Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: _mills_    14/04/2020    3 recensioni
"Sei venuta a salvarmi?" "Sempre."
Il detective Kate Beckett e lo scrittore di gialli Richard Castle indagano su un caso che vede coinvolta da molto vicino una giovane ragazza del Bronx.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Javier Esposito, Kate Beckett, Lanie Parish, Rick Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Reese's POV

"Io l'ho visto e lui ha visto me!" dissi in fretta e quasi sbottando.

Avevo raccontato al detective Beckett tutto ciò che era successo anche se, come immaginavo, non sapevo un granché. Io però, anche se per poco, avevo visto il bastardo che aveva accoltellato mio padre e quindi potevo fornire a quelli della omicidi un identikit abbastanza attendibile. C'era solo un piccolo ma rilevante problema: lui mi aveva vista e, cosa che sapevo bene, nessun omicida lascia mai incompiuto un lavoro.

"Chiunque fosse era solo un tirapiedi che non sapeva ci fosse qualcun altro in casa e, avendo esitato troppo, ha preferito scappare. A questo punto però il mandante dell'omicidio gli avrà già detto di trovarmi e di farmi fuori." dissi attirando l'attenzione dei detective e del capitano del distretto. 

"Come fai ad esserne sicura?" chiese Ryan, il detective viso pallido. 

"Intuizione del Bronx! Mio padre, come vi ho già detto, non aveva problemi con gang o gruppi mafiosi ma non posso assicurarvi che non abbia pestato i piedi a nessuno... era un tipo troppo imprevedibile." risposi sinceramente. Per assicurarci una vita tranquilla quell'uomo ne aveva combinate di grosse e, cosciente di ciò, mi aspettavo di tutto.

"Reese Morris, sedici anni..." lesse su un fascicolo Esposito, il detective ispanico. 

"Non hai parenti che possiamo contattare?" mi chiese esitante. 

"Mia madre è morta un paio di anni fa di overdose ma comunque non ha mai vissuto insieme a noi. E sono abbastanza sicura di non avere altri parenti. Gli amici non contano, vero?"chiesi a nessuno in particolare.

"Se quello che dice è vero, la ragazza va messa subito sotto protezione." disse seria il capitano Gates.

"Può stare da noi finché non risolviamo il caso!" propose Richard Castle che avevo scoperto essere uno scrittore di romanzi gialli e il quasi marito di Kate Beckett.

"Se per Beckett non è un problema, potrebbe essere un'idea." disse il capitano guardando la diretta interessata.

"Beh... non ho nulla in contrario capitano. Sarà al sicuro." rispose lei molto convinta.

"Noi sorveglieremo il palazzo." Dissero in coro Esposito e Ryan rivolgendosi al capitano.

"Posso tornare nel mio appartamento per prendere un paio di cose?" chiesi speranzosa: avevo bisogno di cambiarmi e, per "ogni evenienza", di recuperare il coltello che avevo lasciato in cucina.

"L'assassino si aspetta che tu vada lì... quindi no, mi dispiace." disse Beckett. 

"Troveremo qualche vestito per te nell'armadio di Alexis, mia figlia." mi disse Castle. Leggermente sconsolata, annuii con la testa.

 

Castle si offrì di accompagnarmi a casa sua mentre gli altri rimasero al distretto per cercare di scoprire qualcosa di nuovo.

"Perché ti sei preso la responsabilità di ospitarmi? Potevi lasciarmi ai servizi sociali." chiesi allo scrittore durante il tragitto in macchina. 

"Tu mi piaci e piaci anche a Kate. Sarai molto più al sicuro con noi che in qualche casa-famiglia." disse sorridendomi.

"Alla fine finirò nelle loro mani, giusto? Dei servizi sociali, intendo." chiesi con un sopracciglio alzato. La mia domanda rimase sospesa ma tanto conoscevo già la risposta. Castle accese la radio e scoprii con entusiasmo che non sentiva musica di merda: dopotutto qualcosa in comune forse ce l'avevamo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: _mills_