Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: biatris    24/04/2020    1 recensioni
Camilla è la classica secchiona, sfruttata dai compagni e con poche amiche. Ma quest'anno alcuni compagni cambieranno e, con l'arrivo di nuova gente, anche il rapporto con la scuola di Camilla dovrà cambiare...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Camilla arrivò a cena sola. Si sedette al tavolo dove già sedevano Heather, Theodore e Emily. Sembrava che Heather e Emily avessero legato molto già nei primi due giorni. Heather la fissò.
-Camilla, stai bene? Sei pallida...- disse.
Lei sorrise cercando di rassicurare gli amici.
-Certo, sto bene! - disse.
Theodore la fissò. Lei arrossì. Si sentiva una traditrice a non dirgli niente. Eppure, non c'era niente tra di loro, avrebbe tranquillamente potuto non dirglielo, non erano affari suoi. Il ragazzo, che era seduto di fronte a lei, sillabò un “dopo” con le labbra. Camilla sospirò e annuì. Era come se Theodore le sapesse leggere dentro.
Il dopo arrivò prima di quanto si aspettasse. Alla fine della cena Theodore l'aveva praticamente rapita. Appena usciti dalla sala da pranzo lui si fermò.
-Cosa c'è che non va Camilla? - chiese.
Lei sospirò.
-Johnatan mi ha baciato- disse solo.
Theodore la fissò. Camilla poteva giurare di averlo visto barcollare. Non pensava che avrebbe avuto quell'effetto la notizia su di lui.
-Wow- disse il ragazzo -Notizia bomba, eh? -
Camilla sorrise.
-Non me lo aspettavo. Io, cioè lui...Cavolo lui sta con Jessy! E lei già mi odia!- disse.
Theodore annuì.
-Sì, ma questo non è colpa tua. Tu non hai fatto nulla per questo. E se John è un idiota non è colpa tua né di Jessy- disse -Solo promettimi che non ti caccerai nei guai- aggiunse poi.
Camilla sospirò.
-Theodore, io credo di essere già nei guai. Non ho idea di cosa dovrei fare!- quasi urlò.
L'amico la guardò.
-Ti piace John?- chiese tranquillamente.
Camilla lo fissò. Poi si ripeté mentalmente la domanda. Le piaceva Johnatan? Era un bel ragazzo, si disse, ma non era il suo tipo, troppo popolare. Il suo tipo era più uno come Jackob, come Theodore. Già, Theodore, che ora era qui davanti a lei. Chissà cosa pensava lui, si chiese.
-Camilla? - la riscosse lui.
-Sì, scusa- si riprese -Johnatan è obiettivamente un bel ragazzo, ma non è il mio tipo. Si dà troppe arie, è troppo popolare. Sai che io preferisco stare nell'ombra-
Theodore sorrise.
-Lo so. E non ti rendi conto che così facendo attiri i ragazzi come le mosche- le disse.
Camilla fu colpita da quella frase. Cosa voleva dire? Lei non attirava i ragazzi. Lei era solo la secchiona da cui copiare i compiti.
-Vuoi dirmi che non ti sei accorta di come ti guardava John, di come ti guarda il piccolo Mark, o Jason, quello di quarta? - chiese sorpreso.
Camilla era confusa. No, lei non se ne era mai accorta. Forse era vero, era troppo concentrata sui libri.
Theodore rise.
-Dio Cami, sei incredibile- disse -Tu sei bella, devi solo rendertene conto! Ed è per questo che io ho paura che tu ti cacci nei guai. Sai che John non rinuncerà tanto facilmente a te, vero? -
Camilla sospirò.
-Lo so- disse -Ma davvero, non so cosa fare -
Theodore sorrise e strinse a sé la ragazza. Stettero fermi per un po'. A Camilla sembrò strano, troppo intimo quell'abbraccio. Non era come quelli che si erano scambiati fino ad allora. Non era un abbraccio tra amici. C'era più intimità tra di loro in quell'abbraccio che nel bacio che Johnatan le aveva dato.
-Ti voglio bene Theodore- disse Camilla non appena si staccarono.
-Ti voglio bene anch'io Camilla- le rispose l'amico.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: biatris