Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    22/04/2020    1 recensioni
Dopo la perdiata di Zane i Ninja non sanno come fare fronte a quello che provano loro o a quello che provano gli altri.
Riuscirà il loro legame ad essere più forte del dolore oppure verrano schiacciati da esso?
La loro sfida più grande è solo all'inizio.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non riusciva più a guardalo in faccia, quei sentimenti che tanto aveva cercato di ignorare adesso erano diventati molto più forti è c'era solo una parola che continuava a ronzargli nella testa: è solo colpa sua.
Cercava in tutti i modi di non pensarci eppure adesso che Cole e Jay se n'erano andati era sempre più difficile, forse sarebbe stato meglio se anche lui se n'è fosse andato magari in questo modo sarebbe riuscito ad evitarlo, perchè una cosa del genere non la voleva. Ormai erano già andati via tutti se anche lui se n'è fosse andato non avrebbe fatto una grande differenza come si poteva essere una squadra con solo due membri?
Cosi quel pomeriggio inizio a fare i bagagli ben consapevole che Nya non l'avrebbe seguito, per tutta l'infanzia sua sorella aveva desiderato una vita d'avventure e mentre lui lì non aveva più un posto, lei c'è l'aveva ancora. Quando ebbe finito inizio a chiedersi dove sarebbe andato o cosa avrebbe fatto d'ora in poi, ma sinceramente non gli importava, perchè qualunque cosa avesse fatto non sarebbe mai riuscito a liberarsi di questa senzasione di rabbia.
«Vai via anche tu?» domando Lloyd che lo fermo proprio sulla porta del monastero e pensare che aveva deciso di andarsene di notte proprio per evitare che qualcuno lo fermesse però era risaputo che quando era nervoso Lloyd non riusciva a dormire bene.
«Se anche fosse tu non potresti fare niente per impedirmerlo.» rispose Kai con una scrollata di spalle come se l'intera questione non gli interessase.
«Questo lo so, ma... ma siamo una famiglia. Ti prego almeno tu non andartene Zane non avrebbe...» inizio Lloyd sperando di convincere Kai a rimanere, ma invece il ragazzo reagi in una maniera decisamente inaspetatta.
«Tu cosa puoi saperne di quello che avrebbe voluto Zane!» grido Kai dalla cima dei suoi polmoni e facendo indietreggiare Lloyd per la paura.
«Pensi che avrebeb voluto questa fine? Pensi che avrebbe voluto abbandonare l'unica famiglia che abbia mai avuto?»
«Io..»
«Tu cosa? Se tutto questo è successo è solo e unicamente colpa tua! Perchè non sei stato capace di battere l'Overlord quando avresti dovutto!»
Un silenzio teso calo su i due e Kai capì che aveva appena fatto quello che aveva tanto evitato che acadesse, aveva rivessato al sua rabbia su Lloyd, ma ormai non si poteva più tornare indietro.
«Pensi davvero che sia colpa mia?» domando Lloyd confuso e con la voce che tremava.
«Di chi altro sarebbe la colpa? Sei tu il Ninja Verde tu avresti dovutto sconfiggerlo e se proprio qualcuno avrebbe dovuto morire nelle battaglia quello dovevi essere tu!» grido Kai.
Lloyd strinse i pugni e cerco con tutte le sue forze di non mettersi a piangere.
«Come osi dirmi una cosa del genere? Tu non sai niente di come mi sento io!» rispose il ragazzino.
«Un moccioso viziato ecco cosa penso e non ho bisogno di sentire altro.» rispose Kai e quella fu l'ultima goccia.
Non voleva farlo, davvero fu un'incidente ma lì per lì non si poteva evitare.
Lo colpi in pieno mandandolo contro il muro dannegiandolo anche la stuttura nel processo.
«Cos'è questo baccano! C'è gente che vuole dormire qui!» grido Nya precipitandosi all'entrata e rimanendo sorpressa di quello che vide.
Lloyd stava tremando guardandosi le mani con gli occhi spallancati mentre Kai era a terra che si teneva il busto. Prima che la ragazza potesse fare o dire qualcossa Lloyd scappo via lasciando i due fratelli da soli.
«Cos'hai combinato?» domando Nya mentre aiutava il fratello ad alzarsi.
«Perchè dai per scontato che sia colpa mia?» domando Kai indignato.
«Perchè ti conosco. Allora cosa è successo?»
«Niente. Ho detto a Lloyd la verità e lui mi ha colpito, che moccioso vizia...» Kai non potè finire la frase perchè la sorella gli mollo un sonoro schiaffone in pieno volto.
«Non osare dirlo! Tu non sai come si sente Lloyd.» strillo Nya evidentemente infuriatta.
«E sentiamo cosa prova?» domando sarcastrio Kai, da quello che aveva visto Lloyd non aveva mostrato nemmeno il più piccolo acceno di dolore dalal scomparsa di Zane pensava solo a “cose ninja” e basta anche dopo tutto quello che avevano fatto per lui.
«Si sente in colpa, pensa che Zane non ci sia più a causa sua!» disse Nya scioccando il fratello. «Si allena duramente perchè non vuole perdere nessun'altro, noi siamo stati la sua unica famiglia e adesso voi ve n'è andate come codardi perchè pensate di essere i soli a soffrire nonostante tutti noi abbiamo perso un amico, bè sai che ti dico sparisci se proprio vuoi, ma questo dimostera che sei solo un codardo.»
Detto questo Nya se n'è andò a cercare Lloyd mentre Kai osservava la sorella voltargli le spalle e penso che forse quello che aveva detto era vero, era davvero un fifone?
Stava davvero scappando senza affrontare i problemmi?
La cosa che però più lo turbava mentre prendeva il suo bagaglio e spariva nella notte e era che Lloyd aveva fatto i suoi stessi pensieri. Forse sarebbe stato il caso di scusarsi almeno, erano parole dettate da rabbia, ma purtroppo il suo orgoglio era più forte e comunque aveva già deciso. D'ora in poi avrebbe guardato sempre e soltanto avanti a se, mai più dietro.
Il passato è passato e purtroppo rimane soltanto il futuro dove sei costretto a crescere... e ad abbandonare il resto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally