Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Vale95_    20/04/2020    6 recensioni
Questa è una raccolta di flashfic indipendenti che raccontano alcune pillole di vita della famiglia Brief in periodi diversi. Si tratta di brevi racconti simpatici ed esilaranti che avranno come fulcro i membri della famiglia Vegeta, sebbene a volte compariranno anche gli altri personaggi della saga. Se come me amate le vicissitudini che ruotano intorno agli abitanti della Capsule Corporation, queste sono le storie che fanno al caso vostro.
1- Sposerò anche io un principe?
2- Un Babbo Natale speciale per Bra
3- Obbligo o verità?
4- Troppo viziati
5- Il babysitter
6- Il succhiotto
7- Il sesso in TV
8- La scoperta delle donne
9- Ma come ti (s)vesti?
10- Come vi siete conosciuti?
11- La figuraccia
12- Non hai mai baciato tua moglie?
13- Precauzioni
14- Quarantena
15- Sei un porco
16- Demonio
17- Il gatto nero
18- Buona Pasqua
19- ...
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Trunks | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PASQUETTA

 
Come promesso, a Pasquetta i due sayan cucinarono per il resto della combriccola. Indossando gli immancabili grembiuli rosa Vegeta e azzurro Goku, si rinchiusero in cucina a preparare le pietanze di quella giornata.
“Sei sicuro che ci vada quello Vegeta?” chiese Goku al compagno che stava gettando del peperoncino nella zuppa.
“Non lo sai che il peperoncino dà un sapore unico al piatto? Devo sempre spiegarti tutto tsk” si lamentò il Principe assumendo un sorrisetto perfido, pregustandosi il momento in cui avrebbe dato pan per focaccia ai presenti che lo avevano schernito, in primis sua moglie.
“Sarà, ma mi sembra che hai esagerato con le dosi” farfugliò Goku tornando a tagliare a cubetti le verdure.
“Cosa vuoi saperne tu…” replicò Vegeta stizzito.
 
Poco dopo, i sayan si presentarono a tavola con i piatti pronti.
“Wow tesoro, lo sai che quel colore ti dona proprio?” esclamò Bulma civettuola.
“Ti sta d’incanto Vegeta” lo prese in giro Oolong sghignazzando in compagnia di Yamcha e Puar.
“Io avrei preferito che fosse stata C18 ad indossarlo con magari nulla sotto” intervenne il genio, beccandosi un pugno in testa dalla diretta interessata che era seduta proprio accanto a lui.
Quando il piatto fu posato davanti agli occhi di Trunks e Goten, questi ultimi inorridirono e dovettero trattenere un conato di vomito.
“Questa brodaglia puzza tantissimo” si lamentò Trunks tappandosi il naso.
“Sa di piedi” commentò Goten schifato.
“Quante volte ti ho detto che devi mangiare di tutto? Su avanti” lo rimbeccò Chichi che assaggiò per prima. Subito dopo, si mise una mano sul collo e cominciò a tossire con insistenza.
“Chichi stai bene?” chiese Bulma avvicinandosi preoccupata.
“Non può essere così terribile questa cosa” commentò la turchina portando a sua volta una cucchiaiata di zuppa in bocca. La reazione di Bulma fu la stessa dell’amica, tutti si allarmarono circondando le dirette interessate eccetto Vegeta che ghignò beffardo assaporando il gusto della vendetta.
“Te l’avevo detto Vegeta che non era il caso di mettere tutto quel peperoncino” gli sussurrò Goku all’orecchio.
“Tsk! Taci e osserva una buona volta” lo rimproverò il Principe.
Visto che le due donne non riuscivano a smettere di tossire, furono portate in ospedale da un’ambulanza.
“Io l’avevo detto che l’idea di far cucinare papà non andava bene” esclamò Trunks seguendo con lo sguardo il veicolo sparire dietro un vicolo.
“La prova di cucina non è stata superata, direi che per punizione dovrete tornare sul nostro pianeta a svolgere un allenamento intensivo su come diventare dei mariti perfetti” convenne Whis scoppiando a ridere.
“Che cosa? Io non ho intenzione di fare la fine di quelle due” si lamentò Lord Beerus.
“O cucinano loro o lei Signor Beerus” lo minacciò l’angelo.
“Vanno benissimo i sayan” accettò rassegnato il Dio della Distruzione.
E così, i quattro partirono alla volta del pianeta di Lord Beerus mentre i restanti ospiti li guardarono sfrecciare via.
“Ora che non è rimasto più nessuno a cucinare, che ne dici di farlo tu C18?” propose il genio esibendo il grembiulino rosa di Vegeta che era riuscito a procurarsi.
“Vai al diavolo vecchio bavoso” replicò la bionda dandogli un calcio nei gioielli di famiglia.
“Temo che Bulma e Chichi non saranno le uniche a passare la notte in ospedale” affermò Crilin ridendo.
 

ANGOLO AUTRICE

 
Ciao! Il seguito della ff di Pasqua non era previsto, è stata summer_moon nella recensione a suggerirmi questa idea quindi il merito è tutto suo questa volta. Lei ha suggerito la trama di questa flash, io l’ho solo scritta seguendo le sue indicazioni e modificando qualcosa. So che non ha molto senso pubblicarla dopo una settimana dall’evento, però prima non sono riuscita a scriverla. Questa volta Vegeta si è vendicato a spese della moglie che è finita in ospedale. Direi che per una volta dopo tutto quello che gli ha fatto subire in questa raccolta è anche giusto così. Fatemi sapere cosa ne pensate, sempre se vi va. Alla prossima!
Vale
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vale95_