Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: I_love_villains    14/04/2020    1 recensioni
I Promessi Sposi ... un'opera che ogni studente è obbligato a leggere alle medie e al liceo. Mettiamo i villains come protagonisti, aggiungiamo tanta demenzialità ed ecco che diventa sopportabile!
Personaggi principali:
Renzo: Tomura;
Lucia: Himiko;
Don Rodrigo: Dabi;
Agnese: Stain;
Don Abbondio: Spinner;
Perpetua: Magne;
Fra Cristoforo: Kurogiri;
Monaca di Monza: Curious;
Innominato: Overhaul;
Cardinale Federigo Borromeo: All for One.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Hawks, La Brava, League of Villains, Overhaul, Stain
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti … eccetera eccetera, ce ne vuole per arrivare al punto, tanto tutti si ricordano solo fino alla prima virgola. Tutto per dire che la sera del 7 novembre 1628, il curato don Abbondio stava tornando a casa dopo la passeggiata quotidiana, ma due bravi (che invece sono cattivi) lo aspettavano presso un ponticello.

Spinner (fra sé): “Quei due hanno l’aria di tizi molto loschi. Ma ehi, sono povero e non ho fatto torti a nessuno, posso andargli tranquillamente incontro.”

Moonfish: “O la borsa o la vita!”

Muscular: “No compare, tra poco. Curato … Aspetta, ma sarà mica contagioso?”

Spinner: “Come prego?”

Muscular: “Insomma, si passa da Malato a Curato a Guarito, giusto? C’è già la peste?!”

Moonfish: “Più avanti!”

Muscular: “Ah bene. Ad ogni modo, lei ha intenzione di maritare domani Renzo Tramaglino e Lucia Mondella. Ebbene, questo matrimonio non s’ha da fare, né domani né mai!”

Spinner: “M- ma non l’ho mica deciso io …”

Moonfish: “Mai!”

Spinner: “Capirete che è il mio mestiere …”

Moonfish: “Mai!”

Spinner: “Renzo e Lucia sono semplici …!”

Moonfish (attacca): “Maaai!!!”

Spinner (schiva): “Va bene, d’accordo! Posso almeno sapere perché volete impedire il matrimonio di quei poveracci?”

Muscular: “Don Rodrigo lo trova divertente. Beh, ci siamo intesi curato. Ah, e non dica ai due piccioncini che c’è di mezzo lui. Buonasera.”

Moonfish: “O la spia o la vita!”

Il povero curato tornò a casa terrorizzato. Don Rodrigo era un signorotto con una cattiva fama, don Abbondio non ci teneva certo a inimicarselo, pertanto doveva inventarsi qualcosa da dire a Renzo e Lucia. Non era facile, però, trovare una buona scusa per rimandare il matrimonio di due giovani innamorati, quindi decise di consultare la sua fidata serva.

Spinner (si lascia cadere su una poltrona): “Perpetua!”

Magne: “Che c’è? Padrone, ma in che stato è?!”

Spinner: “Ho incontrato due bravi per strada Perpetua … ma non posso dirti altro, tu poi lo racconti al tuo circolo del cucito.”

Magne (offesa): “Non racconterei mai in giro i suoi segreti!”

Spinner: “Ah no? E come ti spieghi che tutti in città sanno quando devo andare dal dentista, quanto è piena la dispensa, che cosa voglio per Natale …?”

Magne: “Mah, forse lei ne parla con qualcuno e se ne dimentica. Però adesso mi dica cos’è accaduto.”

Spinner: “Ecco … Va bene. In fondo mi serve un tuo consiglio, ma giura di tenertelo per te o a pagarne sarò io. Vedi, pare che a don Rodrigo non vadano a genio le nozze tra Renzo e Lucia e mi ha imposto di non celebrarle. Che cosa dovrei dirgli io domani a quei due?”

Magne: “Ma che tipo! Un vero figlio di buona donna! Tuttavia fa parte del suo fascino …”

Spinner: “Perpetua …”

Magne: “Scusi. Comunque, può scrivere al cardinale. Lui sì che riesce a imporsi.”

Spinner: “No che non posso! Mi accopperebbero!”

Magne: “Pensi ai due piccioncini. Lucia è così gasata, povero tesoro. E Renzo è testardo, lo sa.”

Spinner: “Non mi servi a nulla. Pensa alla cena va’. Domani mi fingo malato.”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: I_love_villains