Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Karyon    08/08/2009    4 recensioni
« … Il tuo santissimo padre e i suoi amici hanno fatto uno scherzo davvero spiritoso che si sarebbe concluso con la mia morte se tuo padre all'ultimo momento non avesse avuto paura. Non ci fu niente di coraggioso in quello che fece. Fu solo per salvare la sua pelle quanto la mia. Se lo scherzo fosse riuscito, sarebbe stato espulso da Hogwarts». (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban).
E se Piton si vendicasse?
Seconda Classificata al Contest "Double Drabble for a Marauder in troubles!" indetto da Danyan.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome autore: Karyon

Titolo della storia: Because revenge should be served… wet.
Rating: Verde.
Sintesi/commento dell'autore: « … Il tuo santissimo padre e i suoi amici hanno fatto uno scherzo davvero spiritoso che si sarebbe concluso con la mia morte se tuo padre all'ultimo momento non avesse avuto paura. Non ci fu niente di coraggioso in quello che fece. Fu solo per salvare la sua pelle quanto la mia. Se lo scherzo fosse riuscito, sarebbe stato espulso da Hogwarts». (Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban).

E se Piton si vendicasse?
Certo, la mia mente avrebbe elaborato una vendetta oltremodo più crudele – trattandosi di quel personaggio in particolare -, ma considerato il periodo, ho optato per qualcosa di leggero, che però non mi sembra OOC.
Dopotutto, è una sorta di veleno.
Ho mantenuto volontariamente lo scherzo alla fine, senza palesare troppo di cosa si tratti; credo che il biglietto di Piton, spieghi tutto. Spero davvero che sia aderente ai warnings.

Because revenge should be served… wet

«Io non capisco perché si sia arrabbiato tanto…»
E cinquanta. Era la cinquantesima volta che lo ripeteva e non erano nemmeno passate le quattro di quel tedioso pomeriggio.
James intercettò lo sguardo scocciato di Peter e sospirò «Felpato, Mocciosus ha scoperto che Lunastorta è un Licantropo… non mi pare esattamente poco!»
«Sì, ma Silente gli ha già fatto promettere di tenere la bocca chiusa!» Si difese Sirius, con aria sdegnata.
«E stavi per farlo fuori…» gli ricordò timidamente Peter, mentre quell’altro sbuffava. «Aha! Ti prego, quello ha più vite dei pipistrelli…»
«Quelli sono i gatti, Felpato», lo interruppe senza più tanta forza James, mentre si avviavano al parco.
Senza darsi la pena di ascoltarli, Sirius continuò imperterrito, ignaro di una qualche altra forma di vita nel raggio di dieci chilometri. Almeno fino a quando non si ritrovò ad emettere un gemito strozzato, accanto alla fiaschetta di succo vuota.
«Io l-lo ammaz-zo», riuscì a borbottare tra i singulti, mentre gli veniva una pericolosamente anomala voglia di ululare e mordere.
James pensò anche di chiedergli di che Merlino parlasse, poi notò un bigliettino caduto dalla borsa del compagno; la scrittura minuta e nervosa diceva:

“Ora puoi divertirti ad ululare alla luna, Black”.


Questa doppia drabble (200 parole), partecipa al Contest http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8665265&p=1,indetto da Danyan.
Il Contest aprirà a breve un sondaggio per votare le drabble.

[Link al sondaggio: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8738830]

 

Bon, spero vi sia piaciuta.

 


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karyon