Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Vale95_    27/04/2020    5 recensioni
Questa è una raccolta di flashfic indipendenti che raccontano alcune pillole di vita della famiglia Brief in periodi diversi. Si tratta di brevi racconti simpatici ed esilaranti che avranno come fulcro i membri della famiglia Vegeta, sebbene a volte compariranno anche gli altri personaggi della saga. Se come me amate le vicissitudini che ruotano intorno agli abitanti della Capsule Corporation, queste sono le storie che fanno al caso vostro.
1- Sposerò anche io un principe?
2- Un Babbo Natale speciale per Bra
3- Obbligo o verità?
4- Troppo viziati
5- Il babysitter
6- Il succhiotto
7- Il sesso in TV
8- La scoperta delle donne
9- Ma come ti (s)vesti?
10- Come vi siete conosciuti?
11- La figuraccia
12- Non hai mai baciato tua moglie?
13- Precauzioni
14- Quarantena
15- Sei un porco
16- Demonio
17- Il gatto nero
18- Buona Pasqua
19- ...
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Trunks | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EX
 


In occasione del primo compleanno di Bra, Bulma organizzò una festa in grande stile. Mentre i bambini giocavano in terrazza, gli adulti erano seduti a chiacchierare.
“Lo sai Crilin, l’altro giorno ho rivisto in giro la tua ex… come si chiamava?” chiese il Genio leggermente alticcio.
“Ex?” domandò C18 con un’espressione tra lo stupore e la rabbia.
“Non ricordo di aver avuto alcuna ex” cercò di rimediare Crilin facendo l’occhiolino al Genio per indurlo a reggergli il gioco.
“Come no? Non potrei mai scordarmi di quella sventola di Marion” intervenne Oolong.
“Ecco come si chiamava! Marion!” ebbe l’illuminazione il Genio.
“Non sapevo avessi avuto una ragazza” commentò C18 alquanto stizzita.
“Beh ecco veramente… è stata una storia poco seria… non me la ricordavo nemmeno” cercò di rimediare in maniera poco convincente.
“Impossibile dimenticarsi di una così. Pensa che non l’avevo riconosciuta all’inizio, ho dovuto tastarle il fondoschiena per assicurarmi che fosse lei. Quando ho appurato quanto fosse sodo ho subito capito che…” non fece in tempo a concludere la frase che Chichi gli mollò un pugno assestato in centro alla nuca.
“Non ti vergogni a dire certe cose di fronte ai bambini?” lo riprese furiosa.
“Ma i bambini non stanno ascoltando…” si giustificò.
Tutti i presenti scoppiarono a ridere, eccetto C18 ancora arrabbiata per la storia di Marion.
“Certo che tu Crilin hai messo in pratica tutti gli insegnamenti del tuo maestro, ti sei scelto due delle ragazze più belle del pianeta” sghignazzò il vecchio.
“Stai forse insinuando che mio marito ha scelto una brutta donna?” lo riprese Chichi accigliata.
“Oh certo che no Chichi, anche tu hai il tuo perché” cercò di rimediare.
“Quella Marion era una smorfiosa piena di sé” intervenne Bulma.
“Solo perché ti aveva dato della vecchia” la rimbeccò Yamcha.
“Sbaglio o voi due stavate ancora insieme in quel periodo?” li incalzò Goku, facendo sussultare dalla sedia Vegeta che si stava facendo gli affari suoi.
“Tu e Bulma siete gli ex per eccellenza!” rise il Genio versandosi l’ennesimo bicchiere di spumante.
Vegeta sollevò un sopracciglio guardando arcigno il vecchietto.
“Che ho detto di male?” borbottò il Genio senza capire.
“A quanto pare gli unici a non aver mai avuto altre ragazze sono stati Goku e Vegeta” fece notare Yamcha.
“Ti sbagli, Vegeta si è divertito parecchio nei bordelli intergalattici” affermò Bulma, infastidita da quella storia che non aveva ancora digerito.
“Tsk, fatevi gli affaracci vostri” replicò il Principe rosso di vergogna.
“E tu Goku? Possibile che non hai appreso neanche uno degli insegnamenti del tuo maestro sulle donne?” chiese il Genio.
“Ancora con questa storia? Menomale che mio marito non è diventato un vecchio depravato e maniaco come te” intervenne Chichi al culmine della pazienza.  
“Invece tu Gohan? Non hai avuto altre ragazze oltre a Videl?” continuò imperterrito il Genio con l’alcol che scorreva nelle vene.
“Io veramente…” si interruppe Gohan imbarazzato, sotto lo sguardo sospettoso della moglie.
“Ma la vuoi smettere con queste domande razza di porco che non sei altro?” si intromise Chichi afferrando la torta di compleanno di Bra e spalmandola in faccia al vecchietto.
“UEEEEEE UEEEEEEE” Bra scoppiò in lacrime in braccio alla mamma.
“Oh no piccola, non è successo niente” la cullò Bulma per tranquillizzarla.
“Complimenti, ti sei scelta degli emeriti idioti come amici!” la rimproverò Vegeta furioso, dopo esser scattato in piedi non appena Bra aveva cominciato a piangere.
“Davvero buona questa torta” commentò il Genio prendendo con le dita un pò di glassa spalmata sulla faccia, ignorando il trambusto che aveva creato.
“La prossima volta che hai intenzione di invitare questi buoni a nulla dimmelo per tempo così vedrò di non farmi trovare” sbraitò Vegeta afferrando Bra e volando via.
“Quante storie…ci stavamo solo divertendo” farfugliò il Genio sotto i disperati tentativi di Crilin e Gohan di riconciliarsi con le loro compagne.
 
 
ANGOLO AUTRICE
 
Questa volta il vecchio Genio ha creato un bel casino con le sue domande pungenti. Complice lo spumante e la curiosità, ha messo alla prova la gelosia delle compagne dei guerrieri, guadagnandosi anche qualche botta da parte della scalmanata Chichi. Vegeta è scattato non appena ha visto la figlia piangere, un po' come era accaduto nelle puntate di Super quando Bra pianse in braccio a Yamcha e a Mr Satan. Spero di avervi fatto divertire anche stavolta, a lunedì prossimo!
Vale
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Vale95_