Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: the_pattern_maker    23/04/2020    0 recensioni
"So che non voglio vivere a metà, che non voglio nascondermi. Ma posso ritenermi pronto per uscire allo scoperto, mostrarmi al mondo come sono davvero?".
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Consciousness'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Big bang

Era da tanto che non mi accadeva. Ho vissuto diciannove primavere di futili relazioni e sentimenti artificiosi prima di tornare ad amare.

Inizialmente non volevo crederci, anzi, m’impedivo di farlo. Non è stato facile far pace col mio cuore, ma sono stato infine costretto ad ammettere con me stesso che sì, lo amo, anche se ho vent’anni in più di lui, ed è questa differenza d’età che mi preoccupa e che in numerose occasioni mi spinge a domandarmi: “Che cosa sto facendo?”, perché per legge non potrei sfiorarlo neppure con un dito e ciò mi turba e mi spinge quasi a rinunciare, come è accaduto anni fa. Avevo diciotto anni, lui ne aveva diciassette, ed era il mio migliore amico. Ci amavamo, anche se lui non avrebbe mai voluto rendere pubblica la nostra storia. Quando infine è stato lui stesso a gettare la maschera per entrambi ci siamo trovati davanti un muro di incomprensione ed insofferenza. Lui non ha resistito, ha rinunciato. È andato all’estero, si è ritagliato la possibilità di rifarsi una vita, lontano dalla sua città, dai suoi amici, dalla sua famiglia. Forse ora ne ha una tutta sua, di famiglia, forse per lui quella è stata solo una fase di passaggio. Di una cosa sono certo, per me non lo è stata. Ed ora, dopo anni di aridità, il mio cuore è tornato a battere, impazzito, per lui, Un giovane uomo che muove i primi passi in questa vita dura, crudele. Timothy.

Timothy non è solo un batticuore traditore. È sudare freddo, è l’agitazione, l’adrenalina che scorre nelle mie vene poco prima di vederlo, la gioia di ogni momento passato insieme, l’angoscia della separazione, il pensiero che la notte non mi fa dormire, sognando la sua presenza. E quella morsa allo stomaco nello stargli vicino, troppo vicino. Mi autocensuro, impedendomi di abbracciarlo, baciarlo. In tutto il tempo passato insieme ho cercato di placare, tenere a bada i bassi istinti, riuscendoci, anche se non proprio facilmente.

La sua età mi spinge ad attendere che cresca, maturi, decida della sua vita. E nella pienezza del mio amore per lui scelgo di portare in primo piano le gioie, pure, caste, che esso regalarmi: pomeriggi trascorsi a scherzare, prenderci a cazzotti per gioco, ridere a crepapelle, la sua fresca risata che riempie l’aria e l’anima. Quanto tempo abbiamo trascorso a discutere di musica, la passione che ci accomuna, e quanto poco a parlare di donne? Seppur mi sia capitato più volte di sfiorare con lui l’argomento ragazze, non mi è mai parso particolarmente coinvolto (stavo compiendo le mie piccole indagini, lo ammetto…!). Cosa ne sarà ora delle nostre lezioni di piano, delle nostre ore spensierate? Sto per lasciarlo, ed un’aspettata disperazione si fa sentire. Mi farò coraggio. Sto per realizzare il sogno di una vita.

Lo amo. Ed è per questo che lo lascio di nuovo solo, sentendomi rassicurato nel sapere che ha finalmente imparato ad aprirsi, nonostante la sua timidezza innata. Si farà nuovi amici, e spero non pensi mai a me con rancore, nonostante io sappia che ne avrà motivo. Sarò lontano, un nebuloso ricordo che nella sua memoria diverrà sempre più opaco col trascorrere dei mesi, degli anni, per mia scelta. Ma tornerò, un giorno, ed allora, forse, avrò una qualche possibilità di conquistare il suo cuore e realizzare questo desiderio che ho di dividere la mia vita con lui.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: the_pattern_maker