Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    27/04/2020    1 recensioni
Dal testo:
"Sirius aveva capito di essere innamorato di James nell’attimo stesso in cui lo aveva incontrato."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LEFT ALONE









I don't cry when I'm sad anymore, no no
tears calcify in my tummy
fears go inside the bottle
how can I ask anyone to love me









Sirius aveva capito di essere innamorato di James nell’attimo stesso in cui lo aveva incontrato. Era stato un comune colpo di fulmine il suo, eppure sapeva bene che non c’era niente di comune in James o in ciò che provava per lui.
A volte gli veniva quasi da ridere quando ripensava alle tante notti che aveva passato insonni, troppo occupato a domandarsi se avrebbe mai avuto speranze con James, a domandarsi se sarebbe mai potuto essere ricambiato. Eppure Sirius era sempre stato tanto coraggioso e impudente per le questioni di cuore (e per qualsiasi altra questione ad essere del tutto onesti), perché allora adesso non riusciva a trovare la forza di dire a James la verità? Perché si stava comportando come un codardo?
Lui che aveva ripudiato la sua intera famiglia in nome di un ideale senza mai provare rimorso, senza mai voltarsi indietro.
La risposta ovviamente la sapeva, l’aveva sempre saputa, ma l’ammetterla – anche solo a se stesso – era troppo da sopportare per lui.
Perché il darsi una risposta implicava l’ammettere che James avrebbe potuto rifiutarlo, avrebbe potuto non amarlo, non in quel modo; e se ciò fosse accaduto a Sirius non sarebbe rimasto niente. Nessuna speranza, nessuno sprono a continuare a vivere, nessuna ragione per non piegare la testa e lasciarsi andare all’oblio che era la sua vita.
Niente.
E allora Sirius preferiva non rispondere a se stesso. Preferiva amare James in silenzio, perché a volte una cosa bella per restare tale non deve essere toccata. E anche se quella fastidiosa vocina nella sua testa continuava ad urlargli quelle stupide parole, cosa stai aspettando?, ogni volta che James sorrideva, Sirius sapeva che non avrebbe mai ceduto.
Perché amava James, lo amava davvero e sapeva che amare qualcosa per un Black significava distruggerla. E allora Sirius si limitava ad amarlo in silenzio e continuò ad amarlo in silenzio fino a quella terribile notte del 1981, continuò ad amarlo finchè fu in grado di ricordarne i tratti, finchè aveva ancora fiato in corpo. Sirius continuò ad amare James finchè non arrivarono i Dissennatori e di lui non rimase nient’altro che una macchia nera sulla parete di Casa Black.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: funny1723