Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Nathan05    09/04/2020    1 recensioni
Ero eccitatissimo per la mia prima vacanza in Giappone, un sogno divenuto realtà. Ma sarà un fortunoso ritrovamento a rendere la mia vacanza davvero indimenticabile: un diario segreto che mi permetterà di entrare nell'animo del suo autore, un ragazzino amante del calcio.
DISCLAIMER: i personaggi di "Capitan Tsubasa" appartengono al creatore Yoichi Takahashi. Possibile allerta spoiler per chi sta seguendo l'anime "Capitan Tsubasa" (2018), al quale si collega questa storia. Il seguito è un'elaborazione dell'autore basata anche su Boku wa Misaki Taro. Non leggete la storia se siete infastiditi da relazioni amorose / sentimentali tra personaggi minorenni.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO XLIX - Mitsuru

30 agosto 2019

Ciao, Tsuby. La mia vita a Kagoshima procede abbastanza bene. Mi manchi sempre, ma almeno gli allenamenti con la mia nuova squadra stanno occupando il mio tempo. Negli ultimi giorni ho cercato di dare a tutti qualche consiglio, e per fortuna devo dire che mi stanno a sentire: hanno voglia di migliorare e comunque mi guardano ancora con grande ammirazione, anche se in fondo sono solo un loro compagno. Almeno hanno la passione, e questo sicuramente aiuta.

Ti avevo parlato di Mitsuru, uno dei miei compagni di squadra. Devi sapere che la Nishimine è una squadra molto piccola. Prima che arrivassi io, avevano appena undici giocatori per disputare le partite. Adesso, quindi, Mitsuru resterà escluso dalla formazione, visto che prenderò il suo posto a centrocampo. Come se non bastasse, sua madre lo costringe a studiare e a frequentare lezioni private anche dopo l'orario scolastico, quindi Mitsuru arriva quasi sempre tardi agli allenamenti, e questo gli impedisce di migliorare.

Gli altri ragazzi della squadra sembrano molto infastiditi dai suoi ritardi, e lo trattano quasi sempre male. Gli hanno detto che, visto che oramai ci sono io, non hanno più bisogno di lui, e che quindi può evitare di venire agli allenamenti. Kazuo gli ha detto che prima lo lasciavano giocare solamente perché non avevano abbastanza giocatori. Poi gli ha detto di restarsene a casa e di non venire più. Mi fa molta pena, e ho tentato di essere gentile con lui. È vero, Mitsuru non è bravo, ma questo non è un buon motivo per trattarlo così. E senza allenarsi sicuramente non migliorerà mai!

Io invece credo che Mitsuru ami il calcio, e questa è la cosa più importante! Ho visto la tristezza nei suoi occhi quando gli altri gli hanno detto di non venire più. Ci fosse stato un vero capitano come te, Tsuby, questo non sarebbe mai successo. Sostenersi tra compagni di squadra è fondamentale! Ricordi quanto è migliorato Ishizaki allenandosi e giocando tutti i giorni con noi? Sono sicuro che Mitsuru può migliorare tanto, anche se non sarà mai un campione.

Mentre gli altri ragazzi erano distratti ed impegnati a trovare nuove battute per prenderlo in giro, mi sono avvicinato a lui ed ho cercato di farlo sentire meglio. Gli ho promesso che lo aiuterò a migliorarsi, e mi è sembrato molto rincuorato dalle mie parole. So già che prima o poi dovrò lasciare anche Kagoshima, e la Nishimine avrà bisogno nuovamente di lui quando io non sarò più qui. Io potrò aiutarli a vincere qualche partita, ma per affrontare il prossimo campionato sarà più utile Mitsuru.

Se gli altri ragazzi sono stati molto duri con Mitsuru, anche sua madre di certo non lo aiuta. Si è presentata nel bel mezzo dell'allenamento, e lo ha rimproverato davanti a tutti perché doveva tornare a casa a studiare! Lo ha trascinato via, e gli altri ragazzi sono subito tornati ad allenarsi, lasciandoselo alle spalle. Devo dire che non è stato un momento piacevole, mi sono sentito a grande disagio, ma non potevo certo contraddire sua madre. Ma proprio il fatto che Mitsuru continui a presentarsi nonostante le prese in giro ed i rimproveri di sua madre è la dimostrazione del suo amore per il calcio!

Noi invece siamo rimasti ad allenarci fino a tardi, e gli altri ragazzi hanno continuato a seguire le mie indicazioni. La Nishimine infatti non ha neppure un vero e proprio allenatore, quindi l'intera squadra è praticamente nelle mie mani. Kazuo, soprattutto, mi fa sempre domande e sembra ammirarmi molto. Ha detto che sono il miglior giocatore che abbia mai visto.

Ho deciso che il mio obiettivo a Kagoshima sarà quello di far migliorare i miei compagni di squadra e soprattutto Mitsuru. Almeno adesso ho una motivazione per stare qui. Spero di fare in tempo, perché non so quanto a lungo potrò restare qui. Il mio sogno resta quello di tornare a Nankatsu e di riabbracciarti. Buona notte, Tsuby!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Nathan05