.>>.

<< Impudente... non si parla così al più forte dei Paladini.>>.

<< Quel titolo te lo sei autoimposto, Naitack. Ma tu hai dimenticato perfino cosa significava essere un Paladino del Drago.>>.

<< Tsk... se dici che non sono il più forte... è tempo di dimostrarlo.>> affermò Naitack, abbassando le braccia e stringendo la spada:<< Finalmente regolerò il conto con te, patetico pagliaccio.>>.

<< E' triste doversi confrontare con un fratello di sangue...>> disse Naiton, serio:<< … ma il male non deve sopravvivere sulla terra... su nessuna terra e in nessuna forma.>>. La presa delle dita sulla propria lancia si fece più forte:<< E sia. Scendiamo.>>.

<< D'accordo...>> disse Naitack, e con un cenno spinse il drago su cui stava a scendere velocemente, seguito da quello di Naiton. Arrivati presso il tetto di un palazzo più in basso, entrambi si lanciarono dai loro destrieri alati, atterrando senza danno su di esso. I draghi svanirono improvvisamente nel nulla.

<< Ci siamo...>> proferì con solennità il Paladino buono, alzando la sua lancia.

<< Da quanto tempo aspettavo questo momento...>> ghignò ancora il Paladino cattivo, compiendo contemporaneamente un rapido movimento con la spada. L'istante dopo, le luci dei rispettivi Cerchi degli Spiriti dei Paladini marcarono la superficie su cui i due avversari si trovavano facendo risuonare dei ruggiti, mentre i due opponenti dichiararono:<< DUELLIAMO!>>.

Intanto...

Suji teneva stratta tra le dita la carta pescata, sempre con il solito sogghigno impresso sul volto. Nonostante stesse passando del tempo, il suo Spirit Factor dello Spettro del Mondo non svaniva come la volta scorsa, ma rimaneva attivo sul suo corpo. Questo fece tornare alla mente di Futako quel che gli aveva detto Lea l'altra volta:


<< Non si può certo dire che tu la prenda piano.>> sussurrò Futako. Poi notò una cosa:<< Un momento... il tuo Spirit Factor non scompare?>>.

<< Oh... ahah, questa è una cosa nuova per te?>> ridacchiò lo spirito nemico, sempre immersa nel proprio bagliore giallo:<< Lo Spirit Factor si può tranquillamente mantenere sul proprio corpo, basta un po' di esercizio. Sicuramente è più pratico che riconvocarlo ogni volta che si inizia un turno, no?>>.

<< Non nego che sia così, ma finora gli spiriti che ho incontrato, e anche Suji, l'hanno sempre ritirato.>> disse il ragazzo dagli occhi bicolore, un po' perplesso.

<< Probabilmente non ti prendevano totalmente sul serio e non sapevano se valeva la pena mantenerlo sempre attivo con te. E poi Suji è sempre così sicuro di sé... però io non sono come loro, trovo noioso andarci piano nella lotta.>>.



“ Quindi realmente non mi stava prendendo sul serio, la volta scorsa?” pensò tra sé quest'ultimo.

<< Non riflettere troppo, Futako, potresti perderti delle mosse interessanti.>> disse Suji.

Futako => 8000 LP
Mano: 3
Deck: 33

Suji => 8000 LP
Mano: 6
Deck: 34

<< Hai ragione... tanto più che ne ho una da compiere io stesso.>> lo guardò Futako, alzando un braccio:<< Attivo l'effetto di PSI-Strutturasignore Omega! Una volta per turno, durante la Standby Phase del mio avversario, posso selezionare e rimettere nel cimitero una carta bandita. La carta che rimetto nel cimitero sarà Mezuki.>>.

<< Ora che l'hai compiuta, direi di passare in Main Phase. Attivo dalla mia mano la carta magia terreno Cicatrici Eredità del Mondo.>> da sotto di lui si propagarono delle onde d'urto che improvvisamente diffusero un paesaggio completamente differente intorno a loro.

Delle rovine fecero la loro comparsa. Una luce arancione, richiamante quella di un tragico tramonto, illuminava quei ruderi, e alle spalle di Suji un ulteriore scudo si era innalzato al cielo su un collina di macerie, uguale agli altri scudi che costituivano la nuova prigione di Diabolos.

<< Che ambiente desolato...>> commentò piano Miho, guardando il paesaggio creatosi.

<< Con questa carta sul terreno, tutti i mostri “ Meck-Cavaliere” presenti sul terreno guadagneranno 300 punti d'attacco e di difesa.>> spiegò Suji:<< E' il campo di battaglia perfetto per i miei mostri.>>.

<< Allora rispondo alla tua mossa usando la mia carta coperta, vale a dire Alzarsi a Piena Altezza!>> esclamò subito Futako:<< Con questa carta trappola, un mostro scoperto sul terreno vede la propria difesa raddoppiata, a condizione che alla fine del turno venga ridotta a zero. Raddoppio la difesa di Omega (DEF/2200 x 2 = 4400).>>.

<< 4400 punti di difesa!>> esclamò Miho.

<< E allora? E' pur sempre solo un valore di difesa, tra l'altro temporaneo.>> disse Suji.

<< Non ho ancora terminato.>>.

<< No?>>.

<< No, perché attivo l'effetto di Omega: durante la Main Phase di entrambi i giocatori, posso bandire questa carta insieme ad una carta a caso in mano al mio avversario fino alla mia prossima Standby Phase.>> spiegò Futako:<< E in Catena a questo effetto, attivo anche l'altra abilità di Alzarsi a Piena Altezza. Infatti, bandendo questa carta dal mio cimitero, posso selezionare un mostro sul mio terreno, e durante questo turno il mio avversario non può dichiarare attacchi, a meno che quegli attacchi non vengano rivolti al bersaglio di questo effetto. Il mio bersaglio sarà lo stesso Omega.>>.

<< Ma... Futako, il tuo mostro sta per svanire dal terreno, no?>> chiese Miho, confusa dalla sua manovra.

<< Ed è quello che voglio.>> sorrise lievemente Futako.

<< Ma certo...>> cominciò ad assumere un'aria sorpresa Suji:<< In altre parole, essendo che Omega sarebbe l'unico bersaglio che avrei potuto attaccare in questo turno, non potrò effettuare nessun attacco.>>.

<< Esatto.>> annuì il ragazzo:<< E ora va, Omega, bandisci una delle carte in mano sua.>> Omega annuì a sua volta, e subito si teletrasportò davanti a Suji e rubò una delle carte nella sua mano, svanendo insieme ad essa, ma lasciando vedere per un momento che carta fosse...

<< Il mio Meck-Cavaliere Crepuscolo Viola...>> fece il nemico, seccato.

<< Incredibile...>> si sorprese Miho:<< Quindi ora non può proprio più attaccare anche se non hai alcun mostro a proteggerti.>>.

<< Già... ma non era solo quello il mio scopo.>> continuò Futako:<< Ora non ho più carte sul terreno... e questo significa che Suji non potrà servirsi delle mie carte per creare le sue colonne dove evocare i mostri Meck-Cavalieri.>>.

<< Era QUELLO il tuo scopo?>> spalancò gli occhi Suji, sorpreso.

<< Wow, ma è geniale!>> esclamò la ragazza, colma d'ammirazione:<< Ti adoro, Futako!>>.

<< C-Come?>> chiese Futako, colto alla sprovvista.

<< Ehm...>> fece subito la ragazza, arrossendo nervosamente:<< E-Ehm... n-nulla, ti ho fatto un complimento... e basta, ahahah...>>.

<< Uhm...>> mosse un poco la bocca il ragazzo.

<< Davvero niente male... un triplice scopo conseguito ai miei danni.>> chiuse gli occhi Suji:<< Però... mmhmmh... non hai ancora imparato abbastanza.>>.

<< Come?>> chiese Futako.

<< Pensi che simili mezzucci possano fermare la mia strategia?>> riaprì gli occhi Suji, determinato:<< Io sono l'utilizzatore dei Meck-Cavalieri, l'inviato degli spiriti, Hakken Suji. E ora ti insegnerò una volta per tutte cosa significa.>> prese una carta dalla propria mano e la pose sul duel disk:<< Evoco Coniglio da Soccorso in posizione d'attacco.>> sul campo apparve un coniglio con un casco con visiera tra le orecchie e una radiolina al collo (LV/4; ATK/300).

<< Che carino!>> esclamò Miho.

<< Non fatevi ingannare dal suo aspetto adorabile... questo mostro è tutt'altro che debole come può sembrare.>> disse l'alleato degli spiriti nemici:<< Attivo subito il suo effetto: bandendo questa carta, posso evocare specialmente dal mio deck due mostri normali di livello 4 o inferiore con lo stesso nome, a condizione che vengano distrutti durante l'End Phase di questo turno. Evoco così dal mio deck due copie di Meck-Cavaliere Avram.>> il coniglio mise una delle sue morbide zampette sulla radiolina, comunicandovi qualcosa, e svanì in uno scoppio di fumo. Poi delle robuste lame fendettero il fumo, portando alla luce due cavalieri biondi identici (LV/4; ATK/2000 x 2).

<< Ha evocato dal nulla due mostri!>> osservò la ragazza, sbalordita.

<< Grrr...>> fece Futako.

<< E non dimentichiamo che con Cicatrici Eredità del Mondo i loro poteri offensivi vengono incrementati di ben 300 punti (ATK/2000+300 = 2300 x 2).>> ricordò loro il ragazzo:<< Poi attivo anche l'effetto di Cicatrici Eredità del Mondo: una volta per turno, posso scartare un mostro “ Meck-Cavaliere” o una carta “ Eredità del Mondo” che ho in mano, nello specifico Eredità del Mondo - “ Calice del Mondo”...>> detto ciò scartò una delle carte nella propria mano:<< … per pescare una carta!>> altre scintille vennero diffuse dal proprio Spirit Factor:<< E ora procediamo... attivati, Portale Link! Tramite due mostri, includendo tra di essi un mostro “ Meck-Cavaliere”, posso attivare il portale dello spettro luminoso! Uso i miei due Meck-Cavalieri Avram come materiali! Evocazione Link! Meck-Cavaliere della Stella del Mattino!>> subito uscì dal portale il robot usato anche nello scorso duello (LINK-2; ATK/2000; ↙↘):<< Grazie a Cicatrici il suo attacco viene immediatamente incrementato (ATK/2000+300 = 2300). Inoltre, se Stella del Mattino viene Evocato tramite Evocazione Link, posso scartare un mostro “ Meck-Cavaliere” o una carta “ Eredità del Mondo” dalla mia mano per aggiungere una carta “ Eredità del Mondo” dal mio deck alla mia mano. Spedisco Meck-Cavaliere Tramonto Arancione al mio cimitero, così da aggiungere Segreto Eredità del Mondo alla mia mano.>>.

<< E' riuscito ad aggirare la mia strategia e ad evocare un mostro Link...>> comprese il ragazzo:<< E come se non bastasse ora ha una carta nella sua Zona Mostri Extra, quindi ora gli sarà più facile incolonnare due carte per evocare i suoi mostri più forti.>>.

<< Cosa? Accidenti, non la facevo così abile da aggirare tutto questo.>> disse Miho.

<< E invece lo sono eccome, come si conviene ad un vero utilizzatore di Meck-Cavalieri.>> disse Suji:<< Conosco bene sia i punti di forza che i punti deboli delle mie carte, e non mi faccio ingabbiare tanto facilmente.>>.

“ E non è solo sfuggito alla mia tattica di contenimento.” rifletté Futako: “ Quella trappola continua che ha aggiunto alla mano è la stessa dell'altra volta: può usarla non solo per evocare specialmente un mostro di livello 5 o superiore nel suo cimitero, ma anche per negare gli effetti dei miei mostri che si trovano nella stessa colonna del campo dei suoi “ Meck-Cavalieri”.”.

<< Posiziono a questo punto due carte coperte.>> riprese l'avversario:<< Dato che nella colonna di una di queste carte coperte c'è anche Meck-Cavaliere della Stella del Mattino, per un totale di due carte nella stessa colonna, posso evocare specialmente in essa dalla mia mano Meck-Cavaliere Eclisse Indaco (LV/8; DEF/2400+300 = 2700).>>.

<< In difesa, vedo...>> notò l'allievo di Crow.

<< Le mie azioni non mi hanno fatto dimenticare che l'effetto di Alzarsi a Piena Altezza è ancora applicato, metterlo in attacco non mi serve a niente.>> gli disse di rimando Suji, sicuro di sé:<< Non attaccherò... ma prima di finire il turno posso sempre attivare l'effetto di Eclisse Indaco, con cui posso spostarlo nella mia Zona Mostri Main di fronte alla Zona Mostri Extra ancora libera.>> la creatura si teletrasportò poco più lontano rispetto a dov'era Stella del Mattino:<< Ecco, ora ho concluso.>>.

<< Non ti sei affatto risparmiato in questo turno.>> ammise Futako, serio:<< Sento anch'io che questo duello sarà molto più duro della volta scorsa. Ma ciò nonostante...>> strinse un pugno:<< … anch'io ce la metterò tutta!>> le fiamme arancioni del suo Spirit Factor si sprigionarono improvvisamente... lampeggiando per un attimo con un riverbero bianco.

<< Mmh?>> assottigliò lo sguardo Suji, incuriosito da quella reazione dell'energia spirituale.

<< Spirit Factor delle Fiamme Misteriose...>> sussurrò il ragazzo, chiudendo gli occhi e mettendo mano al proprio deck:<< Pesco!>> quindi estrasse, rilasciando fiammelle sulla propria scia prima che lo Spirit Factor si spegnesse:

Futako => 8000 LP
Mano: 4
Deck: 32

Suji => 8000 LP
Mano: 0
Deck: 30

<< Durante la Standby Phase, lo PSI-Strutturasignore Omega e la carta bandita per il suo effetto tornano alle loro posizioni originali.>> il mostro Synchro riapparve sul campo, mentre il Meck-Cavaliere Crepuscolo Viola fece ritorno nella mano di Suji:<< Essendo tornato sul terreno, mi è possibile scegliere la Zona Mostri Main in cui riposizionarlo, e io ho scelto di metterlo... proprio lì!>> quindi indicò il terreno. Sia Suji che Miho guardarono nella direzione scelta.

<< Omega... è esattamente di fronte a Stella del Mattino!>> esclamò quest'ultima. Era vero: il mostro era tornato al cospetto del mostro Link (DEF/2200).

<< Capisco...>> osservò Suji, mettendosi una mano sotto il mento:<< L'effetto di Stella del Mattino è che qualunque mostro “ Meck-Cavaliere” che combatta con un mostro in una colonna differente dalla propria non possa essere distrutto in battaglia, ed azzera i danni da combattimento ricevuti da quegli scontri. Omega ha più attacco di Stella del Mattino ed è nella Zona Mostri Main del tuo terreno sulla sua colonna...>>.

<< Sì, quindi posso usarlo per distruggere Stella del Mattino.>> aggiunse il ragazzo dagli occhi eterocromatici.

<< Ambizioso... ma temo tu abbia dimenticato l'effetto del mio Eclisse Indaco: in ogni turno, anche il tuo, egli può spostare un qualsiasi “ Meck-Cavaliere” in una qualsiasi Zona Mostri Main libera. Mi basterebbe spostare Stella del Mattino in una Zona di una colonna diversa rispetto a quella di Omega per nullificare danno e distruzione al momento dell'attacco.>>.

<< Non è detto che sia il mio unico scopo.>> puntualizzò Futako:<< Attivo dal mio cimitero l'effetto di Mezuki, con il quale rievoco Uni-Zombie al prezzo di bandire se stesso, e lo evoco nella Zona Mostri Main centrale (Tuner; LV/3; ATK/1300). Attivo perciò il secondo effetto di Uni-Zombie.>>.

<< Il secondo, hai detto?>> ripeté Suji.

<< Lo stesso che ho usato prima, sì: mandando un mostro di tipo Zombie dal deck al cimitero, aumento di uno il livello di un mostro sul terreno, e oltre a questo... per il resto di questo turno, solo i miei mostri Zombie potranno attaccare.>>.

<< Un momento!>> scattò Miho:<< Futako, quel PSI-coso non è uno Zombie o mi sbaglio?>>.

<< Infatti è di tipo Psichico.>> confermò il ragazzo.

<< Ma allora se lo fai non potrai attaccare con Omega, e ha 2800 punti d'attacco.>> protestò lei.

<< Lo so... non sono mica scemo.>> chiuse gli occhi lui.

<< A me non sembra...>> rimase allibita lei.

“ Mmh...” pensò Suji, squadrando l'avversario:“ Se rinuncia ad attaccare con Omega, ha poco senso per lui averlo piazzato davanti a Stella del Mattino. Che abbia in mente di mandare qualche mostro particolare al cimitero che possa comunque bypassare il mio controllo con Stella?”. Un sorrisetto gli si delineò sulle labbra:“ Ma sì, assecondiamolo...” dunque dichiarò:<< Svelo la mia carta trappola continua Segreto Eredità del Mondo. Tramite essa, posso far rivivere dal mio cimitero in posizione di difesa un mio nuovo amico: saluta Meck-Cavaliere Tramonto Arancione.>> il terreno davanti a Suji si spaccò, facendo fuoriuscire un Meck-Cavaliere dalle gemme arancioni, armato di due lunghi scudi attaccati alle braccia (LV/6; DEF/3000+300 = 3300).

<< 3300 PUNTI DI DIFESA?!>> rimase a bocca aperta Miho.

<< Ed essendo stato evocato nella stessa colonna di Uni-Zombie viene applicato l'effetto continuo di Segreto Eredità del Mondo, il quale nega gli effetti attivati da tutti i mostri nella stessa colonna dei miei “ Meck-Cavalieri, quello di Uni-Zombie incluso.>>.

<< D'accordo... dunque non mando mostri dal deck al cimitero e Omega potrà ancora attaccare.>> riaprì gli occhi Futako:<< Però me l'aspettavo. Evoco normalmente Gozuki (LV/4; ATK/1700).>>.

<< Adesso Gozuki?>> fece Suji.

<< Attivo l'effetto di Gozuki: una volta ad ogni turno, Gozuki può spedire un mostro Zombie dal deck al cimitero.>>.

“ Ci vuole riprovare, eh?” pensò Suji, dichiarando:<< Attivo l'effetto di Eclisse Indaco: adesso sposto Tramonto Arancione nella stessa colonna di Gozuki.>> il mostro venne teletrasportato di fronte allo zombie armato di martello:<< Di conseguenza, grazie a Segreto, anche questo effetto viene negato.>>.

<< Sta negando ogni cosa, quel damerino.>> osservò con rabbia Miho.

<< E' vero...>> un sorriso si schiuse sulle labbra di Futako:<< … ma ora che ha consumato l'effetto di Eclisse Indaco, non può più cambiare la posizione dei suoi mostri.>>.

<< Oh? Davvero?>> chiese Miho.

<< Anche se è così, hai perso l'occasione di mandare altri Zombie al cimitero... poco importa se perderò Stella del Mattino.>> disse tranquillo Suji.

<< Questo è quello che dici tu.>> disse il possessore della D-Suit, mostrando una carta:<< Attirando il tuo Tramonto Arancione in una colonna differente rispetto a quella di Uni-Zombie, ora posso usare il primo effetto di questo mostro.>>.

<< Eh?>> si sorprese Suji.

<< Con questo effetto, il quale a differenza del secondo non dà alcuna restrizione ai miei attacchi, scartando una carta dalla mia mano, vale a dire Shiranui Spiritomaestro, aumento il livello di Uni-Zombie di uno (LV/3+1 = 4).>> disse Futako.

<< Mi hai volutamente indotto a cambiare Zona al mio mostro?>> chiese l'avversario, con un nervo pulsante.

<< Sì, è esatto. Procedo dunque attivando il Portale Link!>> all'alzare delle sue dita a mo' di artigli, il Portale Link si rimaterializzò:<< Tramite due mostri Zombie, posso attivare il portale della salvezza non-morta! Uso Uni-Zombie e Gozuki come materiali! Anima corrotta che ha ritrovato la ragione, fai sì che la salvezza della tua anima diventi la tua nuova non-vita! Evocazione Link! Sii il nuovo eroe del mondo, Aventerrore Salvatore!>> il mostro donatogli da Slayer uscì dal Portale, brillando della propria aura di potere (LINK-2; ATK/1600; ↙↘).

<< Guarda guarda...>> disse tra sé Suji al vedere la carta degli spiriti, andando poi a sorridere:<< La cosa si fa interessante... anche se essendo nella stessa colonna di Eclisse Indaco i suoi poteri verranno annullati.>>.

<< Ancora per poco.>> sentenziò Futako:<< Avendo mandato al cimitero Gozuki, posso attivare il suo effetto: a patto di bandire dal cimitero un mostro Zombie, in questo caso Shiranui Spiritomaestro, posso evocare specialmente un mostro Zombie dalla mia mano.>>.

<< Anche l'effetto di Meck-Cavaliere Tramonto Arancione viene attivato.>> sorrise l'avversario:<< Se una carta del mio avversario nella sua stessa colonna viene distrutta in battaglia o lascia il terreno, posso evocare specialmente un mostro “ Meck-Cavaliere” dalla mia mano. Visto che il tuo Gozuki ha appena lasciato il terreno, nell'ultima mia Zona Mostri Main alla mia destra evoco specialmente Meck-Cavaliere Crepuscolo Viola (LV/8; ATK/2500+300 = 2800).>>.

<< Io invece evoco specialmente un Shiranui Solitario (LV/4; ATK/500).>> dichiarò il ragazzo dagli occhi bicolore:<< E dal momento che Shiranui Spiritomaestro è appena stato bandito, mi è concesso usare il suo effetto: scelgo come bersaglio una carta scoperta sul terreno e la distruggo. Il mio bersaglio sarà la tua carta Segreto Eredità del Mondo!>>.

<< Era a questo che miravi, cercando di mandare Spiritomaestro al cimitero con tutti quegli effetti?>> chiese un impressionato Suji.

<< Questo vuol dire che gli effetti dei mostri di Futako non saranno più bloccati.>> unì tra loro le mani Miho:<< Vai, Futako!>>.

<< Sei più ingenuo di quanto credessi...>> sussurrò Suji.

<< Eh?>> si fece attento Futako.

<< Sarà bene che te lo dica...>> continuò l'avversario, scostandosi i capelli metà blu e metà azzurri:<< … se speravi che non prevedessi una cosa del genere, allora non hai proprio capito con chi hai a che fare. Attivo l'altra mia carta coperta, la carta trappola Ricostituzione del Mondo.>>.

<< Ricostituzione del Mondo?>> ripeté lui.

<< Questa carta speciale mi dà il privilegio di evocare specialmente un mostro “ Eredità del Mondo” direttamente dal mio deck o dalla mia mano, a patto che quel mostro venga distrutto durante l'End Phase del prossimo turno. Perciò, permettimi di mostrarti la sacra reliquia dei Meck-Cavalieri.>> uno scintillio elettrico pervase lo scudo che si trovava sulla collinetta dell'ologramma della carta terreno, il quale fece esplodere la collinetta stessa e si abbatté con uno schianto in avanti.

<< AAAH!>> fece Miho, barcollando per le onde d'urto dell'abbattersi dello scudo.

<< Ugh...>> fece a sua volta Futako, socchiudendo un occhio.

<< Ti presento Eredità del Mondo - “ Scudo del Mondo” (LV/6; DEF/3000).>> disse Suji:<< Questo mostro è immune a qualunque effetto attivato da mostri evocati specialmente dall'Extra Deck, e oltre a ciò, finché resta scoperto sul terreno, non solo le carte “ Eredità del Mondo” nella sua stessa colonna, essa stessa compresa, non possono essere bersagliate dai tuoi effetti, ma non possono neanche venir distrutte dai tuoi effetti. Ne consegue che, essendo nella stessa colonna di Segreto Eredità del Mondo, l'effetto di Spiritomaestro risulta inefficace.>> la nebbia spirituale emessa dall'essenza di Spiritomaestro venne deviata verso lo “ Scudo del Mondo”, il quale la dissolse con la sua sola presenza.

<< E' davvero uno scudo impenetrabile.>> disse Miho.

<< Non immaginavo avrebbe messo, oltre ad un mostro tanto forte in difesa, anche una così valida protezione...>> ammise il ragazzo dagli occhi eterocromatici. Poi però pensò:“ Ma anche se si è protetto, non posso desistere così.” e lesto dichiarò:<< Attivo l'effetto di Shiranui Solitario, offrendolo come tributo per evocare specialmente un mostro Tuner Zombie con zero punti di difesa dal mio deck.>>.

“ Ovviamente può farlo perché ha evocato Solitario nella stessa colonna libera da “ Meck-Cavalieri” in cui era prima Uni-Zombie...” pensò Suji, attento.

<< Evoco specialmente Shiranui Spettralspada Ombra.>> la spada posseduta apparve in campo con il proprio spirito (Tuner; LV/3; ATK/800):<< Essendo anch'ella nella colonna senza “ Meck-Cavalieri, posso attivare l'effetto di Shiranui Spettralspada Ombra, sacrificandola per evocare specialmente due mostri Zombie banditi con gli effetti negati e in posizione di difesa, includendo tra di essi almeno un mostro “ Shiranui”. Shiranui Revival!>> dalle due colonne infuocate che apparvero al posto di Spettralspada Ombra riemersero Mezuki (LV/4; DEF/800) e Shiranui Spiritomaestro (LV/4; DEF/0).>>.

<< Cosa conti di ottenere evocando tutti quei mostri di bassa lega?>> chiese l'avversario:<< Al fin dei conti, finora non hai evocato niente di così significativo...>>.

<< In effetti...>> mormorò Miho, rivolgendosi quindi all'amico:<< Ehm... sei sicuro che vada tutto bene, Futako?>>.

<< Non ti preoccupare, Miho...>> disse piano Futako, alzando lo sguardo con sicurezza:<< Il mio turno è tutt'altro che finito. Portale Link, attivati!>> il Portale si ripresentò:<< Tramite due o più mostri Zombie, posso attivare il portale dello zero assoluto. Uso Aventerrore Salvatore di Classificazione Link 2, Shiranui Spiritomaestro e Mezuki come materiali.>>.

<< Mmh?>> fece Suji. 

<< AAAH!>> ruggì intanto Futako, e nel momento in cui i mostri trasformati in luci si furono immessi nelle frecce del Portale, l'aura spirituale dello Spirit Factor di Futako tornò subito, divampando però tutt'intorno di alte fiamme biancastre oltre che di quelle del consueto colore.

<< F-Futako?!>> fece d'istinto alcuni passi indietro Miho, sorpresa.

“ Il potere che Dakki mi ha aiutato a sviluppare...” pensò il ragazzo, chiudendo gli occhi, mentre era avviluppato dal fuoco:“ … lo metterò tutto in questo duello!” strinse dunque i pugni. Le fiamme si alzarono con maggiore intensità sotto gli occhi dei presenti, per poi venire lentamente risucchiate nel suo corpo. Al contempo, l'aura luminosa del suo Spirit Factor cominciò a riformarsi.

Quindi, riaprì gli occhi.

<< Quando la silenziosa yokai delle nevi fonde il suo potere a quello delle Spettralspade...>> cominciò a pronunciare lui, estraendo dal suo Extra Deck una carta:<< … una tormenta di ghiaccio arriva a portare il gelo eterno! Evocazione Link!>> espose la carta in avanti, le poche fiamme ancora intorno a sé scomparvero.... e una tempesta di fuoco innevata eruttò all'istante dalla carta, andando a colpire il Portale Link e congelandolo completamente. Poi il Portale si incrinò ed esplose in un fumo glaciale, lasciando uscire dal suo interno una fanciullesca figura femminile armata di bastone a lame e dalla tunica con drappo:<< Rivelati dalla fredda fiamma di una nuova era glaciale, Yuki-Onna, la Mayakashi Zero Assoluto (LINK/4; ATK/2900; ←↙↘→)!>>. 

<< I-Incredibile...>> balbettò Miho. Ma si rese conto solo poco dopo che non balbettava solo per come era avvenuta l'evocazione: tutt'intorno alla “ Mayakashi” stavano cadendo brillanti particelle ghiacciate che rendevano l'aria più gelida.

<< Da dove salta fuori quel mostro?>> si chiese Suji, osservando l'apparizione.

<< Forse mi sono dimenticato di dirtelo, Suji...>> disse con determinazione Futako, e nel guardarlo il suo avversario poté vedere non solo che il suo rievocato Spirit Factor non si spegneva, ma che brillava ancor più forte di prima:<< … ma sono un po' cambiato da quando ci siamo affrontati la prima volta.>>.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar