Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fedies    27/04/2020    3 recensioni
"Thought we built a dynasty that heaven couldn't shake
Thought we built a dynasty like nothing ever made
Thought we built a dynasty forever couldn't break up"

La storia ripercorre gli ultimi due anni di scuola dei Malandrini: la nascita dell'amore tra James Potter e Lily Evans, lo scoppio della Prima Guerra Magica, Sirius che abbandona la propria famiglia, la nascita del primo Ordine della Fenice...
Prima del loro immenso sacrificio e dello scontro finale, chi erano James e Lily? Com'era la loro vita da studenti di Hogwarts tra scorribande con i Malandrini e lezioni di magia?
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dorcas Meadowes, I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald | Coppie: Dorcas/Sirius, James/Lily, Lucius/Narcissa
Note: Lime, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La festa di Halloween


 

31 ottobre 1977

 

 

"Perché i miei capelli non possono essere lisci come spaghetti?"
"Sai solo lamentarti, McKinnon!"
"Dorcas hai il ciclo?"
"E' la vicinanza di Black che le fa quest'effetto!" ghighò Mary.
"COSA?! Io e Black non siamo... vicini!"
Lily non disse nulla ma il suo sguardo lasciava intendere molte, molte parole che suscitarono una sorta di sbuffo indignato a parte della sua migliore amica Dorcas Meadowes.
Era la notte di Halloween e dopo il consueto banchetto il professor Silente aveva acconsentito a tenere un ballo per gli studenti dal terzo anno in su.
Le ragazze del sesto anno di Grifondoro avrebbero partecipato di diritto ed erano super eccitate all'idea, perfino due studentesse modello come Lily e Marlene che avevano sempre la testa sui libri.
"Ragazze allora io vado..." annunciò Marlene, un po' incerta.
Le amiche le regalarono dei sorrisi incoraggianti.
Marlene era stata l'unica ad accettare l'invito di qualche ragazzo e non un ragazzo qualunque: Remus Lupin, che adesso l'aspettava in Sala Comune per avviarsi insieme in Sala Grande.
Lui era già pronto perché dal dormitorio adiacente aveva sentito la voce di Sirius urlare con fare canzonatorio: "Buona festa innamorato imbambolato!" pochi minuti prima.
Le ragazze avevano una regola dal primo anno: stare lontane dai Malandrini.
Lily però doveva ammettere che nel corso dell'ultimo anno erano migliorati - complice anche la Guerra Magica che imperversava - e poi Remus era anche suo amico, era il più innocuo dei quattro ed anche il più responsabile. Marlene sarebbe stata in ottime mani.
Anche l'insistenza di James Potter era vagamente scemata anche se il suo invito al ballo non era di certo mancato: Lily aveva prontamente rifiutato.
Da quando avevano capito che anche le famiglie delle ragazze erano coinvolte nella lotta contro il Signore Oscuro erano stati molto più gentili con loro.
La famiglia di Lily era babbana quindi, se possibile, ancora più in pericolo. La rossa cercò di non pensarci, almeno non per quella sera.
"Alice ma abbiamo lo stesso vestito!"
"No Dorcas, guarda, quello di Alice ha dei ghirighori blu, i tuoi sono dei fiori" spiegò pazientemente Mary McDonald all'amica.
"Tranquilla Dorc, Alice è già fidanzata, non ha bisogno di fare colpo" la prese in giro Lily, beccandosi una maglia del pigiama in pieno viso.
Da quanto ne sapevano, Sirius non aveva invitato Dorcas - probabilmente per fare lo spocchioso come al solito - ma era palese che tra i due quell'anno ci fosse più intesa del solito.
Certo, l'intesa consisteva nel litigare il triplo delle volte, ma era comunque un passo avanti.
"Tu stai molto bene Lily" cinguettò Alice Prewett, sorridendole.
Lily mimò un grazie.
Non si era mai sentita a proprio agio nei vestiti eleganti, anche se non c'era nulla di eccessivo nell'abito di velluto verde che indossava con le maniche a sbuffo. Arrivava al ginocchio.
Quando anche Alice si fu avviata giù per raggiungere Frank Paciock davanti al buco del ritratto della Signora Grassa, le tre ragazze finirono di truccarsi (Lily compresa!).
"Allora, rimaniamo unite a meno che una di noi tre non becchi qualcuno di figo con cui ballare" dichiarò Mary con il suo tono più serio.
"Pronta a vedere Sirius Black e James Potter provarci con qualunque individuo di sesso femminile che respiri?" chiese Lily rivolta a Dorcas, che scrollò le spalle.
"Non andremo di certo al ballo per Potter e Black!"
"Ecco, assolutamente no!"

 

***


 

Da quando James Potter era diventato così... bello?
Lily doveva essersi seriamente persa il suo sviluppo negli ultimi cinque anni in cui non aveva fatto altro che rispondergli male.
Si erano avvicinati alla fine dello scorso anno, quando Lily aveva litigato con il suo migliore amico, Severus Piton.
La Grifondoro era sempre stata in prima linea quando si trattava di difendere il ragazzo dagli scherzi e dagli insulti dei Malandrini ma il litigio che avevano avuto non poteva risolversi come qualunque altro.
Severus aveva cominciato a frequentare dei Serpeverde più grandi tutt'altro che raccomandabili, come Lucius Malfoy, e Lily gli aveva consigliato di tenersi alla larga. La discussione era finita con un perentorio "sanguesporco" pronunciato da Piton nei confronti di Lily. Era maggio del quinto anno e a distanza di mesi la situazione non era cambiata, loro non si erano più rivolti la parola.
I pensieri malinconici non facevano che tormentare Lily dall'inizio della scuola, ogni giorno arrivavano notizie di famiglie babbane e mezzosangue trucidate e lei non dormiva sonni tranquilli.
"Evans sembri un pesce fuor d'acqua!" esclamò James, avvicinandosi a lei con due bicchieri di Idromele tra le mani. Il suo tono era divertito ma non offensivo.
Lily si riscosse, ammettendo per la seconda volta che il ragazzo in camicia stava molto bene.
Afferrò il bicchiere che gli porgeva. La cena era terminata, le tavolate sparite per magia e ora tutti si scatenavano a ritmo di musica.
Dorcas si era dileguata per fare scherzi ai Serpeverde insieme a Sirius e Peter - quella ragazza sapeva essere davvero terribile! - e lei era rimasta in disparte con Mary.
"Non sono amante delle feste" ammise la Grifondoro, con un sorriso.
"Non l'avrei mai detto!"
"Fa poco il sarcastico, Potter" lo ribeccò subito.
"Ed io che ti stavo per chiedere di ballare insieme!"
Lily si aprì stranamente in un sorriso, all'improvviso un ballo non le sembrava la proposta più sconcertante del mondo, nemmeno se a farla era niente di meno che James Potter.
Stava per afferare la mano che le porgeva il suo compagno di casa, quando qualcuno le toccò la spalla. Si voltò, era la professoressa McGranitt.
"Mi dispiace interrompervi, ragazzi" aveva uno sguardo davvero apprensivo, non faceva presagire nulla di buono.
"Signor Potter, il professor Silente avrebbe bisogno di vederla urgentemente... recuperi anche il signor Black e gli dica di portare suo fratello Regulus"

 

 

 

Presto avrebbero avuto modo di constatare che la notte di Halloween sarebbe sempre riuscita a modificare le sorti della guerra.

 







Angolo Autrice
Okay torno a scrivere su EFP e soprattutto su Harry Potter dopo tempo immemore. Abbiate pietà di me, spero che la storia vi piaccia, attendo i vostri pareri. Nel frattempo vi lascio il cast così potete immaginarvi meglio i personaggi:
- Aaron Taylor-Johnson è James Potter
- Ben Barnes è Sirius Black
- Andrew Garfield è Remus Lupin
- Jamie Bell è Peter Minus
- Jim Sturgess è Frank Paciock
- Karen Gillan è Lily Evans
- Ashley Greene è Dorcas Meadowes (credo di essere l'unica a pensare che non abbia i capelli chiari)
- Phoebe Tonkin è Marlene McKinnon
- Jenna Coleman è Mary McDonald
- Candice King è Alice Prewett (so che dovrebbe essere mora ma io me la immagino troppo bionda!)
Inoltre, so che Lucius Malfoy e molti altri Mangiamorte sono più grandi e non possono aver frequentato Hogwarts insieme ai Malandrini ma lasciatemi questa piccola licenza poetica dai.
Ci si legge presto!



 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fedies