Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mrsstilinski__    23/04/2020    3 recensioni
Rose Weasley e Scorpius Malfoy, dopo sei anni di litigi tra i corridoi di Hogwarts, si sono finalmente messi insieme.
E' arrivata l'estate e l'unico modo che hanno di tenersi in contatto è tramite le classiche lettere via gufo.
Ma si sa, a volte è più facile esternare i propri sentimenti per iscritto, che dirli a voce.
"18 luglio 2023
Malfoy, è stato bello vederti alla festa di compleanno di Albus, devo ammetterlo.
L’imboscata nello sgabuzzino un po’ meno, ho mal di schiena.
Rose"
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Malfoy, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro amore ti scrivo, quel che non ti ho detto mai 

23 giugno 2023
Cara Weasley,
sono esattamente sette giorni che non ti vedo, quasi mi mancano le tue urla contro di me e le tue spropositate chiacchiere a vanvera.
Ps. chissà come mai non riesco a dimenticare il piacevole dopo festa dell’ultimo giorno.
Scorpius
25 giugno 2023
Caro Malfoy,
sono nove giorni che non ti vedo e a me manchi tu potrei dire che mi mancano i tuoi monologhi post- partita, e invece no.
Ps. Sei un maledetto, non penso ad altro da giorni!
Rose
26 giugno 2023
Cara Weasley,
so bene che i miei monologhi sono musica per le tue orecchie. Ad ogni modo, mi ricordi, per favore, quanto hai avuto in pozioni? Ho un lapsus …
Scorpius
27 giugno 2023
Malfoy,
il caro non te lo meriti. Ho avuto una misera O in pozioni e non ho bisogno che tu me lo faccia presente di continuo, Horace Lumacorno de noialtri!
Rose
30 giugno 2023
Cara Weasley,
dai che nel profondo sei conscia delle mie immense ed incommensurabili capacità. Forse hai un lapsus pure tu, ho avuto E in pozioni, a titolo informativo.
Scorpius

2 luglio 2023
Cara Weasley,
non fare la stronza e non fare l’offesa. Rispondimi.
Ps. Hai traumatizzato il gufo di mio padre, è tornato impaurito peggio che durante la stagione di caccia.
Scorpius
2 luglio 2023
Caro Malfoy,
il tuo gufo è quasi più antipatico di te.
Rose
4 luglio 2023
Cara Weasley,
il tuo ragazzo (che poi sarei io) potrebbe sentirsi davvero colpito dalle tue parole. Dovrai farti perdonare …
Scorpius
5 luglio 2023
Caro Malfoy,
ricordami ancora come e quando, ma soprattutto perché sono stata così disperata da mettermi con te. Non ho niente di cui farmi perdonare, io ti ricordo la tua vera natura, e cioè che sei antipatico.
Rose
7 luglio 2023
Cara Weasley,
mannaggia, avevo in mente due o tre cosette per farti perdonare. Comunque, ammettilo che mi adori, sarò antipatico, ma sono adorabilmente antipatico.
Scorpius
8 luglio 2023
Nei tuoi sogni, caro Malfoy,
comunque, ho ricevuto una lettera da quel Tassorosso del settimo anno, quello con cui sono andata al ballo di Halloween, che dolce!
Ps. Sto ghignando, mi hai insegnato tu, colpa tua.
Rose

11 luglio 2023
Geloso.
11 luglio 2023
Non so di che tu stia parlando.
12 luglio 2023
Caro Malfoy,
stavolta dovremmo mettere in atto quelle due o tre cosette per farmi perdonare, non credi? Ammetti che sei geloso, ti trovo adorabile.
Rose
13 luglio 2023
Se la metti così, in effetti potrei ammetterlo. Ma non lo farò, lo sai da te. Riesci ad essere insopportabile anche per lettera.
Scorpius
14 luglio 2023
Ti odio.
15 luglio 2023
Non è vero. E sì, sto ghignando, come facevi tu l’altra volta.
18 luglio 2023
Malfoy, è stato bello vederti alla festa di compleanno di Albus, devo ammetterlo.
L’imboscata nello sgabuzzino un po’ meno, ho mal di schiena.
Rose
20 luglio 2023
É bello sentirti dire qualcosa che di solito una ragazza dice al suo ragazzo. Sono commosso.
22 luglio 2023
Il suddetto ragazzo dovrebbe rispondere che anche per lui è stato bello.
23 luglio 2023
É che ti immagino ad imprecare per la mia poca inclinazione nel ricambiare i tuoi (rarissimi) momenti di dolcezza. Ma mi piaci anche se sei uno scaricatore di porto.
24 luglio 2023
Io sarò uno scaricatore di porto, ma tu sei un damerino.
26 luglio 2023
Cara Rose,
oggi sono precisamente cinque mesi che stiamo insieme, dovremmo farci gli auguri?
In ogni caso, stare con te è stata la cosa più bella che mi sia successa in sei anni ad Hogwarts.
26 luglio 2023
Caro Scorpius,
non so se dovremmo farci gli auguri o meno, quindi non te li faccio. In ogni caso, vale anche per me. Vedi che sei un amore quando fai il fidanzato?
29 luglio 2023
Cara Rose,
le nostre lettere stanno prendendo una piega decisamente diversa.
30 luglio 2023
Caro Scorpius,
potrei abituarmi, a questa piega diversa. Sei stato carino a venirmi a trovare, oggi (e fortunato che fossi sola in casa con Hugo)
1 agosto 2023
Cara Rose,
ora sembriamo due veri fidanzati. Comunque, Al mi ha mandato una sua foto con te scattata al compleanno di suo padre, e sei bellissima.
2 agosto 2023
So di essere bellissima, caro Scorpius,
modestia a parte, grazie. Anche tu sei bello. Ma di solito le ragazze lo dicono? Fai finta che sia un complimento usuale. Anche se i tuoi capelli ricordano quelli dei bambolotti.
3 agosto 2023
Mi sorprendi sempre di più. E so di essere bello, per inciso, ma detto da te, mon amour, è tutta un’altra storia.
4 agosto 2023
Caro Scorpius,
Hugo rompe. Vuole sapere che ne pensi della partita Falcons – Tornado.
5 agosto 2023
Salutami Hugo e digli che quello di Turner era decisamente fallo, non me lo sarei mai aspettato.
Ps. Cosa ne puoi sapere tu, che tifi per i Cannoni!
 6 agosto 2023
I Cannoni sono una squadra (più o meno) dignitosissima, e in famiglia tutti tifiamo per loro. È Hugo ad essere uscito male.
8 agosto 2023
Mi manchi.
8 agosto 2023
Anche tu, tantissimo.
9 agosto 2023
Sono stato benissimo con te oggi, avevo proprio bisogno di vederti. Puoi ripetermi le due paroline che mi hai detto oggi a pranzo?
9 agosto 2023
Pensavo di essere stata chiara. Ti amo, Malfoy.
10 agosto 2023
Anche io ti amo, Weasley.
10 agosto 2023
L’abitudine di chiamarci per cognome non la perderemo mai, mi sa. Che desideri hai per la notte di S. Lorenzo?
11 agosto 2023
Ho espresso il desiderio di sposarti e avere nove figli, sei maschi e tre femmine.
11 agosto 2023
Non sono un forno spara - bambini. Io ho desiderato di batterti a quidditch e avere la coppa delle case l’anno prossimo, tiè.
Ps. Sei maschi e tre femmine te li sogni!
12 agosto 2023
Se lo dici non si avvera, tiè!
13 agosto 2023
Si avvera perché lo dico io.
13 agosto 2023
Adoro quando rimani senza parole e inventi una risposta su due piedi. Ma non ha fatto effetto, stai perdendo allenamento mi sa.
14 agosto 2023
Le battutacce mi vengono meglio quando ho la tua faccia da schiaffi davanti, Malfoy.
15 agosto 2023
Eppure non mi sembra che tu mi abbia preso a schiaffi, l’ultimo giorno di scuola …
17 agosto 2023
Avevo la mente annebbiata dall’ebbrezza di aver finito l’anno scolastico. E comunque sei un troglodita.
18 agosto 2023
Blablabla, parole al vento.
Ps. Non vedo l’ora di vederti.
 *
23 agosto 2023
Malfoy,
perché tuo figlio scrive a mia figlia?!
Ron Weasley
24 agosto 2023
Sapevo che fossi limitato, Weasley, ma non mi aspettavo fino a questi livelli. Sei l’unico pollo che vede arrivare i nobili gufi della casata dei Malfoy e non riesce a fare 2+2. E comunque, è anche tua figlia a scrivere al mio.
Draco Malfoy
25 agosto 2023
Malfoy,
i nostri figli non stanno insieme. E non fare il saputello sai? Sicuramente, vista la tua mente limitata, avrai frainteso tutto.
25 agosto 2023
Ronald, sono Astoria. Scusa se mi permetto, ma credo sia abbastanza palese che stanno insieme.
Lenticchia, mia moglie è troppo educata: sei un idiota. Non ti renderesti conto della realtà nemmeno se ti ballasse nuda davanti.
Draco è impertinente e prepotente, chiedo scusa da parte sua.
26 agosto 2023
Mia figlia non sta con tuo figlio!
Signori Malfoy, papà non accetta la realtà.
Hugo esagera, così come Ronald. Se Rose e Scorpius stanno insieme, ritengo che dobbiamo essere felici per loro.
26 agosto 2023
E sia, Granger. Ma appena tua figlia fa soffrire mio figlio, lo verrò a sapere. E Weasley, tuo figlio quindicenne è più maturo di te.
Ma siccome Rose è una brava ragazza, Hermione cara, io e mio marito riteniamo ritiene lei (solo lei) che siano davvero una bella coppia.
27 agosto 2023
Appena tuo figlio farà soffrire mia figlia, Malfoy, ti mando dieci pattuglie di auror a casa.
Astoria, concordo pienamente con te. Ci vediamo il primo settembre al binario. Terrò io a bada Ronald.
*
 28 agosto 2023
Mio padre è convinto che non sappia che si è scritto con il tuo, negli ultimi giorni. Cercano di fare amicizia!
29 agosto 2023
Tenerissimi. La loro maturità mi ha stupito, sono commossa.
29 agosto 2023
Sarcasmo alla Rose Weasley, adoro.
30 agosto 2023
Malfoy,
se ti chiamo per cognome la lettera risulta meno smielata e imbarazzante.
No, la rifaccio.
Caro Scorpius,
se torno indietro nel tempo e guardo la me di un anno fa, che a quest’ora era trafelata a preparare il baule di Hogwarts, mi viene quasi da ridere. Mi rendo conto che non vedevo l’ora che iniziasse l’anno scolastico per vederti. Non pensare male, so che sicuramente avrai il tuo ghigno da schiaffi sulla faccia, semplicemente non vedevo l’ora di vederti per litigare con te. Perché si, durante l’estate mi mancavano le nostre urla. É stato un bell’anno, pieno di sorprese che non mi sarei mai aspettata, come la tua dichiarazione delirante.
Mi sono accorta che litigare con te è ancora più bello, da quando stiamo insieme. Mi sono accorta che tu non ti avvicini neanche lontanamente ai principi delle fiabe che mamma mi raccontava da piccola e che tutt’ora adoro, ma sei anche meglio. Quest’anno sarà ancora più bello, me lo prometti? Promettimi che continueremo a litigare come sempre, che sarò testarda e lo sarai anche tu, che usciremo insieme ad Hogsmeade e non metteremo neanche piede col pensiero da Madama Piediburro, promettimi che saremo sempre noi, semplicemente io e te.
Sarà il nostro anno, Malfoy, ne sono sicura.
Ti amo
Tua, Rose
31 agosto 2023
Cara Rose,
non riesco nemmeno a fare battute sulla tua improvvisa dolcezza, dopo questa lettera. Riesci sempre a spiazzarmi, Weasley.
Sarà il nostro anno sì, hai detto bene, e litigheremo tante di quelle volte che avremo reciproca voglia di schiantarci ogni secondo. Tu mi dirai che sono arrogante e antipatico, io ti dirò che sei una stronza rompicoglioni, e sarà così sei giorni su sette. La domenica, magari, stipuleremo delle tregue mediate da quel sant’uomo di Al. Non sarà facile Rose, ma io lo voglio tanto. Quest’anno lo voglio passare con te dal primo all’ultimo giorno.
Ti prometto che saremo sempre noi, gli stessi che quando si sono messi insieme hanno provocato un infarto a tutta la tavola dei professori, per non parlare dei nostri amici e familiari.
Ti confesso una cosa: io, le estati scorse, me le facevo pensando a come stessi cambiando, e a quello che ti avrei combinato una volta iniziato l’anno nuovo.
Ci vediamo domani
Ti amo
Tuo, Scorpius
 



 
*Il titolo è tratto da una canzone di Pino Daniele.
Sancisco il mio ritorno su efp (dopo anni) con questa one shot che avevo sul pc dal 2016, circa.
Uno scambio di lettere, uno stile epistolare che non avevo mai provato.
Rose e Scorpius li immagino così: innamorati, sarcastici, dolci a volte ma che amano non prendersi troppo sul serio.
Invece, descrivere i personaggi che già ben conosciamo mi viene sempre difficile, perché temo di allontanarmi troppo da come la Rowling li ha immaginati e da come noi stessi li abbiamo conosciuti e amati, quindi spero che anche lo scambio di lettere tra i Weasley e i Malfoy non sia troppo inverosimile, a me ha divertito molto.
Spero vi siate divertite/i anche voi:)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mrsstilinski__