Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Baranjok    18/04/2020    1 recensioni
I protagonisti della saga sono tutti umani. Clary dopo una storia burrascosa con Jace si è trasferita a Londra per coronare il suo sogno di possedere una galleria d'arte ed ha rotto i contatti con tutti. Ma l'arrivo di Isabelle con una sorprendente rivelazione fa tornare Clary nella Grande Mela. Cosà farà quando rincontrerà Jace? Scoppierà di nuovo la passione che un tempo li aveva uniti così tanto?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Matt sembrava letteralmente rapito dalla bellezza delle strade di New York. Si fermò in ogni singolo posto per farsi selfie e postarli sui suoi social, era molto seguito. Verso le 11:30 si incontrarono con Jonathan per prendere un caffè. Clary approfittò del fatto che i due fossero in confidenza per sgattaiolare via e fermarsi in un negozio. Voleva davvero farsi perdonare da Isabelle, non riusciva ancora a capacitarsi del fatto che lei non le rivolgesse la parola.
Verso ora di pranzo Matt e Clary salutarono Jonathan e si diressero verso casa Lightwood. Per pranzo oltre loro due c’era solo Maryse, il resto era o a lavoro o fuori per altre commissioni.
Alina aveva preparato un pranzetto con i fiocchi, tanto che a Clary cominciarono ad andare stretti i jeans che portava quel giorno. Matt si dileguò quasi subito, voleva continuare a girare la città, mentre Clary voleva concentrarsi sul regalo di Isabelle. Aveva comprato un album fotografico gigantesco. Lo stava riempendo di foto che aveva scattato in quei sette anni in cui non si erano viste e tra una foto e l’altra stava scrivendo cosa le era capitato in quegli anni. Ci mise quasi tutto il pomeriggio per riempirlo, tanto che le venne un crampo alla mano. Quando guardò l’orologio, si rese conto, quasi inorridita che erano quasi le 20:00 e lei non era assolutamente pronta per la cena.
Incartò il suo regalo e lo posizionò con cura sul letto di Izzy. Poi corse in camera e si preparò. Indossò un abito corto, stretto e nero. Mise i suoi tacchi alti e si lisciò i capelli. Si guardò allo specchio e quasi non si riconobbe. Matt e lei avevano deciso di andare in discoteca dopo cena. Volevano divertirsi un po' e quell’abito la faceva sentire più confidente che mai.
In quel momento Matt rientrò. Aveva le mani piene di buste, evidentemente aveva passato il pomeriggio a fare shopping. Quando la vide quasi gli prese un colpo.
-Sei stupenda!- Le disse avvicinandosi allo specchio.
Clary arrossì appena. Era abituata a ricevere complimenti da Matt, glieli aveva sempre fatti sin dal primo giorno.
-Diamine! Stasera tutti saranno troppo impegnati ad ammirarti! Non rimorchierò nemmeno per sbaglio!-
Clary si voltò a guardarlo e rise.
-Smettila! Tu saresti capace di rimorchiare anche una pianta.-
-Vero.- Ammise lui ammiccando e chiudendosi in bagno.
Clary decise di truccarsi un po'. Abbondò con il profumo e si diede un’altra sistemata al vestito. Quando Matt uscì dal bagno in giacca e camicia bianca Clary gli sorrise.
-Non male!- Ammise imbarazzata ed entrambi scesero le scale per andare in sala da pranzo.
 
La tavola era apparecchiata divinamente. Maryse ci sapeva fare con queste cose. Isabelle e Simon erano vestiti come la mattina, evidentemente ancora non era risaliti in camera e una parte di Clary ne fu felice, non era pronta ad immaginare la reazione di Isabelle al suo regalo. Max invece si era cambiato così come Jace che sedeva mano nella mano con una ragazza biondissima, probabilmente tinta.
Il cuore di Clary perse un battito ma non si lasciò scoraggiare, se lo era ripromesso. Maryse invece indossava un abito lungo, da sera verde.
-Oh santa madre di Dio!- Max aveva rivolto lo sguardo su Clary. Clary era arrossita violentemente.
-Clary, ma sei bellissima!- Maryse si era alzata da tavola per ammirarla.
-Grazie, io e Matt stasera andiamo al Pandemonium.- Disse Clary giustificandosi.
Isabelle la guardava con sgomento. Una parte di lei voleva assolutamente congratularsi per la scelta del vestito, l’altra invece era ancora troppo arrabbiata. Jace invece la guardava come se non ci fosse nessun altro nella stanza e questo la fece sentire esposta, troppo esposta.
-Clary permettimi di presentarti Ella, la ragazza di Jace.- Disse Maryse per evitare ulteriori imbarazzi.
Si scambiarono una stretta di mano. Era molto bella, ma aveva uno sguardo severo. Matt non sembrava nemmeno lontanamente ammaliato da lei, il che era strano considerando che andava a letto praticamente con chiunque respirasse.
Alec e Magnus fecero il loro ingresso proprio in quel momento. Clary si girò emozionata e terrorizzata allo stesso tempo. Alec e Magnus erano gli unici con cui ancora conservava un rapporto stretto. Si erano visti spesso in quegli anni durante le loro visite a Londra. Alec le si fiondò tra le braccia e la tenne stretta come se potesse scappare in qualsiasi momento. Magnus invece la baciò su una guancia.
-Ciao Biscottino.- le disse facendole l’occhiolino. Entrambi salutarono Matt con una stretta di mano e Maryse li guardò con fare sospetto.
-Vi conoscete già?- Domandò facendo cenno ad Alina di iniziare a servire la cena ora che tutti avevano preso posto.
Matt si voltò a guardare Clary rosso in viso.
-Noi ci siamo visti un paio di volta a Londra.- Disse Clary cercando di togliere Matt dall’imbarazzo.
Izzy la pietrificò con un sguardo ma non aggiunse altro.
La cena sembrava proseguire bene, Max continuava a dire a Matt di tenerla d’occhio se no avrebbe corteggiato tutti in discoteca facendo arrossire Clary sempre di più.
-Clary, allora come vi siete conosciuti tu e Matt?- Domandò Ella guardandola per la prima volta negli occhi.
Clary la guardò di rimando e vide Jace irrigidirsi.
-Oh, io cercavo un coinquilino per il mio appartamento, Matt cercava un appartamento, lui viene da Cork, era anche lui nuovo in città e così ci stiamo incontrati.- Disse Clary scrollando le spalle, era la verità.
-Che storia romantica.- Rispose Ella acidamente.
Matt e Clary si guardarono un secondo e poi entrambi scoppiarono a ridere.
-Cosa?- Domandò Maryse guardandoli, Anche Alec e Magnus ridevano.
-Io e Matt non siamo fidanzati, siamo solo amici, niente di più.- Ammise Clary.
Izzy, Simon, Max, Maryse e Jace la fissarono sbalorditi.
-Cosa? Ma io pensavo che, ma dove stai dormendo tu?- Maryse era scioccata e guardava Matt preoccupata.
-Sul divano.- Ammise Matt continuando a sorridere.
-Clarissa! Perché non me lo hai detto! Alina! Prepara subito una camera per Matthew.- Maryse sembrava mortificata.
-Non c’è bisogno, davvero, è un divano molto comodo.- Cercò di dire Matt, ma Maryse lo dileguò con un cenno.
Ella sembrava preoccupata, infatti si girò verso Jace e lo baciò con passione davanti a tutti.
Clary abbassò immediatamente lo sguardo. I suoi occhi si riempirono di lacrime ma cercò in tutti i modi di mandarle indietro. Matt se ne accorse e le strinse forte la mano. Alina stava già iniziando a sparecchiare quando Clary si alzò da tavola.
-Divertitevi stasera mi raccomando!- disse Maryse guardandoli.
-Non fare strage di cuore stasera!- Le disse Simon divertito. Izzy gli pestò un piede.
-Buona serata a tutti.- disse Clary chiudendosi la porta alle spalle e cominciando a respirare finalmente.
 
 
 
Il Pandemonium non era cambiato affatto. Era pieno di gente come al solito e la musica nelle casse rimbombava talmente tanto da fare tremare il pavimento. Non avevano nemmeno messo piede nella sala che Matt si era già allontanato con una ragazza. Clary rise tra sé e si sedette al bancone del bar. Ordinò da bere e si voltò a guardare gli altri ballare. Sembravano felici. Matt stava ballando con una ragazza con i capelli rosa e sembrava davvero stupendo sotto le luci multicolori. Insomma Matt era la definizione di bellezza. Biondo con occhi verdi luminosi. Muscoloso e alto. Il primo giorno che si erano visti e avevano deciso di vivere insieme Clary dovette controllarsi enormemente. Lui non faceva altro che flirtare con lei il che non l’aiutò a concentrarsi. Forse per quel motivo aveva deciso di accettarlo come coinquilino. Nella prima settimana si era sentita impacciata, sussultava ogni volta che lui entrava in casa e rimaneva ore incantata a guardarlo. Una sera si erano talmente ubriacati che finirono a letto insieme, poi ci fu una seconda volta , una terza e così via. Non c’erano sentimenti romantici tra di loro, lo considerava un fratello e lui la considerava una sorella sotto quel punto di vista. Ma per quanto riguardava l’aspetto fisico, quello era totalmente un’altra cosa. Erano al 100% compatibili. Ad un certo punto avevano deciso di smetterla, per evitare di compromettere la loro amicizia e la loro convivenza. Lui voleva vedere altre persone e anche Clary non potè fare a meno di essere d’accordo.
Si girò per ordinare un altro drink quando si accorse che qualcuno lo aveva già fatto per lei.
Un ragazzo alto, moro con degli occhi così scuri da far venire i brividi le sorrideva squadrandola.
-Posso offrirti da bere?- Le domandò dolcemente.
Clary sospirò, erano passati mesi dall’ultima volta che era stata con qualcuno. Poi voleva dimenticare Jace e tutto ciò che aveva comportato il suo ritorno a New York. Si girò verso il ragazzo e gli sorrise, con un sorriso che secondo Matt avrebbe potuto convincere chiunque e annuì.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Baranjok