Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nemesis01    12/04/2020    2 recensioni
Mi sono sempre chiesta a cosa pensasse Sirius prima di andare al Ministero e cosa provasse nell’essere intrappolato a Grimmauld Place. Questa è una breve OS introspettiva.
-Questa storia partecipa al contest “Back to Black” indetto da parsefeni sul forum di EFP-
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A song to say goodbye.

 

 

 

 

 

Mio caro Remus,

credo che un Dissennatore mi sia entrato nella testa. Lo so che viola ogni regola della magia ma ho convissuto con loro dodici lunghi anni ad Azkaban e non ho mai avuto così tanta paura come adesso, non li ho mai sentiti vivi e veri come ora. Tra poco, lo sento, succederà qualcosa di enormemente pericoloso.

Voldemort è troppo vicino a Harry, e Kreacher, quel sudicio elfo puzzolente, sparisce di continuo. Potrai pensare che non sia vero o che io sia soltanto un folle, ma sono convinto che lui vada a trovare la mia cara cuginetta. La odio come odio il mio stesso sangue sporco di superbia e cattiveria. Non posso fidarmi di qualcuno che non sia tu (o Fierobecco. È un gran bell'Ippogrifo, ma parliamo due lingue diverse) e ho deciso di affidarti queste parole. Probabilmente, se le leggerai vorrà dire che io sono morto.

E forse lo spero.

 

Capisci perché dico di avere un Dissennatore nella testa?

 

Ho perso la mia gioia di vivere, la fiamma che ardeva nel mio cuore, la mia sete di avventura e di gloria. I giorni trascorrono, lunghi ed inesorabili, sempre allo stesso modo tra le mura di Grimmauld Place, tutti uguali nel grigio della polvere. Non trovi particolarmente ironico che io sia fuggito da questa casa a diciassette anni e che ora questo sia diventato l'unico posto in cui io sono al sicuro?

Ogni mattina, quando apro gli occhi, mi domando com'è possibile che io possa ancora respirare. Faccio una fatica immensa a trascinarmi fuori da un letto scomodo e cigolante e, sebbene io sappia che dovrei essere grato di essere ancora vivo, una parte di me vorrebbe solo una scossa, un qualcosa che mi faccia sentire libero dalla mia prigionia. Essere vivo non è abbastanza. Mi sento una pedina che non ha speranza di salvarsi.

Le riunioni dell'Ordine per un po' mi permettono di viaggiare verso un mondo in cui io non sarò più un galeotto ma solo Sirius Black, di poter lottare per le idee in cui credo, di difendere il sangue dei nostri amici, James e Lily, che scorre dentro le vene di Harry ma... la verità è che Pivellus ha ragione: ho la stessa utilità di uno dei soprammobili impolverati che Kreacher si ostina a non voler toccare.

Non sono d'aiuto.

 

C'è qualcosa nella mia testa che mi dice che sono già morto e, se è così, non voglio restare qui a ricoprirmi di sporcizia e Bundibum tra le imprecazioni di mia madre.

 

Non voglio morire, Remus.

Vorrei che ci fosse un ricordo felice abbastanza forte da scacciare il Dissennatore che ho nella testa ma, adesso, qualsiasi ricordo mi fa male quanto una maledizione Cruciatus. Mi spacca il cuore, capisci cosa intendo?

 

Ho freddo.

Ho paura.

 

Oggi mi sono guardato allo specchio per la prima volta e ho visto i miei occhi: sono spenti.

Spenti.

Sono il fantasma di me stesso.

Sono spento.

 

E se questo fosse un addio, Remus?

Se lo fosse, vorrei scriverlo solo a te.

 

 

 

 

 

Sirius Black

 

 

***

 

The N’s side

 

Buongiorno a tutti e buona Pasqua! :)

 

Volevo solo “regalare”, come un abbraccio da lontano, questa breve OS a Pally.

 

Cosa ve ne pare? Sirius Black è il mio personaggio preferito ma, rileggendo la saga, mi sono chiesta a cosa pensasse lui prima di andare al Ministero e cosa provasse nell’essere intrappolato a Grimmauld Place.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento oppure seguitemi su facebook!

 

Ps: il titolo della storia è quello della canzone che me l’ha ispirata, che potete ascoltare qui.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nemesis01