Fanfic su artisti musicali > Faith No More
Ricorda la storia  |      
Autore: Kim WinterNight    24/04/2020    3 recensioni
Il viso del batterista si illumina, sembra divertito.
«Che c’è?»
«Ho una notizia strepitosa da regalarti!» annuncia entusiasta.
«Di che parli?»
«Aspettavo da tempo questo momento! Tieniti forte, te la condivido.»

[Una piccola storia demenziale scritta per il compleanno di Bill. Auguri, giovanotto ♥]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bill Gould, Mike Bordin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Notizie in regalo
 
 
 
 
 
 
Il cellulare mi avvisa dell’arrivo di una videochiamata, così lo afferro e sorrido quando scopro che è Puffy il mittente.
«Ehi» rispondo.
«Auguri, fratello! Come ti senti? Più vecchio?»
Ormai me l’aspetto: ogni anno quelle sono le prime parole che mi rivolge nel giorno del mio compleanno.
«Vorrei essere più giovane, ma non si può tornare indietro» commento.
Il viso del batterista si illumina, sembra divertito.
«Che c’è?»
«Ho una notizia strepitosa da regalarti!» annuncia entusiasta.
«Di che parli?»
«Aspettavo da tempo questo momento! Tieniti forte, te la condivido.»
La conversazione si interrompe e poco dopo nella nostra chat appare il link di un articolo preso dal sito di un giornale di Los Angeles.
Poco prima che io riesca a cliccarci sopra, Puffy mi richiama.
«Scusa, ho chiuso per sbaglio. Con questa tecnologia sono una frana… dovrei aver condiviso la notizia giusta! Dai, aprila!»
Aggrotto la fronte e lo sento ridere, devo aver fatto una faccia parecchio buffa.
Quando finalmente l’articolo si mostra ai miei occhi, rimango spiazzato da ciò che leggo.
«I terroristi dei ristoranti?» borbotto.
«Leggi bene! E guarda le foto» strepita.
«Nel giro di un mese e mezzo si sono verificati due eventi singolari in due locali di Los Angeles: un gruppo di uomini ultrasettantenni ha trascorso la serata a vandalizzare il ristorante. Gli anziani si sono lanciati del cibo, hanno importunato i clienti e hanno assunto atteggiamenti infantili finché non sono stati invitati ad abbandonare la sala. Ma che cazzo…»
«Guarda le foto, le hanno fatte dei clienti. Ti sembra di riconoscerne qualcuno?»
Poso lo sguardo sulle immagini: ritraggono gli uomini per lo più di spalle o in posizioni che impediscono di osservarli bene in viso; si nota chiaramente che si stanno divertendo e che si stanno lanciando del cibo addosso.
Schiocco la lingua e ne indico uno. «Quello non è Terry? Il tizio del mercatino, quello del fazzoletto che io ti ho comprato e che tu non hai apprezzato!» puntualizzo.
Puffy scoppia in una fragorosa risata. «Allora l’hai riconosciuto!» strilla.
«Le orecchie mi servono, cazzo!» sbraito.
«Al prossimo compleanno lo facciamo anche noi? L’ho già detto a Patton ed è d’accordo!»
Sbuffo. «Figurati se poteva dirti di no, il terrorista della merda…»
«Speriamo che non lanci le sue feci, però!»
«E questo sarebbe il mio regalo?» chiedo indignato.
Riporto in primo piano la schermata della videochiamata e noto il mio amico stringersi nelle spalle.
«Tu per Natale mi hai regalato un fazzoletto fatto da un criminale!» esclama.
Scoppio a ridere. «Un criminale? Esagerato!»
«Ora devo andare. Ehi, Billy, tanti auguri! Recupereremo presto i festeggiamenti, promesso!»
Ci salutiamo e io scorro ancora la notizia su Terry e i suoi amici che fanno baldoria nei ristoranti di Los Angeles.
Sorrido: loro sì che sanno come spassarsela.
Mi alzo e decido di stapparmi una birra.
In fondo è il mio compleanno.
Ripenso a Terry e ai suoi settantaquattro anni, alla sua vitalità e alla sua voglia di fare.
Sospiro e sorseggio la mia birra.
Già, recupereremo i festeggiamenti.
 
 
 
 
 
 
☺ ☺ ☺
 
AUGURI BILLY *____*
Ebbene sì, miei cari lettori, oggi il carissimo bassista dei FNM compie la bellezza di cinquantasette anni!
Un giovanotto direi :D
Niente, avevo semplicemente bisogno di scrivere questa cosa piuttosto demenziale ^^
Allora, un paio di spiegazioni dovute: per scrivere questa storia ho preso spunto sia dalla mia storia Only handcrafted! presente nella mia raccolta “Multi-Feelings”, dove Bill è alle prese con un mercatino in cui incontra Terry Kath dei Chicago che, ancora vivo, si dedica alla vendita di robe fatte all’uncinetto da lui stesso XD tutto questo, a sua volta, prende spunto dalla storia Tende di pizzo e centrini all’uncinetto di evelyn80, presente nella sua raccolta “10 Assi per una Challenge”, dove lei per prima ha fatto sì che Terry nascondesse al resto dei Chicago la sua passione per l’uncinetto :D
Invece, per quanto riguarda la notizia che Puffy “regala” a Bill, ho preso ispirazione dalla raccolta Birthday Boy sempre della cara Evelyn, e la notizia si riferisce appunto ai primi due capitoli della raccolta, dove i ragazzoni dei Chicago ci danno dentro con battaglie di cibo e casino a volontà XD
Invece quando Bill definisce Mike Patton “terrorista della merda” si riferisce al fatto che Mike, da giovanissimo, avesse il vizio di lanciare i suoi escrementi sul pubblico o comunque di giocarci con l’unico scopo di disgustare il prossimo XD poteva essere diversamente? NO, altrimenti non sarebbe lui ^^”
E nient’altro, mi sono davvero divertita a scrivere questa cosa, ve lo giuro, mi ha fatto bene all’anima :’D
Spero di avervi strappato almeno un sorriso!
Grazie a tutti coloro che leggeranno e vorranno recensire questa cosetta, davvero, e ancora AUGURONI A BILLY *____* ♥
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Faith No More / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight