Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: lilithkyubi    07/08/2009    5 recensioni
E lo cullerò, in modo da farlo dormire e sentire al sicuro. Non più solo contro il mondo, ma con me, e con Miroku, e Sango, Shippo e Kaede. E sì, anche Sesshomaru e Rin. Perché voglio che la sua vita si riempia di gente, suoni, colori, scherzi e parole. E voglio che quando guardi il cielo, non veda più i fantasmi di una vita passata a lottare ma solo un un manto blu, coperto di stelle. Come quello che ci avvolge stanotte.
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa Shot è nata in un quarto d’ora, così di getto. Come mio solito mi sono messa a guardarmi un episodio di questa fantastica serie.

Pensare che tra poco questa serie finirà mi fa venire una nostalgia incredibile.

Sono arrivata alla fine dell’episodio e ascoltando l’ending, accompagnata dalle immagini da cui ho preso spunto, ho iniziato a scrivere.

Sinceramente non so come sia venuta. La trovo…boff…

Vabbè lascio a voi i commenti.

Però un piccolo favore ve lo chiedo: per favore leggetela ascoltando Every heart.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il cielo questa notte è incredibilmente sereno. Non c'è nemmeno una nuvola e le stelle sono così luminose da sembrare finte.

Qui non c'è elettricità né rumore perciò guardare il cielo è così rilassante da diventare un abitudine.

La bicicletta avanza faticosamente sul sentiero in terra battuta e ho paura che ad un certo punto una gomma si stacchi e inizi a rotolare giù per il pendio.

Non è fatta per strade così dissestate.

Un'altra differenza tra questo posto e casa mia, mi ritrovo a pensare, mentre do una pedalata particolarmente potente.

 

Inuyasha, appollaiato come suo solito sul portapacchi, è stranamente silenzioso.

Starà riflettendo su cose che non mi vuole dire, come fa spesso.

Se mi guardo appena al di sopra della mia spalla vedo i suoi capelli ondeggiare al vento.

Io e lui abbiamo deciso di fare un salto a salutare la vecchia Kaede mentre gli altri hanno preferito aspettarci su una collina poco distante.

È stancante viaggiare alla ricerca della sfera e così ogni volta che c'è l'occasione di riposare, nessuno si tira indietro.

Sto pedalando da quando il tramonto è diventato notte e devo dire che inizio a essere un po' stanca.

Ho preso un ritmo regolare e ai lati della strada vedo i prati succedersi con monotonia; la ventolina rossa sul manubrio gira allegramente.

Inuyasha ancora non parla e inizio sinceramente a preoccuparmi.

Mi giro un attimo e gli lancio un occhiata: ha gli occhi chiusi e l'espressione rilassata, così rara su di lui che non sembra neanche naturale.

È appoggiato mollemente al ginocchio, in una posizione scomoda per chiunque tranne che per lui.

Vorrei potermi fermare e osservarlo tanto da fissare questo momento nella mente ma so che se lo facessi, si accorgerebbe subito che ho smesso di pedalare e si sveglierebbe.

Probabilmente mi guarderebbe stranito e mi chiederebbe qualcosa come 'perché diavolo mi sono fermata'.

Sorrido al pensiero di quanto ormai io lo conosca bene.

 

Evito un grosso sasso e proseguo, tentando di evitare brusche manovre. Voglio che si riposi un po'.

Quando siamo in viaggio non dorme mai del tutto. Si limita ad piazzare la schiena contro qualsiasi appoggio e chiudere gli occhi.

Ma quello non è dormire. Non so nemmeno cosa sia ma di sicuro non è dormire.

Perché quando una persona dorme, si abbandona completamente, tanto da essere indifesa.

Perciò se noi dormiamo lui è convinto di dover fare la guardia ma sono sicura che anche in situazioni meno pericolose non si addormenterebbe comunque.

 

È troppo sospettoso.

Ha la costante paura di essere attaccato e reagisce alla minima provocazione.

Non riuscirebbe a lasciarsi andare neanche fosse circondato da guardie del corpo.

Ed è per questo che ogni volta che io e lui usciamo per qualche commissione e lui si addormenta mi sento stranamente lusingata. Come se fossi ammessa nel suo mondo.

Così cerco di farlo dormire il più a lungo possibile.

Lui fa sempre il duro ma è più umano di quanto crede. E di quanto voglia ammettere.

Quando lo osservo e vedo i suoi occhi perennemente puntati sull'orizzonte, come chi ha troppi pensieri; le sue mani, sempre pronte a scattare; la sua espressione, sempre sulla difensiva, mi viene un'impellente voglia di abbracciarlo e tenerlo così stretto da farmi male alle braccia.

Voglio renderlo felice.

Voglio che il suo animo, costantemente contrastato e in agitazione, si calmi.

Mi ritrovo a pensare che gli starò accanto, qualsiasi cosa accada.

E con le mie fragili forze costruirò una strada da percorrere insieme.

E lo cullerò, in modo da farlo dormire e sentire al sicuro.

Non più solo contro il mondo, ma con me, e con Miroku, e Sango, Shippo e Kaede.

E sì, anche Sesshomaru e Rin.

Perché voglio che la sua vita si riempia di gente, suoni, colori, scherzi e parole.

E voglio che quando guardi il cielo, non veda più i fantasmi di una vita passata a lottare ma solo un un manto blu, coperto di stelle.

Come quello che ci avvolge stanotte.

 

That's my wish...

 

 

================================================================================

 

 

Disclaimers: questi personaggi purtroppo non mi appartengono, ma sono di Rumiko Takahashi.

 

Nota dell’autrice: la frase finale, scritta in corsivo, è un riferimento al bellissimo manga delle Clamp xxxHolic.

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: lilithkyubi