Serie TV > Non Dirlo al Mio Capo
Segui la storia  |       
Autore: Mave    26/04/2020    1 recensioni
[Non Dirlo al Mio Capo]
Rimescoliamo le carte! Lisa ed Enrico sono sposati e hanno tre figli. Non sarà facile gestire la famiglia, soprattutto a fronte di un evento che fa vacillare tutte le loro certezze.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano stati giorni difficili per Romeo quelli in cui era stato costretto a stare in isolamento, sempre stanco e svogliato, a rasentare la depressione, in quella quarantena di quasi cento giorni.

Finalmente, però, c'era di che festeggiare!

Dopo l'ennesimo controllo in ospedale a cui, quella mattina lo aveva accompagnato Lisa, dopo l'ennesimo ago a punzecchiargli il braccio, la vista del suo sangue a fluire nelle provette in un rituale che ormai gli dava la nausea, era arrivata la notizia più bella di tutte.

Il midollo di Antonio aveva attecchito nel suo corpo.

La produzione di globuli rossi, globuli bianchi e piastrine era tornato ad un livello normale. Anche lui era un ragazzo sano ormai.

Quasi.


I prossimi mesi sarebbero rimasti un periodo di guarigione e riacquistare le proprie forze avrebbe richiesto tempo.

"Il mio corpo sta nascendo di nuovo!"

Aveva commentato Romeo, ancora frastornato dalla notizia dopo il colloquio con l'oncologo. Si trovavano nell'atrio dell'ospedale e aveva abbracciato sua madre in pubblico con un trasporto che non ci metteva più da quando era bambino.

"Beh direi che la fine dell'incubo va festeggiata!"

Aveva risposto Lisa con la voce rotta dall'emozione, il viso sereno rotto da una piccola smorfia che sembrava un sorriso e le lacrime di gioia da nascondere mentre teneva il figlio stretto a sé.


La scena che li aveva accolti, di ritorno a casa, era più comica che tragica.

Enrico sembrava un orso grande e grosso vestito di un grembiule con la pettorina. Antonio e Giuseppe gli si affaccendavano intorno e se la sghignazzavano della grossa nel vedere il loro papà nell'insolita veste di massaia.

Anche perché fino all'altro ieri Enrico Vinci aveva insegnato ai figli che il papà porta i pantaloni e la mamma il grembiule e che cucinare è una cosa da femmine .

Eppure Lisa era una donna che aveva stravolto tutti quei cliché e gli ultimi tempi avevano tirato fuori lati nascosti dell'uomo che amava.

"Se fossi io il loro papà andrei a comprargli la pizza!"

Aveva commentato Romeo entrando in cucina e sedendosi sullo sgabello da bar. Un'idea che aveva fatto storcere il naso persino ai suoi due famelici fratellini: buona la pizza ma magari a colazione meglio di no!

"Si vede che il digiuno ti dà alla testa!"

Antonio aveva obiettato con quel tono da abbasso i tabù ed Enrico si era avvicinato ad esaminare, quasi con occhio clinico, il suo primogenito.

"La mamma ti ha fatto fare colazione?"

"In caso contrario papà ha preparato delle frittatine bruciacchiate che vuole spacciarci per pancake!"

Giuseppe aveva sogghignato e quindi aveva puntato la sua bacchetta magica verso il piatto e, con la massima concentrazione, aveva pronunciato e rimaneggiato a modo suo una formula magica estrapolata chissà da dove.

"Pane e nutella

vieni qui e prenditi questa frittatina

falla più bella

di come era prima!"

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Non Dirlo al Mio Capo / Vai alla pagina dell'autore: Mave