Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: sissi04    25/04/2020    1 recensioni
Pagine di un'Era, una nuova Era. Scopriamo insieme i pensieri che i nostri amati personaggi hanno scelto di scrivere su carta per descrivere le loro emozioni, sensazioni e paure prima del ritorno dell'oscuro signore e della guerra dell'Anello... una guerra che cambiò la vita di molti.
Questa è una piccola raccolta di one-shot per introdurre i personaggi del Signore degli Anelli nella mia piccola ff senza pretese. Avverto, inoltre, che tutto questo è il seguito di "You Next to me", una ff su Lo Hobbit pubblicata anni fa.
Auguro a tutti una buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Frodo, Legolas, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non abbiamo mai pensato molto al significato delle nostre vite.
 
Certo sapevamo che prima o poi saremmo dovuti crescere, assumerci le nostre rispettive responsabilità, buttarci nella vita in modo coscienzioso e diligente da bravi figlioli dabbene.
 
Tutto questo non era esattamente nei nostri piano vero Merry? Però tutto sommato era la normalità.

Anche gli Hobbit più scapestrati e perennemente infantili si erano infine sistemati in una bella casa, con una buona moglie ed avevano avuto una prole sostanziosa, quindi perché noi avremmo dovuto imboccare una strada differente?
Non ve ne era motivo.
 
Abbiamo avuto entrambi un’infanzia allegra e spensierata, senza problemi e preoccupazioni; trascorrevamo le giornata a poltrire, appesi a qualche ramo di quercia, con le gambe penzoloni ad osservare le nuvole e le farfalle variopinte.
 
Di tanto in tanto ci ridestavamo dalla nostra pigrizia ed iniziavamo a rincorrere gli scoiattoli con nostro cugino Frodo, oppure ci rotolavamo nel fango anche se poi erano pigne amare.
 
Credo di avere le orecchie lunghe come quelle di un coniglio a causa delle nostre marachelle, come quella volta che il fattore Hob ci sorprese a prendere in prestito qualche uovo e ci riportò a casa per le orecchie.
 
Che male!
 
Non ci siamo mai interessati ai problemi seri, importanti, di cui sentivamo parlare dai mercanti che provenivano da terre lontane, d’altro canto erano proprio questo, lontani.
Continuavamo a divertirci, a ridere e scherzare, in pochi sapevano dell’esistenza degli Hobbit, eravamo al sicuro.
 
Questo era ciò che entrambi credevamo finché, chissà per quale pazzia ci siamo convinti, non siamo partiti con Frodo. 

Ricordo quella sensazione come se il Sole stesso stesse penetrando nel mio cuore e anche per Merry fu lo stesso; quando incontrammo i nostri amici sulla strada per andare a Buckburgo sentimmo come un richiamo, il richiamo di qualcosa di più grande e giusto e che non potevamo ignorare. 
L’ultima cosa che avremmo desiderato era lasciare la Contea, la nostra casa, le nostre famiglie… ma mai avremmo permesso a Frodo di andarsene senza di noi e, cosa ancora più importante, senza il nostro talento per cacciarci in cose ben più grandi di noi, magari gli sarebbe potuta tornare utile la nostra avventatezza.

D’altro canto, stavamo partendo per una terra sì lontana ma sempre sulla grande via Est, la terra degli Elfi; eravamo entrambi curiosi di sapere se tutto ciò che Bilbo ci aveva narrato quando non eravamo che piccoli Hobbit fosse vero.
 
Mai avremmo potuto immaginare di cadere in un’avventura che avrebbe mutato i nostri cuori e le nostre vite con una tale intensità.




ANGOLO AUTORE: ed ecco a voi il brevissimo capitolo dedicato a Merry e Pipino!
Vi confesso che inizialmente era davvero cortissimo (250 parole al massimo) e ho aggiunto qualcosa per renderlo più "leggibile", spero di non averlo rovinato e che spieghi bene i pensieri e le emozioni dei nostri piccoli e divertenti Hobbit.🙈
Vi invito a farmi sapere ciò che ne pensate tramite recensione
Ringrazio ancora invece 
-Star_of_Vespers♥️
per la bellissima e utilissima recensione al capitolo precedente😍
Inoltre ringrazio tutti i lettori silenziosi😉
Prossimo appuntamento a MERCOLEDÌ 29 APRILE!📆
Un bacione😘
Sissi04✨


Unknown
Merry e Pipino
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: sissi04