Film > Nightmare Before Christmas
Segui la storia  |       
Autore: Sambyeol    24/04/2020    0 recensioni
Spesso e volentieri si sente il detto "tale padre, tale figlio" o "la mela non cade lontana dall'albero". Ana stava iniziando a capire in cosa era più simile a suo padre Jack. E se nessuno ad Halloween Town fosse in grado di capire ciò che la tormentava. Tutti pensavano solo a come terrorizzare a morte il prossimo, ma nessuno aveva pensato a qualche altro sentimento che non fosse la paura? Nessuno aveva pensato all'amore?
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ana stava canticchiando tra sé e sé quando sentì una presenza avvicinarsi a lei, ma sapeva già chi potesse essere e la sua compagnia era sempre ben accetta.
-Ciao Zero, come mai da queste parti? Non dovresti essere a casa dalla mamma e dal papà?- gli accarezzò la testa -Meglio se torniamo a casa, comincia a fare tardi.- un po’ controvoglia Ana si diresse verso casa accompagnata da Zero. Chiunque incontrasse per strada la salutava entusiasta riempiendola di complimenti per lo scorso Halloween.
-Sono a casa.-
-Di già? Non ho nemmeno finito di preparare la cena.- disse Sally ridacchiando -Te l’avevo detto che mandare Zero a prenderla avrebbe funzionato.- quest’ultima parte la sussurrò in modo tale che la sentisse solo Jack.
-Dove sei andata di bello?- chiese Jack aiutando Sally ad apparecchiare la tavola.
-Sono andata al campo delle zucche a provare qualche nuova canzone.- rispose Ana dando una mano al padre -Mi sento molto più ispirata quando sono sola.-
-E quale posto migliore per rimanere da sola in pace se non il tuo stesso regno? La mia piccola principessa.- Jack le arruffò i capelli.
-Papà!- Ana si sistemò i capelli -Ti sembra il caso di chiamarmi piccola? Non ho più 10 anni.- fece una piccola smorfia per poi scoppiare a ridere insieme al padre.
-La cena è pronta. Tutti seduti, forza.- Sally servì la cena felice della serenità della sua famiglia -Stai provando qualcosa di nuovo per il prossimo Halloween?-
-Hey, e se scrivessi una canzone da regalare a Babbo Nachele? Così potremmo aiutarlo un po’ con il Natale e magari ci porterà con lui per cantarla a tutti i bambini del mondo.- Jack stava iniziando ad entusiasmarsi un po’ troppo.
-Mamma, ti prego fermalo prima che anche solo pensi di combinare una delle sue.- Ana ridacchiò sotto ai baffi vedendo l’innocente confusione negli occhi del padre.
-Tesoro, mi dispiace dovertelo ripetere per l’ennesima volta,- Sally poggiò la propria mano su quella di Jack -ma Babbo Natale non ha bisogno del tuo aiuto, ha i suoi elfi che lo aiutano, e di certo non possiamo presentarci da lui quando manca così poco al Natale, rischieremmo solo di dargli fastidio.-
-Ma un aiuto dovrebbe essere sempre ben accetto, in più da quando si occupa Ana di Halloween, io non ho più quasi nulla da fare.- si lamentò Jack mettendo il broncio e iniziando a giocherellare con il cibo nel piatto.
-Vedila così, puoi passare tutto il tempo che vuoi con la mamma.- Ana gli fece l’occhiolino -Quando siete insieme sembrate così rilassati e felici.- per quanto il suo sorriso fosse sincero, gli occhi nascondevano un piccolo velo di malinconia.
-Hai ragione, bambolina mia.-
-Papà, ancora con questi nomignoli?- la cena proseguì in questo modo, tra scherzi e risate.
 
 
-Tesoro, ti andrebbe di fare due chiacchiere tra donne?- Sally entrò in camera di Ana, sembrava preoccupata. Ana era seduta al piano a provare, annuì con la testa senza nemmeno alzare il viso da tanto concentrata che era -Sei sul serio andata in cerca di ispirazione prima, o avevi bisogno della tua solita ora d’aria?- Ana guardò Sally sorpresa.
-Di che stai parlando mamma, per quale assurdo motivo avrei bisogno di un po’ di aria? Ridacchiò nervosa, ma vedendo lo sguardo serio della madre, ora seduta sul suo letto, cedette in fretta -Ok ok, ultimamente ho troppi pensieri per la testa… pensieri che nessuno capirebbe.- tolse le mani dal piano e abbassò la testa sentendosi quasi colpevole -Tra te e il papà c’è qualcosa di speciale, di veramente unico… soprattutto perché sembrate essere gli unici ad averlo. In questa città nessuno pensa a qualcosa che non sia lo spaventare il prossimo. Rimane comunque una delle cose che adoro di più, ma sento come se mi mancasse qualcosa.-
-Mi sembra di sentir parlare tuo padre, e devo ricordarti com’è andata a finire per lui?- Sally si avvicinò ad Ana e la abbracciò -Sei ancora giovane, hai ancora tutto il tempo che vuoi per trovare la tua strada, il posto che ti spetta qui ad Halloween Town, e non devi per forza seguire le orme di tuo padre.-
-Ma è proprio questo il punto, io sono nata per farlo, per occuparmi di Halloween, e ne sono felice. Vorrei solo che qualcuno guardandomi non pensasse solo a quanto è stata brava la principessa di Halloween, a cosa penserà la futura regina di Halloween per l’anno prossimo.- scosse la testa -Vorrei qualcuno che mi apprezza per ciò che sono dentro di me, non solo per ciò che faccio.-
-Non ti preoccupare Annabelle, come tuo padre ed io ci siamo trovati, anche tu troverai quella persona perfetta per te. Ti lascio alle tue prove.- Sally diede un bacio sulla testa a sua figlia per poi lasciarla da sola. Non passarono nemmeno cinque minuti che la porta della sua camera si aprì di nuovo.
-Ana.- Jack era più furtivo del normale -Lo vuoi un consiglio da chi ci è già passato? Invece di schiarirti le idee al campo delle zucche, prova ad addentrarti nella foresta. Non ti preoccupare per tua madre, ci penso io a coprirti le spalle.- Ana non fece in tempo a dire nulla che suo padre richiuse la porta. Per la prima volta nella sua vita, decise di non lasciare spazio ai pensieri e senza dare troppo nell’occhio uscì di casa. Seguì il consiglio di suo padre e dopo essere arrivata al campo delle zucche si inoltrò nella foresta, anche se non aveva la minima idea di cosa stesse cercando, fino al momento in cui non vide qualcosa di strano su di un albero. Sembrava quasi… un cuore?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Nightmare Before Christmas / Vai alla pagina dell'autore: Sambyeol